Home » Exchange » Come rimuovere Custom Strategy Take-Profit Strategy Cornix Bot

Come rimuovere Custom Strategy Take-Profit Strategy Cornix Bot

Se stai cercando come rimuovere Custom Strategy Take-Profit dal tuo Cornix Bot sei atterrata/o sulla guida giusta mia cara/o lettrice/lettore. Spesso sì pensa che la strategia creata ci porti profitto per sempre ma non è così; soprattutto se sì parla di mercato crypto (alta volatilità).

Custom Strategy è una delle 9 opzioni di Take-Profit del Cornix Bot. Come tutte le altre opzioni, permette di determinare come viene diviso l’importo dei nostri take-profit per impostazione predefinita durante la creazione di una operazione.

A differenza dei suoi 8 colleghi, che sono impostati dal team di Cornix (le percentuali), Custom Strategy ti permette di personalizzare tutti gli obiettivi di Take-Profit nei minimi particolari e non finisce qui! Puoi anche dargli il nome che vuoi alla tua strategia.

Detto ciò, oggi se sì vuole fare profitto dal trading (non solo crittografico), utilizzare il bot che automatizzano il tutto è d’obbligo.

Ma bisogna saperli utilizzare (Bot), se sì vuole guadagnare e non è facile in quanto i parametri da imparare sono tanti. Questo che ti sto dicendo non è una novità se ci pensi!

Nella vita, già iniziamo da piccoli ad apprendere l’equazione: che dobbiamo imparare per andare avanti, funziona così, è la vita. Lo so questo è un tasto dolente, perché per approfondire ci vuole tempo e con la vita frenetica di oggi è quasi impossibile! Ma non temere ci penso io.

Il Bot Cornix è nato per gli utenti che usano i segnali di trading forniti dai canali Telegram e TradingView, permettendo di eseguire tutte le operazioni con semplicità automatizzando il tutto.

Perché eseguire sempre tutti i segnali di trading forniti dai canali Telegram e TradingView è quasi impossibile, togliere il quasi per chi li utilizza già sa che escono ad orario in cui possiamo essere:

  • Lavoro.
  • Bagno.
  • Ecc… 

In questo articolo approfondiamo la rimozione di Custom Strategy del parametro Take-Profit, non solo come si configura, ma vedremo anche il perché rimuoverlo e quando utilizzarlo. Dai partiamo che i profitti ci aspettano e prima impariamo, prima guadagnamo, pronti, partenza e Via. 

A cosa serve Custom Strategy

Custom Strategy è una delle 9 opzioni messe a disposizione dal parametro Take-Profit. E’ importante conoscerle tutte e 9 in quanto ci permettono di “dividere bene” l’importo dei nostri take-profit per impostazione predefinita durante la creazione di una operazione.

Ho messo fra virgolette: dividere “bene”, perché Cornix Bot ti aiuta, ma se alla base non c’è una strategia ad hoc, studiata, beh scordati di guadagnare, ti dico ciò perché molti pensano che pagano l’abbonamento al bot (lo facevo anche io) e premi due/tre click ed è fatta (soldi a pioggia). Non funziona così.

Ma ti posso dire (esperienza personale) che con l’impegno sì ottengono ottimi risultati. Oltre a studiare tutti i parametri di Cornix Bot, non sono solo io a dirlo, gli sviluppatori del Bot rammentano nel loro blog ufficiale di studiare e assimilare tutti i parametri se sì vuole guadagnare, il mio consiglio è:

di fare anche un’analisi dettagliata, dei trader che segui, simile a queste Migliori Segnali Crypto Agosto 2021 e Migliori Segnali Crypto Settembre 2021

Lo so, spesso quando sì incomincia a studiare un software, o comunque qualsiasi cosa, tutti noi cerchiamo la via più breve per arrivare ai nostri obiettivi è una caratteristica dell’essere umano, in queste situazioni bisogna avere pazienza ed andare step to step. 

Una volta assimilato Cornix Bot ed analizzato i segnali dei trader che segui, incrocia tutto con il tipo di investitori che sei (propensione al rischio) e vedrai che man mano raccoglierai i frutti.

Detto ciò, quando sì utilizza Custom Strategy, possiamo sbizzarrirci con il nostro Cornix Bot come riteniamo opportuno, mettendo in atto strategie ad hoc, impostando le percentuali che vogliamo per la divisione dell’importo tra i vari Take-Profit. Per tornare all’indice clicca qui. 

Perché rimuoverlo

Per rispondere alla domanda perché rimuovere Custom Strategy Take-Profit? Ti vado a fare un elenco di 3 probabili cause (esperienze personali), usale anche per dare spunto di riflessione sulle tue strategie:

  1. Una tua analisi ha riscontrato che il Take-Profit non è più performante come prima, in quanto, ad Esempio: dei 20 segnali lanciati dal canale che segui, riesci a beccare solo 10 Take-Profit (ossia il 50%). Visto che non vuoi perdere l’opportunità di guadagnare, rimuovi la Custom Strategy Take-Profit che hai, per farne un’altra più performante ed idonea alla situazione del momento del canale che segui.
  1. Il capitale iniziale che hai investito ti è rientrato e la tua propensione al rischio è cambiata, quindi, rimuovi la Custom Strategy Take-Profit che hai, per farne un’altra più adatta al tipo di investitore che sei adesso.
  1. Hai cambiato canale trader che seguì, ed in base alla tua analisi hai notato che la Custom Strategy Take-Profit che hai non è performante in quanto non riesci a beccare tutti i Take-Profit lanciati e ne perdi un bel po. Visto che non vuoi perdere l’opportunità di guadagnare, rimuovi la Custom Strategy Take-Profit che hai, per farne un’altra più performante ed idonea al nuovo canale che segui. Per tornare all’indice clicca qui. 

Rimozione

Adesso in un paio di step vediamo come rimuovere la nostra Custom Strategy Take-Profit. E’ molto semplice, dai lo facciamo insieme step to step, mia cara/o lettrice/lettore, non temere, dai che sì parte!

Il primo passaggio che devi fare, è aprire la chat di telegram ed andare sul bot Cornix Trading Bot (guarda immagine sotto), mi raccomando stai attento a cloni, non è raro che spesso truffatori cercano di attirare ignare prede imitando i canali ufficiali, per non commette errori vai nella info del bot deve essere come Username: @cornix_trading_bot.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Il secondo è cliccare su Main Menu (Menu principale), guarda l’immagine sotto.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Il terzo step è cliccare su Bot Configuration (Configurazione bot), guarda immagine sotto.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Una volta cliccato Bot Configuration, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration: What would you like to configure? Tradotto, Configurazione: cosa vorresti configurare? Arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su Trading. 

trading crypto automatico telegram e tradingview

Dopo cliccato Trading, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration Trading: Choose a client to view configurations for. Tradotto, Configurazione Trading: scegli un cliente per cui visualizzare le configurazioni. Questo è l’ultimo step da fare per entrare nella configurazione del Bot Cornix e vedere com’è configurato.

Chiarisco un punto. Per client il Bot Cornix intente l’exchange, che hai collegato. Ma attenzione, più Client non sono necessariamente più exchange in quanto su uno stesso exchange puoi creare più Client con il Bot Cornix, queste sono scelte strategiche. Ad esempio: duplicare un client perché hai strategia diverse per ogni canale di trading ai quali sei iscritto.

Arrivati a questo punto, dobbiamo cliccare sul Client che vogliamo configurare, noi clicchiamo su Mondo Crypto Binance, te vedrai My-Binance se non hai personalizzato il nome, ovviamente se hai collegato Binance, altrimenti l’exchange che hai collegato, esempio My-Bittrex, My-Huoby ecc.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Una volta cliccato il Client scelto, si apre la schermata della panoramica configurazione trading del nostro Bot Cornix (guarda immagine sotto). La quale ci informa sulla parte alta, tutti i parametri di com’è impostato (al momento stiamo utilizzando: Mondo Crypto Take-Profit 13% 27% 35% 25%). Mentre nella parte bassa ci indica i parametri che possiamo andare a settare, noi clicchiamo su Strategies.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Una volta cliccato Strategies ci si apre un’altra schermata, Cornix Bot ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Strategy: Choose option. Tradotto, Strategia di configurazione: scegliere l’opzione. Arrivati a questo punto clicchiamo su: Take-Profit Strategy.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Una volta cliccato Take-Profit Strategy ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Strategy: (Current: Mondo Crypto Take-Profit 13% 27% 35% 25%). Choose strategy. Tradotto, Strategia di configurazione: (Attuale: Mondo Crypto Take-Profit 13% 27% 35% 25%). Scegli la strategia.

In sostanza arrivati a questo punto dobbiamo scegliere quale Take-Profit Strategy vogliamo usare fra le 10 opzione proposte:

  1. Evenly Divided
  2. One Target
  3. Two Targets
  4. Three Targets
  5. Fifty On First Target
  6. Decreasing Exponential
  7. Increasing Exponential
  8. Skip First
  9. Add Custom Strategy 
  10. Remove Custom Strategy  
trading crypto automatico telegram e tradingview

Arrivati a questo punto non ci rimane altro che cliccare su: Remove Custom Strategy. Una volta fatto, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Strategy: By clicking on the strategy name you will remove that from your strategies list.

Tradotto, Strategia di configurazione: facendo clic sul nome della strategia, la rimuoverai dall’elenco delle strategie.

In sostanza arrivati a questo punto possiamo scegliere quale strategia rimuovere. Siccome noi ne abbiamo creata una sola ci fa vedere solo quella, che è: Mondo Crypto Take-Profit 13% 27% 35% 25%, il prossimo passo è cliccarci sopra per rimuoverla.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Una volta cliccato Mondo Crypto Take-Profit 13% 27% 35% 25% ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Strategy: (Current: Evenly Divided) Choose strategy.

Tradotto, Strategia di configurazione: (corrente: equamente divisa) Scegli la strategia.

In sostanza, ci conferma che abbiamo rimosso la strategia Mondo Crypto Take-Profit 13% 27% 35% 25% (guarda differenza immagine precedente) ma è attiva Evenly Divided e ci da anche l’opzione di poter sceglierne un’altra.

In sostanza da questo punto in poi, possiamo andare a creare un altra Custom Strategy Take-Profit (link articolo su come farlo) o selezionare un’altra tra quelle proposte dal team di Cornix. Per tornare all’indice clicca qui. 

trading crypto automatico telegram e tradingview

Quando utilizzarlo

La domanda che ci poniamo tutti (anche io) è : Quando utilizzare Custom Strategy Take-Profit? Mia mia cara/o lettrice/lettore, una risposta secca non c’è. Non è come domandare: scusi per arrivare a Roma come faccio? Che a seconda di dove ti trovi, le risposte ricevute saranno più o meno tutte uguali. 

Qui la situazione è diversa però non temere cerchiamo insieme la risposta, facendo prima un ragionamento.

Prima cosa da fare molto importante è: un’analisi dettagliata, dei trader che seguiamo, simile a queste Migliori Segnali Crypto Agosto 2021 e Migliori Segnali Crypto Settembre 2021. Da questa analisi, dobbiamo estrapolare i seguenti dati:

  • Quanti Take-Profit Orders ci forniscono i trader che seguiamo?
  • Riescono ad entrarci sempre?
  • Un altra variabile a mio avviso molto importante è il tempo. In sostanza quanto tempo ci mette ad arrivare al Take-Profit Orders 1/2/3/4/ecc.

I risultati dell’analisi ci danno un tassello al puzzle. 

Altra punto fondamentale per rispondere alla domanda: quando utilizzare Custom Strategy Take-Profit? E dare le risposte alle seguenti domande:

  • La nostra propensione al rischio?
  • Obiettivi di vita, in sostanza cosa ci aspettiamo da questo che stiamo facendo? (lato economico). 

Come puoi ben capire la ricetta non è unica, io ti do il mio parere del momento, dico del momento perché col tempo potrebbe cambiare (ti tengo aggiornata/o) in quanto:

  • Cambia la mia propensione al rischio.
  • Utilizzo dei nuovi canali trader.

Custom Strategy Take-Profit, può essere un’opzione valida (dipende dai discorsi fatti sopra, la ricetta non è unica), ma ti consiglio di approfondire anche: Come configurare Trailing Take Profit Cornix Bot e Come configurare Trailing Stop Cornix Bot, sicuramente non te ne pentirai!

In ultima cosa: fatti sempre l’analisi dettagliata (puoi usare anche la mia, negli articoli linkati sopra Migliori Segnali, trovi file excel da scaricare gratis) e dopo incrociare il tutto con i ragionamenti che abbiamo fatto, vedrai che il duro lavoro ti porta risultati, forse non subito, ma non mollare!

A mio avviso il duro lavoro mi sembra anche logico, se fatto bene puoi andare in pensione anticipata (c’è chi lo ha fatto), io spero di arrivarci presto e lo auguro anche a te se è un tuo sogno.

Se l’articolo ti è tornato utile e non sei ancora iscritto al Cornix Bot e vuoi premiare il nostro lavoro, ti lascio il link referral a te non costa niente, mentre a noi ci stimola a continuare a produrre contenuti gratuiti, grazie:

https://t.me/cornix_trading_bot?start=ref-ac33b4d4014e4d4bbc29eb9e1b9aea36

Spero che l’articolo come rimuovere Custom Strategy Take-Profit Strategy Cornix Bot ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui. 

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.