Home » Exchange » Come configurare First Entry Grace Cornix Bot

Come configurare First Entry Grace Cornix Bot

Se stai cercando come configurare First Entry Grace Cornix Bot? O vuoi sapere cos’è First Entry Grace sei atterrato sull’articolo giusto, qui sfamerai tutto quello che brami di sapere in riferimento al Cornix Bot.

L’auto trading, è una gemma preziosa se lo si sa utilizzare, ma non tutti i software sono ideali, alcuni perché non validi proprio. Altri perché non sono ideali per noi. Non tutti i software fanno quello che noi cerchiamo. 

Per scoprire se è ideale per noi (software), bisogna rivoltare l’applicazione come un calzino. Questo è un lavoro a cui devi dedicare tanto tempo e spesso lo si tralascia proprio per questo, ma non temere mia cara/o lettrice/lettore, lo farò io per te!

Questo articolo è uno di tanti sul Cornix Bot in quanto ha tantissime funzionalità e voglio vederle tutte, prima di cominciare ad utilizzarlo, perché a mio avviso se vuoi guadagnare devi conoscere lo strumento che intendi utilizzare al meglio altrimenti niente profit, anzi! Ti parlo per esperienza personale bisogna correre ma con calma.

In questo articolo affronteremo il First Entry Grace sul come configurarlo e soprattutto capire perché a mio avviso è d’obbligo utilizzarlo, sempre ovviamente con una strategia sotto. Dai bando alle ciance e partiamo, pronti partenza e Via.  

Perché non lasciare solo Auto Trading 

Prima di partire direttamente con la configurazione di First Entry Grace Cornix andiamo a dire: il perché non usare direttamente l’Auto Trading e i parametri definiti dagli admin dei canali Telegram a cui siamo iscritti?

Partiamo dal presupposto che stiamo investendo, quindi non puoi farlo senza sapere proprio niente, questo per tutelare i tuoi interessi economici, i motivi principali sono:

  1. In base alle tue analisi, dei segnali forniti dai trader ai quali sei iscritto, hai intuito: che è meglio personalizzare la strategia in merito ai tuoi obiettivi di investitore.
  2. Il gruppo di trader ai quali sei iscritto sta lavorando male (per qualsiasi motivo).
  3. Il mercato è cambiato e te ne sei accorto prima dei trader ai quali sei iscritto.

In conclusione conoscere tutti i parametri della configurazione di trading Cornix (non solo First Entry Grace), può trasformare di molto i profitti, poi a volte senza conoscere la tua configurazione di trading potresti non capire perché un trader si è comportato in un certo modo non mi sembra una cosa tanto furba, cosa ne pensi? Quindi rimbocchiamoci le mani e approfondiamo tutti i parametri della configurazione del Bot Cornix. Per tornare all’indice clicca qui. 

Configurazione First Entry Grace

Adesso vedremo insieme come configurare First Entry Grace Cornix, come al solito lo facciamo insieme step to step, mia cara/o lettrice/lettore, non temere, dai che sì parte!

La prima cosa da fare è accedere alla configurazione del bot, per farlo segui questi passaggi.

Il primo step che devi fare, è: aprire la chat di telegram ed andare sul bot Cornix Trading Bot (guarda immagine sotto). Mi raccomando stai attento a cloni, non è raro che spesso truffatori cercano di attirare ignare prede imitando i canali ufficiali. Per non commette errori vai nella info del bot deve essere come Username: @cornix_trading_bot.

parametro di grazia bot crypto

Il secondo è cliccare su Main Menu (Menu principale), guarda immagine sotto.

parametro di grazia bot crypto

Il terzo step è cliccare su Bot Configuration (Configurazione bot), guarda immagine sotto.

parametro di grazia bot crypto

Una volta cliccato Bot Configuration, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration: What would you like to configure? Tradotto, Configurazione: cosa vorresti configurare? Arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su Trading. 

parametro di grazia bot crypto

Dopo cliccato Trading, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration Trading: Choose a client to view configurations for. Tradotto, Configurazione Trading: scegli un cliente per cui visualizzare le configurazioni. Questo è l’ultimo step da fare per entrare nella configurazione trading ed accedere poi al First Entry Grace.

Chiarisco un punto. Per client il Bot Cornix intente l’exchange, che hai collegato. Ma attenzione, più Client non sono necessariamente più exchange. In quanto su uno stesso exchange puoi creare più Client con il Bot Cornix, queste sono scelte strategiche. Ad esempio: duplicare un client perché hai strategia diverse per ogni canale di trading ai quali sei iscritto.

Arrivati a questo punto, dobbiamo cliccare sul Client che vogliamo configurare. Noi clicchiamo su Mondo Crypto Binance. Te vedrai My-Binance se non hai personalizzato il nome, ovviamente se hai collegato Binance, altrimenti l’exchange che hai collegato, esempio My-Bittrex, My-Huoby ecc.

parametro di grazia bot crypto

Una volta cliccato il Client designato, si apre la schermata di panoramica della configurazione di trading del Bot Cornix (guarda immagine sotto). Da come puoi vedere qui abbiamo la possibilità di settare i vari parametri, adesso approfondiamo First Entry Grace, cliccando su General (Generale).

parametro di grazia bot crypto

Dopo cliccato General, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Default Configuration: Choose an option. Tradotto, Configurazione predefinita: scegli un’opzione, arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su First Entry Grace Percentage.

parametro di grazia bot crypto

Dopo cliccato First Entry Grace Percentage, ci si apre un’altra schermata. Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Entry Grace Configuration: Choose first entry grace percentage from the following options OR Enter your desired first entry grace percentage in the text box below. To keep maximum profit, entry grace is always limited to the middle point between first entry and first take profit. 

Tradotto, Configurazione della tolleranza d’ingresso. Scegli la percentuale di grazia per la prima entrata dalle seguenti opzioni. OPPURE. Inserisci la percentuale di grazia per la prima entrata desiderata nella casella di testo sottostante. Per mantenere il massimo profitto, la grazia di entrata è sempre limitata al punto medio tra la prima entrata e il primo take profit.

In sostanza qui (guarda immagine sotto) il First Entry Grace Cornix, ci da tutte le percentuali che possiamo inserire. Nota bene, possiamo inserirla anche noi manualmente. Come ho fatto io 0.5. lo si fa quando in base alla nostra strategia, tale % non è presente nel First Entry Grace. Possiamo digitare qualsiasi numero che per noi sia opportuno e dopo premere invio.

parametro di grazia bot crypto

Per completare l’esempio di personalizzazione First Entry Grace Cornix, ho premuto invio 0.5 e mi si apre una finestra di conferma, guarda immagine sotto quella a sinistra che riporta First Entry Grace Percentage 0.5%, mentre quella a destra, ho inserito la vecchia schermata (prima del settaggio First Entry Grace, l’abbiamo vista nel paragrafo di precedente), che come puoi vedere riporta: First Entry Grace Disabled. 

Ecco fatto, in pochi passaggi abbiamo configurato il nostro primo First Entry Grace Cornix allo 0.5%. Se hai bisogno di disattivarlo, ti lascio il link della guida, dove spiego come farlo, eccolo. Per tornare all’indice clicca qui. 

parametro di grazia bot crypto

Quando utilizzarlo e come funziona

Per rispondere alla domanda quando utilizzare il First Entry Grace Cornix? Ti vado a illustrare 2 casi, di cosa potrebbe accadere quando apri un segnale di auto trading tramite il Cornix Bot:

  1. Il segnale è stato creato quando il prezzo del simbolo era al di sotto del primo prezzo di ingresso, ma subito dopo la pubblicazione molti utenti hanno inserito il segnale provocando un nuovo aumento del prezzo fino a superare il primo prezzo di ingresso. In tal caso, è possibile che il prezzo sia aumentato prima che alcuni utenti fossero in grado di inserire gli ordini in borsa e quindi potrebbero perdere il segnale se il prezzo non rientra nell’intervallo di entrata.
  1. Il segnale è stato aperto quando il prezzo era al di fuori della fascia di prezzo di entrata e tutti gli utenti che sono entrati nel segnale finiscono per creare un “buy-wall” che fa sì che il prezzo si libra intorno al primo prezzo di entrata ma non lo attraversa mai. In tal caso, molti utenti hanno ordini di ingresso allo stesso prezzo e alcuni potrebbero finire per essere riempiti mentre altri potrebbero essere lasciati inevasi prima che il prezzo inizi a salire di nuovo e si allontani dal prezzo di ingresso.

Entrambi i casi sono molto comuni soprattutto se il segnale viene pubblicato su un simbolo con bassa liquidità, in cui un volume di scambi relativamente piccolo può influenzare significativamente il movimento dei prezzi e creare muri nel libro degli ordini.

Lo scopo della funzione First Entry Grace è proprio quello di aiutarci a evitare casi come quelli sopra menzionati; in cui il prezzo di ingresso del segnale viene raggiunto (o superato) e i nostri ordini commerciali potrebbero rimanere inevasi. 

Ti vado a fare un esempio per renderlo più fruibile il perché potrebbe essere d’obbligo utilizzare il First Entry Grace, ovviamente sempre con una strategia di fondo, “non un tanto al chilo”.

Mettiamo che il gruppo di trader al quale siamo iscritti, hanno lanciato il seguente segnale SOL/USDT, (guarda immagine sotto) e il prezzo d’entrata è 1) 158.5 e 2) 159.0.

parametro di grazia bot crypto

Adesso immaginiamo che il segnale sia stato creato quando il prezzo di SOL/USDT era 160. In questo caso, fintanto che il prezzo rimane al di sopra del primo prezzo di entrata (158.5) il parametro di First Entry Grace non ha effetto e non modificherà in alcun modo l’operazione.

Mentre adesso, supponiamo che il prezzo di SOL/USDT diminuisca fino a raggiungere esattamente il primo prezzo di ingresso a 158.5, prima di salire di nuovo e raggiungere il primo obiettivo di Take-Profit a 171.0. In questo caso, ipotizziamo cosa accadrebbe quando il parametro di First Entry Grace è impostato e quando non è impostato nella nostra configurazione di trading:

  1. Il parametro First Entry Grace non è impostato. In questo caso, la nostra operazione avrà un semplice ordine limite piazzato al primo prezzo target di ingresso di 158.5. Poiché il prezzo è sceso esattamente al primo prezzo di entrata prima di salire di nuovo, è molto probabile che il nostro ordine rimanga inevaso a seconda della nostra posizione nel libro degli ordini.
  2. Il parametro First Entry Grace è impostato al 2%. In questo caso, l’operazione verrà creata anche con un normale ordine limite, tuttavia quando viene raggiunto il prezzo di ingresso del segnale Cornix attiverà il First Entry Grace se l’ordine non è ancora stato eseguito. Poiché il First Entry Grace è impostato, Cornix tenterà continuamente di aumentare il prezzo dell’ordine a poco a poco fino a quando l’ordine non sarà completato o non verrà raggiunto il prezzo massimo inclusa la percentuale di Grace. In questo caso, poiché la percentuale di Grace è impostata al 2%, il prezzo massimo dell’ordine che Cornix utilizzerà è 161,67, ovvero il 2% in più rispetto al prezzo originale (1,02 * 158,5= 161,67).

Ecco il perché a mio avviso usare il First Entry Grace Cornix è “quasi” d’obbligo se vogliamo entrare in tutti i segnali che ci vengono forniti dai trader.

Se l’articolo ti è tornato utile e non sei ancora iscritto al Cornix Bot e vuoi premiare il nostro lavoro, ti lascio il link referral a te non costa niente, mentre a noi ci stimola a continuare a produrre contenuti gratuiti, grazie:

https://t.me/cornix_trading_bot?start=ref-ac33b4d4014e4d4bbc29eb9e1b9aea36

Spero che l’articolo Come configurare First Entry Grace Cornix Bot ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui. 

Articoli Consigliati

Come funziona Cornix Bot

Come funziona Cornix Bot

0
Cornix Bot è un bot che automatizza il trading, quindi se stai cercando qualcosa che lavori per te, mentre tu pianifichi e studi strategie...
Come configurare Blacklist Symbols Cornix Bot

Come configurare Blacklist Symbols Cornix Bot

0
Blacklist Symbols di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche se...
Previsione Bitcoin 29/11/2021

Previsione Bitcoin 29/11/2021

0
Oggi 29/11/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 42% / 20%Tasso BTC (al momento della scrittura) -...
Come configurare Min Same Symbol Interval Cornix Bot

Come configurare Min Same Symbol Interval Cornix Bot

0
Min Same Symbol Interval di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto....
Come configurare Min Price Cornix Bot

Come configurare Min Price Cornix Bot

0
Min Price di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche se...
Come configurare Max Total BTC Amount Cornix Bot

Come configurare Max Total BTC Amount Cornix Bot

0
Max Total BTC Amount di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto....
Come configurare Max Trades Cornix Bot

Come configurare Max Trades Cornix Bot

0
Max Trades di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche se...
Come configurare Stop Loss Timeout Cornix Bot

Come configurare Stop Loss Timeout Cornix Bot

0
Stop Loss Timeout di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche...
Come configurare Limit Price Reduction Cornix Bot

Come configurare Limit Price Reduction Cornix Bot

0
Limit Price Reduction di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche...
Come configurare Evenly Divided Take-Profit Strategy Cornix Bot

Come configurare Evenly Divided Take-Profit Strategy Cornix Bot

0
Evenly Divided Take-Profit di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche...
Come rimuovere Custom Strategy Take-Profit Strategy Cornix Bot

Come rimuovere Custom Strategy Take-Profit Strategy Cornix Bot

0
Se stai cercando come rimuovere Custom Strategy Take-Profit dal tuo Cornix Bot sei atterrata/o sulla guida giusta mia cara/o lettrice/lettore. Spesso sì pensa che...
Previsione Bitcoin 25/11/2021

Previsione Bitcoin 25/11/2021

0
Oggi 25/11/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 41,9%/19,6%Tasso BTC (al momento della scrittura) - $ 57.690,96Rapporto...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.