Home » Exchange » Come registrarsi su App Crypto.com

Come registrarsi su App Crypto.com

Registrarsi su App Crypto.com ne vale la pena? Me lo domandavo anche io, visto che la versione desktop non mi ha entusiasmato tanto; in quanto per ricaricare euro, devo inviarli alla banca Crypto.com in USD che li converte in USDC, mentre per prelevare ciclo inverso. 

Visto che ci sono altri exchange, che offrono il servizio accredito/prelievo direttamente in valuta Fiat europea corrente (Euro), mi è sembrata una grande “mancanza “ di Crypto.com. Ma mi sono dovuto ricredere quando mi sono registrato sull’ App Crypto.com, infatti ho scoperto i numerosi vantaggi, tra cui accredito/prelievo Euro.

La fiolosofia aziendale di Crypto.com in riferimento a questa scelta lo trovata in una Faq sul loro sito che è la seguente:

Esiste una web-app di Crypto.com?

Noi preferiamo costruire prima il mobile, non c’è motivo di usare un desktop se forniamo un design che funziona brillantemente sul vostro telefono. 

Più in generale, crediamo che ci sia un’enorme opportunità nello spazio criptato per costruire grandi esperienze mobile.

In sostanza la loro risposta è: ho detto tutto! Beh, come ben sapete ho cominciato da poco con le guide di Crypto.com, man mano scopro “la tana del bianconiglio”, come al solito ti informo con un articolo, ci puoi contare.

Come creare un account in modo veloce

Come al solito, ignorare qualcosa (in questo caso App Crypto.com) mi ha fatto dare valutazioni errate all’inizio, per fortuna che sono curioso e mi piace tanto studiare; bando alle ciance vediamo di cosa parla l’articolo.

  • Oltre che scoprire come registrarsi in maniera veloce;
  • ti do anche un bonus referral (guadagniamo tutti e due);
  • ti informo sulla durata e condizioni della promozione acquisti gratis;
  • approfondiamo insieme prelievo/deposito euro, dando una soluzione come farlo anche su Crypto.com web collegando l’App Crypto.com.

Dai partiamo che prima scopri il tutto, prima ti scrivi, pronti partenza e via, ovviamente come al solito stai molto attenta/o dedicandomi un paio di minuti del tuo tempo in quanto ho fatto tutti gli screen passo dopo passo per te, per rendervi il tutto più semplice e veloce.

Come registrarsi in modo veloce 

Come creare un account in modo veloce

Per effettuare una registrazione in sicurezza per prima cosa ti lascio il link ufficiale Crypto.com, dove recuperare gli altri link per il download App; lo faccio perché numerose volte sui store App (fino adesso solo su Google Play) malintenzionati pubblicano dei cloni per i loro scopi (non benefici). Il link da cliccare è il seguente https://crypto.com/eea

Una volta cliccato ti si apre un’immagine del genere (immagine sopra), dove, a seconda del sistema operativo del tuo dispositivo (Android o IOS Apple) hai i link dove scaricare basta cliccare sull’icona ed inoltre ti da anche la possibilità di usare il codice QR. Una volta che hai aperto il link sarai rimandato sulla pagina ufficiale dello store e li potrai scaricare l’App Crypto.com; arrivati a questo punto dovrai cliccare su installa.

Una volta installata dovrai inserire la tua email, mi raccomando inserisci la migliore; nel senso quella che utilizzi/accedi più frequentemente in quanto viene utilizzata come strumento di sicurezza. Questo passaggio è costituito da 3 step:

  1. Inserimento mail e spuntare su accetto termini e condizioni (obbligatorio) e alla fine continua.
  2. Aprire la tua email per confermare che sei veramente te.
  3. Cliccare su Login in, dall’email ricevuta.

Se tutto è andato ok ti comparirà una schermata di colore verde acqua.

Come creare un account in modo veloce

Cliccando su continua dall’App Crypto.com (schermata di colore verde acqua), ci chiede di verificare il cellulare clicchiamo su send (invia codice verifica) ed il gioco è fatto (guarda immagine sotto). Ci propone di iscriversi alla newsletter (lo chiamata così per rendere più chiaro il tutto) il mio consiglio è di spuntare, proporranno prodotti e servizi e ci aggiornano in tempo reale, poi sarà noi valutare e decidere, ma così siamo sempre aggiornati direttamente dall’App Crypto.com.

Come creare un account in modo veloce

Bene adesso per completare la registrazione, dovremmo fare dei passaggi per verificare la nostra identità; si tratta di fotografare il nostro documento sia dalla parte frontale che posteriore, per farlo dobbiamo sempre utilizzare l’App Crypto.com

E molto intuitivo il tutto, leggi sempre le istruzioni, non correre, altrimenti potrebbe accaderti quello che è successo a me, i documenti non si vedevano bene e li ho dovuti rinviare (guarda immagine sotto). Se ciò dovesse accadere non preoccuparti Crypto.com ti avvisa tempestivamente tramite mail e tramite l’App puoi rifare le foto cliccando su Resubmit (invia di nuovo).

Come creare un account in modo veloce

L’App Crypto.com ci da la possibilita possibilità di scegliere fra 3 tipi di documenti da fotografare: 

  1. Patente.
  2. Carta d’identità.
  3. Permesso di soggiorno.

Una volta che hai fotografato i documenti vi è la verifica identità biometrica, ma non temere del parolone farà tutto la webcam del cellulare dovrai stare solo dentro l’ovale che ti propone (guarda immagine sotto).

Come creare un account in modo veloce

Finalmente siamo all’ultimo step ed abbiamo completato l’iter della registrazione su l’App Crypto.com; adesso dobbiamo farci un selfie ed inviare la foto, ci sono delle istruzioni (guarda immagine sotto) che sono le seguenti:

  • Avere il tuo documento in mano;
  • e un foglio con sopra scritto; Crypto.com, più la data in cui stai effettuando la registrazione.
Come creare un account in modo veloce

Una volta che hai terminato la fase di registrazione, ti compare un’immagine del genere (guarda immagine sotto lato sinistro); nella quale ci informa: che entro 23 giorni lavorativi provvederanno a darci un feedback sulla registrazione, se tutto ok possiamo iniziare ad operare sull’App Crypto.com

A me la conferma è arrivata in meno di 15 minuti (guarda immagine sotto lato destro); secondo me in questo periodo visto il crollo di bitcoin e altre criptovalute ci sono meno registrazioni, beh meglio così (feedback registrazione veloce), tanto il mercato crypto, si comporta sempre come le montagne russe! Per tornare all’indice clicca qui

Come creare un account in modo veloce

Bonus (referral)

Durante la fase di registrazione l’App Crypto.com ti da la possibilità di inserire un codice referral, lo puoi inserire anche dopo. Questo codice da l’opportunità di guadagnare a tutti e due; sia a te che lo inserisci e, a chi te lo ha fornito. 

Ti do il nostro: questo è il link https://crypto.com/app/2upkcrh7yv, dovrai utilizzarlo (aprirlo) da cellulare prima di scaricare l’App Crypto.com o altrimenti, se sei già iscritto, questo è il codice da inserire 2upkcrh7yv.

Ti lascio il link ufficiale di Crypto.com, dove spiega del referral e soprattutto ti spiega come fare anche te e sì perché una volta che ti sei registrato sull’App Crypto.com potrai usufruire anche te di questa opportunità, ecco il link. Per tornare all’indice clicca qui

Shopping gratis per i primi 30 giorni

Se ti sei appena registrato o pensi di farlo sull’ App Crypto.com, ti do una bella notizia: i nuovi utenti App Crypto.com possono acquistare criptovalute con la propria carta di credito/debito senza alcuna commissione per 30 giorni. Dopo tale data ci sarà una tariffa che per l’Italia è la seguente: 2,99%. Per tornare all’indice clicca qui

Prelievo e deposito Euro (Fiat)

Una volta che conosciamo come come registrarsi su App Crypto.com e bene capire anche le funzionalità in più che abbiamo rispetto al sito web. Purtroppo con la versione desktop alcune funzionalità importanti non si hanno; ma con delle semplice conoscenze sì possono andare a colmare ed è per questo che ho scritto l’articolo.

Per prima cosa ti informo che sono presenti i seguenti portafogli Fiat (disponibili solo su App Crypto.com):

  1. AUD, Dollaro australiano.
  2. CAD, Dollaro canadese.
  3. Euro.
  4. Sterlina inglese
  5. Dollaro statunitense
  6. USDC, stablecoin ancorato al dollaro 1:1.
  7. BRL, Real brasiliano.

Ben 7, mentre sul sito web Crypto.com possiamo utilizzare solo USDC. Ti spiego brevemente che cos’è USDC, stablecoin ancorato al dollaro 1:1; i creatori di USDC (Coinbase l’exchange e Circle) hanno affermato: che ogni USDC è supportato da un dollaro statunitense tenuto in riserva. Ci tengo a precisare che sino ad oggi le riserve USDC sono regolarmente attestate (ma non verificate).

Questo limite di poter utilizzare solo USDC è un grave mancanza rispetto ai competitor soprattutto per noi Europei, infatti se vogliono ricaricare il nostro wallet in Euro dobbiamo bonificare in dollari statunitensi alla banca di Crypto.com e loro successivamente ci caricano USDC, idem se vogliamo prelevare. Un delirio di tempistiche oltre ai costi delle banche italiane, Crypto.com queste operazione le da gratis. Detto ciò mi dirai: “cavolo” ma a me piace utilizzare il pc, con il telefono non mi trovo, bene problema risolto basta che ti registri all’App Crypto.com e potrai sfruttare i vantaggi del wallet euro. 

Come creare un account in modo veloce

Come registrarsi te lo detto (nei paragrafi sopra) adesso ti dico come prelevare cryptovaluta dal conto Crypto.com web e trasferirla sulla tua App Crypto.com, in questo modo puoi vendere e incassare Euro cosa che attraverso il sito come abbiamo detto non riusciresti a fare o meglio ci riesci, ma richiede di più tempo (conversione euro/dollaro) e di ulteriori commissioni. Dai partiamo subito come al solito ti dirò step to step in maniera molto semplice.

Mettiamo che tu voglia vendere i tuoi bitcoin presenti su Crypto.com web subito ed incassare euro; per prima cosa devi andare su wallet spot in alto a destra e cliccare sul tasto preleva (guarda immagine sopra).

Dopo aver cliccato (preleva), dovrai selezionare App Crypto.com e sì apre un pop up simile (guarda immagine sotto), da come puoi vedere si vede che l’App Crypto.com è collegata, dopodiché dovrai fare questi passaggi:

Come creare un account in modo veloce
  • Inserire l’importo che vuoi prelevare. 
  • Seleziona Rivedi prelievo una volta che sei pronto.  
  • Rivedere i dettagli del prelievo. 
  • Selezionare Conferma prelievo. 

Il tempo di prelievo dall’app Crypto.com è istantaneo; una volta che il tuo bitcoin è atterrato sull’ App Crypto.com potrai venderlo ed inviare i tuoi euro sul tuo conto bancario.

L’ App Crypto.com ha numerosi funzionalità rispetto a Crypto.com web, te ne elenco qualcuna:

  • Acquisto ricorrente
  • Ricarica carta Visa Crypto.com

Oltre a quelle già visti: 

  • Vendi criptovalute a fiat.
  • Preleva fiat sul tuo conto bancario.

Se anche te, come me, ti trovi più comodo da pc, puoi registrarti sull’App Crypto.com e usare le soluzioni che sicuramente il team di Crypto.com ha messo a disposizione, io man mano le trovo scrivo un articolo; non si sa mai col tempo abbondiamo la parte web ed utilizziamo solo l’App Crypto.com.

Spero che l’articolo come registrarsi su App Crypto.com ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui

Articoli Consigliati

Previsione Bitcoin 27/09/2021

Previsione Bitcoin 27/09/2021

0
Oggi 27/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC/ETH - 42,3% / 18,8%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 25/09/2021

Previsione Bitcoin 25/09/2021

0
Oggi 25/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 42,2% / 18,1%Tasso BTC (al...
Come comprare bitcoin su Crypto.com con carta Postepay

Come comprare bitcoin su Crypto.com con carta Postepay

0
Se stai cercando: come comprare bitcoin su Crypto.com con carta Postepay, sei sulla guida giusta. Hai mai sentito dire: cogliere l’attimo? Purtroppo con bitcoin...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito hype.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta HYPE

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Se vuoi...
Previsione Bitcoin 22/09/202

Previsione Bitcoin 22/09/2021

0
Oggi 22/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 42,5% / 18,4%Tasso BTC (al...
Come fare bonifico a Crypto.com

Come fare bonifico a Crypto.com

0
Ti interessa sapere come fare bonifico a Crypto.com, perché bitcoin è calato un bel po e non vuoi perdere l’opportunità? Oppure è in bull...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito Revolut.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta Revolut

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Se vuoi...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito N26.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta N26

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Se vuoi...
Previsione Bitcoin 20/09/2021

Previsione Bitcoin 20/09/2021

0
Oggi 20/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC/ETH - 42,6% / 18,7%Tasso BTC (al momento della...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito American Express.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta American Express

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Per comprare...
Previsione Bitcoin 16/09/2021

Previsione Bitcoin 16/09/2021

0
Oggi 16/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 41,4% / 19,4%Tasso BTC (al...
Come funziona TWAP Bot Pionex

Come funziona TWAP Bot Pionex

0
Se hai sentito parlare di TWAP Bot, Pionex ha lo strumento per te. Mentre se non ne hai mai sentito parlare, ti consiglio di...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.