Il futuro incerto di Bitcoin negli Stati Uniti
Il miliardario Ray Dalio è convinto che il governo degli Stati Uniti aumenta le tasse per frenare i movimenti di capitali verso Bitcoin e oro. Infatti pare che Washington non sia contento di questa impennata della criptovaluta madre. E, di conseguenza, della fiducia che gli investitori istituzionali hanno acquisito nei confronti del mercato crittografico. Così Dalio è certo che il governo potrebbe avviare dei movimenti di capitali per tutelare il dollaro. Ma davvero gli Stati Uniti vogliono mettersi contro la comunità crittografica? Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Bitcoin toccherà i 175mila dollari per fine anno?
Tantissime le previsioni che negli ultimi mesi stanno interessando Bitcoin. Ad intervenire nella questione è anche il CEO di Diginex, Richard Byworth. L’uomo afferma che si aspetta che il prezzo di Bitcoin raggiunga 175.000 dollari prima della fine 2021. Una prospettiva ottimistica, che sicuramente fa piacere agli investitori e i possessori della criptovalute. Ma è bene ricordare che la madre delle valute digitali è estremamente volatile. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Iniziano gli esperimenti dello yen digitaleÂ
Torniamo a parlare di valuta digitale sovrana. Questa volta voliamo in Asia. Il Giappone inizierà gli esperimenti sullo yen digitale. Ovvero una valuta digitale della banca centrale o CBDC. Stando alle notizie, i lavori partiranno già da questa primavera. A riferire la notizia è stato proprio il governatore della banca centrale Haruhiko Kuroda. Una buona notizia per il Paese che da tempo parlava di yen digitale, ma non ancora avevano deciso una data precisa. In quanto l’incertezza causata dalla pandemia aveva fatto slittare tutto. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Tesla guadagna più con BTC che con le autoÂ
L’investimento di Tesla in Bitcoin è stato sensazionale e ha fatto parlare tutto il mondo. Con questo acquisto il patron Elon Musk è passato dalle chiacchiere ai fatti. Infatti ha dimostrato di non voler limitare il suo sostegno a bitcoin e alle criptovalute solo su Twitter. Ma di entrare a far parte del mercato crittografico da protagonista. E così ha investito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin. Ma la notizia di oggi è che Tesla potrebbe aver guadagnato più soldi con Bitcoin che con la vendita di automobili. Il profitto non realizzato di Tesla da “hodling” Bitcoin. Potrebbe essere l’equivalente di aumentare le vendite giornaliere di auto della società di oltre l’860%. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.