Proprio ieri vi abbiamo parlato che alcuni legislatori statunitensi hanno proposto la creazione di dollari digitali. Per compensare il danno economico causato dal lockdown del Coronavirus. La notizia di oggi è che il Parlamento sta lavorando in materia crittografica. Infatti i membri della Camera e Senato degli Stati Uniti hanno presentato 32 progetti di legge. Riguardanti criptovaluta e blockchain.
32 progetti legge per Stati Uniti
L’aumento d’interesse di Capitol Hill sulle criptovalute sembra essere enormemente cresciuto. Questo dopo l’annuncio della Libra di Facebook. Tanto che se prima l’argomento su criptovaluta e blockchain destava curiosità in pochi legislatori. Adesso c’è un coinvolgimento attivo da parte di Washington. Tanto che sono in cantiere 32 progetti legge negli Stati Uniti.
I progetti di legge su criptovalute e blockchain
Come detto gli Stati Uniti lavorano su 32 progetti di legge. Le normative sono tematicamente ripartite in questo modo:
- 12 progetti di legge riguardano l’uso della criptovaluta. Nel potenziale terrorismo, riciclaggio di denaro, traffico di esseri umani e traffico sessuale. I pensieri del Congresso riguardo al potenziale utilizzo della criptovaluta da parte di cattivi attori. Sembrano essere state una preoccupazione primaria nel 2019.
- 13 progetti di legge si concentrano sul quadro normativo e sul trattamento di criptovaluta e blockchain. Il numero più alto di fatture in qualsiasi categoria copre il trattamento regolamentare della blockchain e della criptovaluta. Nonché il trattamento fiscale della criptovaluta. Questo disegno di legge richiede al Financial Stability Oversight Council (FSOC). Di considerare il trattamento delle valute digitali. Come “un’utilità utilità designata del mercato finanziario”.
- 5 progetti di legge promuovono i modi in cui la tecnologia blockchain è utilizzata dal governo degli Stati Uniti. Il Congresso cerca anche di sostenere la crescita della tecnologia blockchain. Sotto la più ampia considerazione di come possa avere un impatto su altri settori dell’economia oltre la criptovaluta.
- 2 riguardano il concetto di dollaro digitale. Per sviluppare la tracciabilità della legislazione. Sulla “moneta digitale della banca centrale”. Entrambi si sono concentrati sulla consegna più rapida di benefici di stimolo economico agli americani. Alla luce di COVID-19.
Conclusione
Siamo sicuri che i progetti di legge negli Stati Uniti non cesseranno con questi 32. Poiché la criptovaluta e la blockchain continuano a crescere in modo preminente in tutto il mondo. Dunque un simile volume di legislazione in materia può essere previsto anche nel 117° Congresso. Ricordiamo che Kentuky lavora per adottare la tecnologia. Vedremo come si muoveranno i legislatori statunitensi.