Home » Exchange » Come registrarsi su Crypto.com

Come registrarsi su Crypto.com

Se stai cercando come registrarti su Crypto.com sei sull’articolo giusto, anzi sulla guida esatta. Negli ultimi periodi “tutti” o almeno quasi, stanno cercando di comprare bitcoin o altre criptovalute, tante per dirne una molto popolare (grazie a Elon Musk) dogecoin.

Molti acquistano criptovalute senza saperne nemmeno cosa sia (lo fatto anche io) e diciamolo è una emerita “stupidata” e sì; perché comprare senza conoscere qualcosa non è da furbi, anzi e come giocare alla roulette russa. Le crypto sono paragonate a degli investimenti. Investiresti dei soldi in qualcosa che non conosci? 

In questo articolo non ti spiegherò cos’è bitcoin o altre crypto; o se è meglio investire nel token alfa o delta, ma sul sito troverai tanta informazione utile e giornalmente aggiungiamo sempre contenuti freschi. 

Tornando a noi in questo articolo ti spiegherò come registrarti su Crypto.com in modo veloce e facile; ti svelerò delle problematiche che potresti trovare nel creare l’account a me è successo. Dulcis in fundo ti vado ad illustrare cos’è il bonus iscrizione fornendoti anche un codice sconto; ti dirò come farlo anche te così potrai far scoprire i vantaggi della piattaforma anche ad altri utenti.

Dai immergiamoci subito in Crypto.com, pronti partenza e via.

Come registrarsi in pochi passaggi

Come creare un account da zero

Bene adesso vediamo come registrarsi su Crypto.com in pochi passaggi, ti farò tutti gli screenshot, cosi da renderti la vita facile, per prima cosa devi cliccare qui, e vedrai un’immagine del genere (guarda immagine sopra). Dopodiché clicca sul pulsante Registrati in alto a destra.

Dopo aver cliccato su Registrati, si aprirà un classico pop up  (guarda immagine sotto), dove, dovrai inserire i tuoi dati (Nome. Cognome. Data di nascita. Nazionalità. E-mail. Parola d’ordine. Codice di riferimento, te lo vado a spiegare dopo di cosa si tratta. 

In ultimo dovrai accettare 2 condizioni: una è la classica privacy di Crypto.com; mentre l’altro punto gli autorizziamo a capire dove ci troviamo (da spuntare obbligatorio, se vogliamo registrarci). C’è lo chiede perché offrendo più servizi, devono sapere con esattezza dove siamo tramite IP; in quanto alcuni servizi offerti non possono essere forniti in base alle regolamentazioni del nostro stato di provenienza.

Come creare un account da zero

Mi sento di darti un paio di consigli spassionati, per rendere più sicuro il tuo account, visto che parliamo di soldi: 

  • La scelta password, durante la registrazione su Crypto.com, che sia difficile e soprattutto non la stessa che utilizzi in altri accessi, in sostanza una nuova.
  • Trascrivi  la password dove solo tu hai accesso, non sul pc, la scelta migliore e su chiavette usb ed averle N. 2 è top, così ciclicamente effettui un backup.
  • Cambia ciclicamente la password (ogni 3 mesi max).

Detto ciò, andiamo avanti. Mi raccomando sulla sicurezza, ogni giorno numerosi account vengono hacherati e svuotati, non solo su Crypto.com e fare quei semplici passaggi che ti ho consigliato renderà il tuo account più sicuro.

Dopo aver inserito i dati, bisogna cliccare su Clicca per verificare, lo trovi in fondo al pop che ti si è aperto (se hai bisogno guarda immagine sopra). Una volta cliccato, ti si apre un puzzle, lo completi e voilà ti esce la scritta Verifica riuscita (guarda immagine sotto).

Come creare un account da zero

Anche se registrarsi su Crypto.com è la prima volta, molte delle attività che stiamo facendo le abbiamo fatte chissà quante volte; anche questa che è quella di confermare la nostra mail inserendo il codice che ci hanno inviato (guarda immagine sotto). Se per caso il codice non ti è pervenuto, puoi richiederlo cliccando su Rinvia OTP.

Come creare un account da zero

Anche quest’altro step lo avrai fatto altre volte (al di fuori di  Crypto.com), devi inserire il tuo numero di telefono; attraverso il menu a tendina devi scegliere lo Stato per il prefisso (guarda immagine sotto).

Come creare un account da zero

Adesso dovrai verificare il tuo cellulare (come hai fatto per la mail), soltanto che il codice ti arriva tramite SMS sul numero che hai inserito (guarda immagine sotto). Consigli, se hai più di un numero mi raccomando usa il tuo migliore, in quanto questo numero viene anche utilizzato per la sicurezza, idem per la mail se ne usi più di una.

Come creare un account da zero

Il passaggio che andiamo ad effettuare adesso non è “usuale” rispetto a quelli visti prima, nel senso che se acquisti su un e commerce non ti chiedono questo; 

ma mi sembra anche giusto ci stiamo registrando su un exchange (non per sminuire l’e commerce, ma sono 2 realtà completamente diverse. Gli obblighi finanziari e responsabilità di Crypto.com come di altre piattaforme simili sono commisurate a quello che fanno).

Adesso dobbiamo Verificare la nostra identità, per prima cosa dobbiamo cliccare su Continua e si apre un successivo pop up, dove ci da la possibilità di scegliere se vogliamo usare la webcam del pc (Take photo using webcam) o quella del cellulare (Continue on mobile) guarda immagine sotto. Io ho provato tutte e 2 metodi in quanto ho avuto dei problemi tecnici, dopo te li racconto così possono esserti utili anche a te.

Come creare un account da zero

Una volta selezionata la webcam che vogliamo utilizzare (pc o cellulare), ci chiede quale documento gli daremo, tramite un menù a tendina ci da la possibilità di sceglierne 3

  1. Patente.
  2. Carta d’identità.
  3. Permesso di soggiorno.

Può scegliere quello che ti è più comodo, l’importante e che sia valido non scaduto e deve riportare il tuo indirizzo aggiornato allo stato attuale (di adesso). 

Una volta scelto il documento più “bello” attraverso la webcam dobbiamo scattare una foto, prima la parte frontale poi quella posteriore (guarda immagine sotto).

Come creare un account da zero

Dai siamo quasi in dirittura d’arrivo, fra un po la registrazione su Crypto.com è finita, come altro step di verifica identità abbiamo quella biometrica, ma non aver paura del parolone, fa tutto la webcam, tu devi solo cliccare su Start e stare dentro all’ovale che ti propone (guarda immagine sotto), dopo analizza e di seguito fa il check della qualità dell’immagine. 

Come creare un account da zero

Finalmente siamo all’ultimo step ed abbiamo completato l’iter della registrazione su Crypto.com; adesso dobbiamo farci un selfie ed inviare la foto, aspetta non correre ad andare a recuperare la tua migliore foto, perché nel  selfie devi avere il tuo documento in mano e un foglio con sopra scritto:

Crypto.com più la data in cui stai effettuando la registrazione  (guarda immagine sotto).

Come creare un account da zero

Una volta inviato il selfie ci arriva una mail, con il seguente testo:

Ciao, Grazie per aver inviato i documenti di verifica dell’identità. Le tue informazioni sono ora in fase di revisione. Ti informeremo dello stato del tuo account entro 7 giorni lavorativi.

In caso di domande o dubbi, contattare il nostro team di assistenza clienti all’indirizzo contact@crypto.com .

Quando ho letto 7 giorni lavorativi, mi è venuto quasi un colpo ho pensato “cavolo” che affluenza che c’è per registrarsi su Crypto.com e invece dopo 10/15 minuti account attivo. Per tornare all’indice clicca qui

Come creare un account da zero

Codice di riferimento o Bonus di iscrizione 

Dopo aver scoperto come registrarsi su Crypto.com, voglio chiarirti una cosa che io ignoravo del tutto e ciò mi causava un significato distorto di cosa si trattava. 

Da ignorante (ignoravo) mi domandavo sempre e pensavo ma questo sconto è una fregatura alla fine lo pago sempre io, ma non è così; anzi questi codici permettono di guadagnare sia te che lo inserisci e ovviamente chi te lo ha dato.

Ho voluto spiegarti questo aneddoto in quanto spesso per ignoranza partiamo con certi preconcetti assurdi, scommetto che te qualche volta hai ignorato, beh adesso ti lascio il nostro bonus di iscrizione 2upkcrh7yv che puoi inserire anche se ti sei già iscritto; l’importante che non siano passati più di 10 giorni di tempo dalla creazione del tuo account.

Mentre se ancora devi iscriverti, ti lascio il link che ti permette di avere sempre il bonus https://crypto.com/exch/2upkcrh7yv è la stessa cosa del codice sconto.

Ne approfitto per lasciarti il link ufficiale di Crypto.com, dove spiega del bonus e come ottenerlo, così puoi proporlo anche te ai tuoi amici/parenti e guadagnare insieme, ecco il link, mentre a quest’altro link ti spiega come inserire il bonus iscrizione anche dopo esser iscritto (è facile). Per tornare all’indice clicca qui

Probabili Bug

Guida per tutti

Quando ho effettuando la registrazione su Crypto.com, mi sono accaduti delle “rotture di scatole” e sono andato un attimo in panico, te le  vado a raccontare come le ho risolte così da andare più liscio te.

Tutto è stato perfetto in riferimento alla piattaforma Crypto.com, però sai, l’operazione di fare la foto del documento d’identità via webcam non lo faccio tutti i giorni e quindi non sono bravo ed è per quello che mi sono un po perso.

Ti vado ad elencare le varie “problematiche” che ho incontrato che non è detto che le troverai anche te in quanto dipende anche dal tuo pc e telefono e dalla piattaforma Crypto.com in quel detrminato giorno, però te le dico non si sa mai, potrebbero rivelarsi utili.

All’inizio avevo scelto di fare la verifica identità via pc (il mio pc ha 2 webcam come i cellulari) ma la webcam non si girava e non riuscivo a fare la foto del documento, dopo essere uscito da Crypto.com ed essere rientrato di nuovo funzionava.

La luce non era perfetta quando stavo facendo le foto del documento e l’immagine veniva sgranata e non piaceva alla piattaforma (giustamente). Ho provato a farlo tramite cellulare perché all’inizio pensavo fosse la webcam del pc ed invece era solo questione di luce, ho cambiato stanza ed è andato tutto ok.

Tieni presente che qualsiasi cosa vada storto ci puoi riprovare, cliccando su Invia documenti (guarda immagine sopra).

Spero che l’articolo come registrarsi su Crypto.com ti sia tornato utile.

Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! 

Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui

Articoli Consigliati

Come trasferire soldi da Crypto.com

Come trasferire soldi da Crypto.com

0
Cara/o lettrice/lettore se stai cercando di trasferire soldi da Crypto.com sei nel luogo giusto; se anche te, come me, pensi che con Crypto.com sia...
Come guadagnare Bitcoin gratis con Binance? E’ la domanda che si pongono in molti.

Come guadagnare Bitcoin gratis con Binance

0
Data l’enorme popolarità delle criptovalute ci si chiede spesso se è possibile guadagnare bitcoin gratis usando Binance. Questo perché di Bitcoin ormai si parla...
La Reserve Bank of India medita i primi passi verso un'eventuale CBDC. La RBI è alla ricerca di modi per testare la rupia digitale indiana.

La banca centrale dell’India pensa seriamente a dei test su una valuta digitale di...

0
La Reserve Bank of India medita i primi passi verso un'eventuale CBDC. La RBI è alla ricerca di modi per fare dei test sulla...
Come registrarsi su App Crypto.com

Come registrarsi su App Crypto.com

0
Registrarsi su App Crypto.com ne vale la pena? Me lo domandavo anche io, visto che la versione desktop non mi ha entusiasmato tanto; in...
Tutto quello che devi sapere su come devi trasferire i tuoi bitcoin da Binance ad un altro wallet. Vediamo come prelevare e depositare i fondi.

Come trasferire Bitcoin da Binance

0
Come molti sapranno, Binance è un’ottima piattaforma di trading e la capacità di trasferire bitcoin dall’exchange consente ai trader di trarre vantaggio. Adesso il...
Mentre Bitcoin sta precipitando, Goldman Sachs annuncia che i super ricchi sono interessati alle criptovalute.

Goldman Sachs annuncia che quasi la metà dei ricchi è interessata alle criptovalute

0
Mentre Bitcoin sta precipitando, Goldman Sachs annuncia che i super ricchi sono interessati alle criptovalute. Vogliono investire in quella che credono possa essere la...
Come comprare bitcoin su Crypto.com

Come comprare bitcoin su Crypto.com

0
Non vuoi perdere il cavallo vincente e cerchi come comprare bitcoin su Crypto.com, bene cara/o lettrice/lettore sei atterrato sulla guida giusta. Ma mi raccomando...
Mastercard vuole rendere più semplice la conversione da criptovaluta a valuta Fiat. La società di pagamenti sfrutta le nuove partnership

Mastercard è lo strumento per la conversione da criptovaluta a valuta Fiat

0
Mastercard vuole rendere più semplice la conversione da criptovaluta a valuta Fiat. La società di pagamenti sfrutta le nuove partnership con Evolve Bank &...
Come registrarsi su Crypto.com

Come registrarsi su Crypto.com

0
Se stai cercando come registrarti su Crypto.com sei sull’articolo giusto, anzi sulla guida esatta. Negli ultimi periodi “tutti” o almeno quasi, stanno cercando di...
Vediamo come comprare bitcoin o altre crypto tramite l’exchange Binance. Tutte le modalità per investire nel mercato delle criptovalute.

Come comprare bitcoin con Binance

0
In quest’ultimo anno in moltissimi si stanno chiedendo come comprare bitcoin; e quindi stanno cercando degli scambi su cui provare a fare trading. Bene,...
L’Australia finanzia due startup blockchain assegnando loro 4 milioni. Il nuovo investimento mira a esplorare la capacità della blockchain.

Il governo australiano finanzia 4 milioni per due stratup blockchain

0
L’Australia finanzia due startup blockchain assegnando loro 4 milioni per la loro attività. Il nuovo investimento mira a esplorare la capacità della blockchain di...
Come funziona Tasse Coinbase 2021

Come funziona Tasse Coinbase 2021

0
Purtroppo pagare le tasse crypto 2021 ci tocca e se hai Coinbase questo è l’articolo che spiega come fare. All’inizio se anche te (come...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.