Home » Exchange » Come disattivare First Entry Grace Cornix Bot

Come disattivare First Entry Grace Cornix Bot

Se stai cercando come disattivare First Entry Grace Cornix Bot, fermati! Sei sulla guida giusta. Oggi tutti noi, cerchiamo di far soldi con le crypto (io compreso) e conoscere tutti (o quasi) i metodi è davvero difficile. Uno molto importante, che non puoi farti scappare è l’Auto Trading, con Cornix sì può.

Ma per usare un bot (non solo Cornix) devi conoscere i vari settaggi. Non è che paghi un abbonamento premi un paio di click ed il gioco è fatto, non funziona così (purtroppo). Non temere ci sono qua io, che prendo i vari software e li rivolto come un calzino e dopo scrivo l’articolo.

In questo articolo affronteremo come disattivare First Entry Grace e soprattutto il perché farlo. Toccheremo la debolezza e forza dell’auto trading perché è un buon metodo per guadagnare ma… Dai partiamo che non vedo l’ora raccontare, pronti partenza e Via.

Debolezza e Forza Auto Trading

Prima di partire a razzo sul come disattivare il First Entry Grace Bot, facciamo, un po una chiacchiera da “bar crittografico” costruttiva, questo ci stimola a fare ragionamenti proattivi, perché se siamo qui (io a scrivere e te a leggere) abbiamo un obiettivo comune: fare soldi col le cryptovalute. Chiarito questo punto, molto importante, andiamo avanti.

Oggi la maggior parte del trading è fatto da bot è una buona fetta di loro sono auto, adesso mi dirai cosa significa auto? Te lo spiego subito. Mettiamo che tu segua un gruppo di trader che danno segnali di trading (di solito Telegram o TradingView), puoi automatizzare il tutto usando il bot, il quala apre le posizioni senza che tu faccia niente.

Adesso immagino già la tua faccia e dove va il tuo pensiero, te bello comodo e i tuoi soldi che crescono senza che tu faccia niente, diciamo che è così, però comunque ci sono 2 criticità, che sono le seguenti, alle quali comunque c’è la soluzione:

  1. Bisogna trovare dei bravi trader da seguire, che ci facciano perdere il meno possibile ed ovviamente guadagnare. Tieni presente che se anche un mese gli è andata bene non significa che sarà sempre così!
  2. Altra cosa importante devi saper interpretare quello che fa, in sostanza anche se te non sei un trader esperto devi avere un infarinatura, stiamo parlando di soldi e automatizzando il tutto devi capire dove mettere le mani, per correggere il tiro in riferimento ai tuoi obiettivi d’investimento che non sempre sono uguali ai trader che segui, in quanto ognuno di noi è diverso.

La soluzione alle criticità 1 che ho trovato è:

Mentre per quanto riguarda la criticità 2 e come risolverla, è buona norma adottare queste soluzioni:

  • Farsi un piano di investimento personalizzato in merito alle aspettativa di vita che vogliamo.
  • Studiare il software che vogliamo utilizzare a fondo e testare quello che si è appreso, con piccoli fondi.
  • Tenersi sempre aggiornato, le novità sono dietro l’angolo.

Anche con questi altri punti che ti ho elencato possiamo aiutarti, leggendo gli articoli che scriviamo, ma tieni presente che anche te devi impegnarti tanto, in sostanza c’è da sudare. 

Ma secondo te puoi mai guadagnare soldi senza nemmeno fare nessun sacrificio? E’ assurdo immaginarlo, io a volte lo fatto e adesso ci rido, ma comunque sono soddisfatto perché c’è la soluzione ed è quella di impegnarsi!

Per riassumere l’Auto Trading è un ottimo strumento, profittevole, ma diventa forte solo grazie al nostro impegno, altrimenti rischia di diventare un boomerang e farci perdere il nostro capitale.

Un buon software da utilizzare per fare Auto Trading è Cornix Bot il quale è un bot di criptovalute, creato per chi usa i segnali di trading, forniti da trader sui canali Telegram e TradingView. 

Il compito di Cornix è semplificare le operazioni di trading ed automatizzare il tutto, perché eseguire sempre tutti i segnali di trading forniti dai canali telegram e TradingView è quasi impossibile. 

Questo perché vengono inviati ad orari in cui sei impegnato a fare altro o a dormire, se vorresti eseguire tutti i segnali trading crypto forniti dai trader non hai più vita, devi avere Telegram/TradingView sempre aperto e l’exchange anche, se vai in bagno potresti perdere un segnale con profit.

Penso di aver chiarito bene che con Cornix Bot puoi vivere più sereno e meno stressato basta collegarlo al tuo exchange utilizzando le chiavi API, non preoccuparti i tuoi asset crittografici rimangono sempre nell’exchange, non si muovono, il bot Cornix effettua solo ordini per tuo conto, in base alle impostazioni che gli sono state fornite. Per tornare all’indice clicca qui. 

Perchè disattivare First Entry Grace

Prima di dirti perché disattivarlo partiamo col vedere come funziona il First Entry Grace.

Quando nel nostro Bot Cornix, il parametro di Grace è impostato, il primo prezzo target di entrata viene aumentato della percentuale di Grace definita, diventando flessibile. Ma ciò si attiva solo se il segnale su cui si basa l’operazione è già entrato nell’intervallo di prezzo di entrata (ovvero, il prezzo del simbolo ha raggiunto o superato il primo prezzo indicativo di ingresso).

Diventare il prezzo flessibile, intendo che il Bot Cornix aumenta in modo iterativo il primo prezzo target di entrata della transazione di piccoli intervalli fino a quando l’ordine non viene completato o fino a quando non viene raggiunto il prezzo massimo come definito dal valore di First Entry Grace (tale prezzo massimo sarà uguale al prezzo di entrata originale + la percentuale di Grace). 

In poche parole la funzione di First Entry Grace è di estendere la potenziale fascia di prezzo di ingresso, rendendo meno probabile la perdita di segnali che hanno raggiunto almeno un obiettivo di ingresso.

Assodato come funziona, andiamo a capire quando disattivarlo, il nostro First Entry Grace Bot:

  • Ci siamo resi conto che la percentuale di Grace è bassa e questo non ci permette di entrare nei segnali che ci vengono forniti. Quindi il primo passo è disattivarla per poi crearne un’altra più adatta alle nostre esigenze. 

Ovviamente un’operazione del genere: scelta della nuova percentuale di Grace, richiede sempre uno studio dei segnali che utilizzi per capire qual è la percentuale giusta che non vada a tagliare di molto i tuoi profitti in quanto se acquisti troppo alto i tuoi take profit scendono. Per tornare all’indice clicca qui

Come disattivare 

Adesso vedremo insieme come disattivare First Entry Grace Bot, come al solito lo facciamo insieme step to step, mia cara/o lettrice/lettore, non temere, dai che sì parte!

Il primo passaggio che devi fare, è aprire la chat di telegram ed andare sul bot Cornix Trading Bot (guarda immagine sotto), mi raccomando stai attento a cloni, non è raro che spesso truffatori cercano di attirare ignare prede imitando i canali ufficiali, per non commette errori vai nella info del bot deve essere come Username: @cornix_trading_bot.

settare cornix bot crypto

Il secondo è cliccare su Main Menu (Menu principale), guarda l’immagine sotto.

settare cornix bot crypto

Il terzo step è cliccare su Bot Configuration (Configurazione bot), guarda immagine sotto.

settare cornix bot crypto

Una volta cliccato Bot Configuration, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration: What would you like to configure? Tradotto, Configurazione: cosa vorresti configurare? Arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su Trading. 

settare cornix bot crypto

Dopo cliccato Trading, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration Trading: Choose a client to view configurations for. Tradotto, Configurazione Trading: scegli un cliente per cui visualizzare le configurazioni. Questo è l’ultimo step da fare per entrare nella configurazione trading ed accedere poi al First Entry Grace.

Chiarisco un punto. Per client il Bot Cornix intente l’exchange, che hai collegato. Ma attenzione, più Client non sono necessariamente più exchange in quanto su uno stesso exchange puoi creare più Client con il Bot Cornix, queste sono scelte strategiche. Ad esempio: duplicare un client perché hai strategia diverse per ogni canale di trading ai quali sei iscritto.

Arrivati a questo punto, dobbiamo cliccare sul Client che vogliamo configurare, noi clicchiamo su Mondo Crypto Binance, te vedrai My-Binance se non hai personalizzato il nome, ovviamente se hai collegato Binance, altrimenti l’exchange che hai collegato, esempio My-Bittrex, My-Huoby ecc.

settare cornix bot crypto

Una volta cliccato il Client scelto, si apre la schermata della panoramica della configurazione di trading del nostro Bot Cornix (guarda immagine sotto). La quale ci informa su tutti i parametri di com’è impostato. Per il momento a noi interessa First Entry Grace Percentage, che nel nostro esempio è 0.5%. 

In sostanza, adesso noi stiamo utilizzando la % Grace dello 0.5. Per andare a disabilitare i parametri del First Entry Grace, dobbiamo cliccare su General (Generale).

settare cornix bot crypto

Dopo cliccato General, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Default Configuration: Choose an option. Tradotto, Configurazione predefinita: scegli un’opzione, arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su First Entry Grace Percentage.

settare cornix bot crypto

Dopo cliccato First Entry Grace Percentage, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Entry Grace Configuration: Choose first entry grace percentage from the following options OR Enter your desired first entry grace percentage in the text box below. To keep maximum profit, entry grace is always limited to the middle point between first entry and first take profit. 

Tradotto, Configurazione della tolleranza d’ingresso. Scegli la percentuale di grazia per la prima entrata dalle seguenti opzioni. OPPURE Inserisci la percentuale di grazia per la prima entrata desiderata nella casella di testo sottostante. Per mantenere il massimo profitto, la grazia di entrata è sempre limitata al punto medio tra la prima entrata e il primo take profit.

In sostanza qui (guarda immagine sotto) il First Entry Grace Cornix, ci da tutte le percentuali che possiamo inserire. Possiamo inserirla anche noi manualmente, come ho fatto io con la 0.5 che abbiamo trovato. Noi adesso clicchiamo su: Disable, per disattivare il First Entry Grace.

settare cornix bot crypto

Una volta cliccato Disable, mi si apre una finestra di conferma, guarda immagine sotto quella a sinistra, riporta First Entry Grace Percentage 0.5%, ho inserito la vecchia schermata (prima del Disable First Entry Grace, l’abbiamo vista nel paragrafo precedente) mentre quella a destra, riporta l’operazione che abbiamo appena fatto adesso: First Entry Grace Disabled. 

Ecco fatto, in pochi passaggi abbiamo disattivato il nostro First Entry Grace Cornix dello 0.5%.

settare cornix bot crypto

Se l’articolo ti è tornato utile e non sei ancora iscritto al Cornix Bot e vuoi premiare il nostro lavoro, ti lascio il link referral a te non costa niente, mentre a noi ci stimola a continuare a produrre contenuti gratuiti, grazie:

https://t.me/cornix_trading_bot?start=ref-ac33b4d4014e4d4bbc29eb9e1b9aea36

Spero che l’articolo come disattivare First Entry Grace Cornix Bot ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui. 

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.