Home » Exchange » Come configurare Moving 2-Target Trailing Stop Cornix Bot

Come configurare Moving 2-Target Trailing Stop Cornix Bot

Se ti interessa sapere come configurare Moving 2-Target di Cornix Bot, sei sulla guida giusta. Oggi se sì vuole guadagnare dal trading (non solo crittografico), utilizzare il bot che automatizzano il tutto è d’obbligo.

Ma bisogna saperli utilizzare (Bot), se sì vuole guadagnare e non è facile in quanto i parametri da imparare sono tanti. Questo che ti sto dicendo non è una novità se ci pensi!

Nella vita, già iniziamo da piccoli ad apprendere l’equazione: che dobbiamo imparare per andare avanti, funziona così, è la vita. Lo so questo è un tasto dolente, perché per approfondire ci vuole tempo e con la vita frenetica di oggi è quasi impossibile! Ma non temere ci penso io.

Il Bot Cornix è nato per gli utenti che usano i segnali di trading forniti dai canali Telegram e TradingView, permettendo di eseguire tutte le operazioni con semplicità automatizzando il tutto.

Perché eseguire sempre tutti i segnali di trading forniti dai canali Telegram e TradingView è quasi impossibile, togliere il quasi per chi li utilizza già sa che escono ad orario in cui possiamo essere:

  • Lavoro.
  • Bagno.
  • Ecc… 

In questo articolo approfondiamo il parametro Moving 2-Target, non solo come si configura. Dai partiamo che i profitti ci aspettano e prima impariamo, prima guadagnamo, pronti, partenza e Via.

A cosa serve 

Prima di partire a raffica su come configurare Moving 2-Target è importante vedere a cosa serve. Spesso quando sì incomincia a studiare un software, o comunque qualsiasi cosa, tutti noi cerchiamo la via più breve per arrivare ai nostri obiettivi è una caratteristica dell’essere umano.

Quindi se ti stai domandando: quali sono i parametri importanti da conoscere per cominciare subito a guadagnare? La mia risposta è: devi studiarli tutti! Non sono solo io a dirlo, gli sviluppatori di Cornix Bot rammentano nel loro blog ufficiale di studiare e assimilare tutti i parametri se sì vuole guadagnare.

Una volta che hai appreso bene tutti i parametri, per scegliere quali utilizzare dipende:

Adesso faccio un po ‘di teoria, nello spiegare cosa fa, ma non preoccuparti mia cara/o lettrice/lettore, nel prossimo paragrafo faccio un esempio, che sì spiega meglio di 1000 parole. Ma la teoria, comunque ci serve per chiarire alcuni concetti che al momento non sì sanno.

Trailing tradotto vuol dire finale, nel trading è molto usato affiancato da altre voci, che ne chiariscono il significato, ad esempio: Trailing Entry ecc.

In Cornix Bot vi sono 3 parametri di Trailing, i primi due:

Sì attivano solo sull’ordine raggiunto, mentre il terzo, Trailing Stop viene attivato sul resto dell’importo rimasto nell’operazione. 

In sostanza l’obiettivo del Trailing Stop è: proteggere e bloccare i profitti realizzati nelle operazioni gestite dal Bot di trading Cornix. Ve ne sono 5 tipi:

  1. Breakeven
  2. Moving 2-Target
  3. Moving 2-Target
  4. Percent Below Triggers
  5. Percent Below Highest

Noi in questo articolo vediamo Moving 2-Target. Moving 2-Target è simile al Moving Target, ma in questo caso il bot sposta il nostro Stop-Loss in base a 2 target indietro invece di uno indietro.

In particolare, quando raggiunge il primo target di take profit lo stop non si muove, al raggiungimento del secondo target di take profit lo stop verrà spostato al prezzo di pareggio e al raggiungimento del terzo target di take profit lo stop sarà spostato al primo target price take-profit e così via. Per tornare all’indice clicca qui

Esempio (come funziona, caso reale)

parametro bot crypto indispensabile

Adesso sicuramente leggendo questo esempio, ti sarà più chiaro come funziona Moving 2-Target, faccio una simulazione di un segnale aperto su Cornix Bot, con i vari scenari. 

Mettiamo il seguente segnale:

SOL/USDT 

Entry Orders:

  1. 158.5
  2. 159.0

Take-Profit Orders:

  1. 171.0
  2. 182.0
  3. 189.3
  4. 204.0

Stop-Loss Orders: 137.0

Partiamo dal presupposto che utilizzando il Moving 2-Target ci permette di:

  • Spostare lo Stop-Loss di 2 target indietro. In particolare, quando raggiunge il primo target di take profit lo stop non si muove, al raggiungimento del secondo target di take profit lo stop verrà spostato al prezzo di pareggio e al raggiungimento del terzo target di take profit lo stop sarà spostato al primo target price take-profit e così via.

In conclusione utilizzando il Moving 2-Target ci permette di spostare lo Stop-Loss al prezzo di 2 precedenti target di take-profit.

Assimilato questo, per far partire il Moving 2-Target dobbiamo decidere a quale Target farlo avviare (guarda immagine sotto). In sostanza il cliccare su un determinato Target (possiamo scegliere da 2 a 10) è la miccia del Moving 2-Target, in quanto lui sì attiva quando raggiunge quel determinato Target, leggi l’esempio.

parametro bot crypto indispensabile

Esempio: il segnale viene lanciato (guarda parametri sopra), il nostro Cornix Bot acquista alla media di 158.75 (Media di: Entry Orders 1 158.5 ed Entry Orders 2 159.0). Moving 2-Target è impostato su Target: 2, quindi sposta lo Stop-Loss da 137.0 a 158.75 (prezzo pareggio che è in sostanza la media del prezzo di entrata), quando il prezzo della moneta raggiunge il Take-Profit 2 182.0.

Altro esempio: Moving 2-Target è impostato su Target: 3, quindi sposta lo Stop-Loss da 137.0 a 182.0 (prezzo Take-Profit 1 182.0), quando il prezzo della moneta raggiunge il Take-Profit 3 189.3.

In conclusione: più alto è il Target che selezioniamo (possiamo scegliere da 2 a 10), più spostiamo in avanti l’attivazione del Moving 2-Target. Per tornare all’indice clicca qui

Configurazione

Adesso in un paio di step vediamo come configurare il nostro Moving 2-Target. E’ molto semplice, dai lo facciamo insieme step to step, mia cara/o lettrice/lettore, non temere, dai che sì parte!

Il primo passaggio che devi fare, è aprire la chat di telegram ed andare sul Bot Cornix Trading Bot (guarda immagine sotto), mi raccomando stai attento a cloni, non è raro che spesso truffatori cercano di attirare ignare prede imitando i canali ufficiali, per non commette errori vai nella info del bot deve essere come Username: @cornix_trading_bot.

parametro bot crypto indispensabile

Il secondo è cliccare su Main Menu (Menu principale), guarda l’immagine sotto.

parametro bot crypto indispensabile

Il terzo step è cliccare su Bot Configuration (Configurazione bot), guarda immagine sotto.

parametro bot crypto indispensabile

Una volta cliccato Bot Configuration, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration: What would you like to configure? Tradotto, Configurazione: cosa vorresti configurare? Arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su Trading. 

parametro bot crypto indispensabile

Dopo cliccato Trading, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration Trading: Choose a client to view configurations for. Tradotto, Configurazione Trading: scegli un cliente per cui visualizzare le configurazioni. Questo è l’ultimo step da fare per entrare nella configurazione del Bot Cornix e vedere com’è configurato.

Chiarisco un punto. Per client il Bot Cornix intente l’exchange, che hai collegato. Ma attenzione, più Client non sono necessariamente più exchange in quanto su uno stesso exchange puoi creare più Client con il Bot Cornix, queste sono scelte strategiche. Ad esempio: duplicare un client perché hai strategia diverse per ogni canale di trading ai quali sei iscritto.

Arrivati a questo punto, dobbiamo cliccare sul Client che vogliamo configurare, noi clicchiamo su Mondo Crypto Binance, te vedrai My-Binance se non hai personalizzato il nome, ovviamente se hai collegato Binance, altrimenti l’exchange che hai collegato, esempio My-Bittrex, My-Huoby ecc.

parametro bot crypto indispensabile

Una volta cliccato il Client scelto, si apre la schermata della panoramica configurazione trading del nostro Bot Cornix (guarda immagine sotto). La quale ci informa sulla parte alta, tutti i parametri di com’è impostato. Mentre nella parte bassa ci indica i parametri che possiamo andare a settare, noi clicchiamo su Trailing.

parametro bot crypto indispensabile

Dopo aver cliccato Trailing, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Trailing: Choose type. Tradotto, Configurazione finale: Scegli il tipo. Arrivati a questo punto clicchiamo su: Stop.

tutorial italiano

Una volta cliccato Stop ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Trailing Stop: Choose trailing stop type. Tradotto, Configurazione Trailing Stop: Scegli il tipo di trailing stop. 

In sostanza arrivati a questo punto dobbiamo scegliere quale Trailing Stop vogliamo usare fra i 5 proposti:

  1. Breakeven
  2. Moving 2-Target
  3. Moving 2-Target
  4. Percent Below Triggers
  5. Percent Below Highest

Noi clicchiamo su: Moving 2-Target.

parametro bot crypto indispensabile

Dopo, cliccato Moving 2-Target, si apre un’altra schermata, Bot Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Trailing Stop: Choose trigger type. This will determine whether the trailing stop will begin after reaching a certain target or after passing a certain percent above entry weighted average.

Tradotto, Configurazione Trailing Stop: scegliere il tipo di trigger. Questo determinerà se il trailing stop inizierà dopo aver raggiunto un determinato target o dopo aver superato una certa percentuale al di sopra della media ponderata di ingresso.

In sostanza arrivati a questo punto, qui dobbiamo scegliere come impostare il nostro Moving 2-Target, abbiamo 2 possibilità:

  1. Default Trigger (Second Target). Trigger predefinito (secondo obiettivo).
  2. Target Triggered. Obiettivo attivato.

Iniziamo con Default Trigger (Second Target). 

parametro bot crypto indispensabile

Una volta cliccato, Default Trigger (Second Target), il Cornix Bot ci conferma l’esito della operazione guarda immagine sotto), a sinistra ho messo la nuova schermata, dove ci conferma: Stop: Moving 2 Target (Override: No) Trigger: Trigger when target #2 is reached.

Mentre a destra c’è la vecchia che abbiamo visto già prima, Stop: Without, in sostanza ci dice che il Trailing Stop è disattivato, le ho messe tutte e due per farti rendere conto della differenza.

Nota bene, come puoi vedere è riportato (Override: No), in tutte e due le occasioni (immagine sinistra e destra), ti consiglio sempre (Override: Yes) è un altro parametro, ti lascio l’articolo, ecco il link.

parametro bot crypto indispensabile

In sostanza cliccando Default Trigger (Second Target), Cornix Bot attiva Moving 2-Target appena raggiunge il Take Profit 2, nel paragrafo precedente abbiamo visto, esempio di come sì comporta. Adesso vediamo l’altra opzione:

  1. Target Triggered. Obiettivo attivato.

Una volta cliccato, Target Triggered (guarda immagine sotto), ci da a disposizione 10 Target, a seconda di quale clicchiamo sarà la miccia che accende il Moving 2-Target. Ne abbiamo già parlato, prima, se te lo sei perso, clicca qui.

parametro bot crypto indispensabile

Supponiamo di cliccare: Target: 7. Una volta fatto, il Cornix Bot ci conferma l’esito della operazione guarda immagine sotto), a sinistra ho messo la nuova schermata, dove ci conferma: Stop: Moving 2 Target (Override: No) Trigger: Trigger when target #7 is reached.

Mentre a destra c’è la vecchia che abbiamo visto già prima, Stop: Without, in sostanza ci dice che il Trailing Stop è disattivato, le ho messe tutte e due per farti rendere conto della differenza.

Nota bene, come puoi vedere è riportato (Override: No), mi raccomando! Io ti consiglio (Override: Yes), ti lascio l’articolo, ecco il link per approfondire. Per tornare all’indice clicca qui

parametro bot crypto indispensabile

Quando utilizzarlo

Usare un parametro del genere (Moving 2-Target), se la moneta scende ci permette di ottimizzare i profitti, perché verranno vendute ad un prezzo superiore rispetto allo Stop-Loss Orders originale, trasformando così una perdita in un profitto. 

Ma, se la moneta fluttua e non arriva allo Stop-Loss Orders originale, può diventare anche un mancato profitto in quanto perderai gli altri target profit. 

Ho voluto fare questo paradosso perché: La risposta alla domanda quando utilizzare il Moving 2-Target, non può essere univoca in quanto dipende:

  1. Dai trader che segui.
  2. Dalla tua propensione al rischio.
  3. Obiettivi che vuoi raggiungere.

Però posso darti una ricetta che è per tutti: per prima cosa va fatta un’analisi dettagliata, dei trader che segui, simile a queste Migliori Segnali Crypto Agosto 2021 e Migliori Segnali Crypto Settembre 2021 

Dopo l’analisi devi cercare la risposta te, in base ai 3 punti sopra elencati. Da come puoi vedere è un duro lavoro, ma mi sembra anche logico, se fatto bene puoi andare in pensione anticipata (c’è chi lo ha fatto), io spero di arrivarci presto e lo auguro anche a te se è un tuo sogno.

Se l’articolo ti è tornato utile e non sei ancora iscritto al Cornix Bot e vuoi premiare il nostro lavoro, ti lascio il link referral a te non costa niente, mentre a noi ci stimola a continuare a produrre contenuti gratuiti, grazie:

https://t.me/cornix_trading_bot?start=ref-ac33b4d4014e4d4bbc29eb9e1b9aea36

Spero che l’articolo configurare Moving 2-Target Trailing Stop Cornix Bot ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui. 

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.