Home » Exchange » Come guadagnare con Bot Pionex BTC Moon

Come guadagnare con Bot Pionex BTC Moon

Se stai cercando di capire come guadagnare con Bot Pionex BTC Moon sei sull’articolo giusto, anche io sono un holder BTC e ho testato il bot poteva per soddisfare le mie esigenze.

Spesso si ha timore di usare uno strumento e si sta nel limbo, lo provo, non lo provo (m’ama o non m’ama, ricordi come le margherite). Purtroppo un’azione del genere la si fa principalmente per tre motivi:

  1. Sì conosce poco la materia e si ha paura di perdere denaro.
  2. Non si ha abbastanza tempo per approfondire.
  3. Sì è pigri.

In questo articolo, vado a testare con soldi reali il bot, per capire quanto mi fa guadagnare, ti condivido tutto anche il file excel dei conteggi, perché credo molto nella solidarietà; nel senso: se ci fosse stato qualcuno che con sincerità mi diceva cosa fare e cosa non fare perché lo aveva già testato, ne sarei molto grato. 

Ma purtroppo questa mentalità vige in poche persone, non so ancora perché! Comunque resta il fatto che aiutarci è meglio, siamo tutti sulla stessa barca, quindi perché non darci una mano? A me, raccontarvi come mi è andata (bene o male) non cambia niente, anzi può essere utile per il confronto.

Tieni presente che sul sito ufficiale trovi altri articoli del genere non solo di Pionex, in quanto anche io come te, sono alla ricerca di come fare soldi con le crypto e condivido tutto quello che faccio, sia perdite e guadagni perché è giusto che sia così. 

Tornando a noi, in questo articolo, ti condivido tutti gli screenshot di quello che ho fatto ed infine do i Pro e Contro del Bot Pionex BTC Moon. Dai partiamo, pronti partenza e Via.

A cosa serve BTC Moon

Prima di partire subito a raccontarvi cosa ho guadagnato con Bot Pionex BTC Moon andiamo a vedere a cosa serve questo bot, nel senso per quale scopo è stato creato.

Per dare una risposta utile, alla domanda che ci poniamo: A cosa serve BTC Moon Bot? Parto dal lontano paleolitico, scherzo mia cara/o lettrice/lettore, ma comunque devo illustrare un paio di cose, che non sono successe l’altro ieri. Divido la risposta in due parti in modo tale da essere più esaustivo possibile. Innanzitutto vedremo la strategia grid, difatti il bot BTC Moon si base su tale tecnica. 

Devi sapere che la strategia grid bot non è nuova nel trading, anzi, è usata da un bel po, questo ci conferma che è ottima, in quanto, bensi la sua veneranda età ancora tutt’oggi è utilizzata portando degli ottimi guadagni a chi la utilizza. Dalla sua nascita ad oggi è migliorata a livello tecnologico, grazie ad aziende come Pionex che creano bot su tale tecnica per far guadagnare gli utenti.

Il suo nome grid, tradotto significa griglia e non gli è stato dato a caso, infatti proprio la sua tecnica quando va in atto forma una grigia, da qui il nome, guarda immagine sotto.

come fare soldi bot btc moon

Ora che ci è chiaro, la famosa griglia, la domanda che ci poniamo, io me la sono posto quando sentivo parlare di bot è: Ma come ci fa guadagnare? E sì perché tutti noi siamo interessati a far soldi con le criptovalute, ma prima di lanciarmi in qualcosa vogliamo capire come funziona, mi sembra anche logico!

La griglia (Bot Grid) ci fa guadagnare dalle fluttuazioni del mercato, facendo operazioni di trading, compra basso e vende alto, nel range di prezzo impostato. Faccio un esempio, giusto per capirci meglio e far volare via qualche dubbio se presente.

Ipotizziamo, di creare il nostro bot con i seguenti parametri:

  • 10 griglie.
  • Fascia di prezzo max 45.000, min 35.000. Ecco cosa succede, una volta avviato il bot grid:

Buy

  • 39000
  • 38000
  • 37000
  • 36000
  • 35000

Sell

  • 40000
  • 41000
  • 42000
  • 43000
  • 44000

Nota bene, questo è un esempio per farti percepire la tecnica grid, ma i vari bot in commercio, a seconda delle impostazioni scelte dal produttore hai ulteriori settaggi per guadagnare, che puoi utilizzare a seconda della tua strategia.

Adesso che abbiamo completato la conoscenza sul Bot su come ci fa guadagnare grazie alla Grid, andiamo a rispondere alla domanda perché il bot Pionex si chiama BTC Moon? Apporre moon a fianco ad una criptovaluta, non solo bitcoin, vuol dire che chi lo sta facendo è convinto che presto il prezzo aumenta significativamente. 

Adesso ci è chiaro che quando vediamo in giro (spesso nei circoli crittografici), BTC to the moon, significa che l’utente è convinto che il prezzo di bitcoin esploderà verso l’alto. 

Chiuso anche quest’ultimo tassello, vado a spiegarti a livello tecnico la differenza con altri bot Pionex, così da chiarire meglio il funzionamento. Se utilizzi un altro Bot, ad esempio il Grid (ti lascio la guida) che lavora sempre con le griglie, ne  puoi creare al massimo 200 personalizzabili, mentre con BTC Moon ne crea 500 di griglie in automatico non puoi modificare queste impostazioni, anche qui ti lascio la guida se vuoi approfondire, ecco il link.

Adesso per chiudere il cerchio, il Bot Pionex BTC Moon è stato creato per gli utenti hold bitcoin. Hold se lo traduci significa presa ed affiancato a bitcoin, vuol dire: tieni duro non vendere. 

Questo accoppiamento (hold + bitcoin) è nato perché chi ha BTC ha la sensazione di essere sulle montagne russe (guarda immagine sotto).

come fare soldi bot btc moon

Quindi, questo bot (BTC Moon) dovrebbe permetterci (sono un holder anche io), di tenere le nostre partecipazioni in bitcoin senza vendere e farci comunque guadagnare nel frattempo dalle fluttuazioni del mercato. Per tornare all’indice clicca qui. 

Quanto mi ha fatto guadagnare

come fare soldi bot btc moon

Prima di dirti subito quanto non guadagnato infatti il mettere in moto Pionex BTC Moon, mi ha fatto avere delle perdite che tra un po le contestualizzo, partiamo dal presupposto che qualsiasi metodo di guadagno va testato per due motivi:

  1. Vedere se rispecchia i nostri canoni di investitore.
  2. Se il servizio offerto è valido oppure no.

Ho deciso di fare un test reale in quanto è un bot che avrei tenuto se veramente mi faceva guadagnare perché sono un holder BTC, ma purtroppo ciò non sì è realizzato. Sono stato molto scrupoloso nel raccogliere i dati e ti lascio anche il foglio excel dove li trovi tutti, dai partiamo:

  • Investimento Iniziale USDT 20343,88
  • Start price BTC USDT 48596,16
  • Total BTC Attuale 0,3098
  • Total USDT Attuale 5472,42
  • Valore BTC Attuale 56833,46
  • Profitto Rilasciato USDT 364,69
  • Totale Attuale USDT 23444,11591

Guarda immagine sotto, riporta tutti i dati che  ti ho elencato sopra.

come fare soldi bot btc moon

Ho conteggiato anche le transazioni che vi sono state in questi 24 giorni (dal 18/09/2021 al 12/10/2021), ve ne sono state numericamente 449 (guarda immagine sotto). Economicamente ne ho conteggiate 150 (dalla 449 alla 300) e in questo frangente ho speso 2,85 USDT e 0,00004302 BTC che al valore attuale 56833,46 sono USDT 2,444975449, quindi un totale di 449 transazioni ho speso più o meno di 15 USDT.

come fare soldi bot btc moon

Adesso tiriamo le somme:

  1. All’inizio avevo BTC 0,41863144 che valevano 20343,88 USDT.
  2. Al valore attuale (Valore N.1 BTC Attuale è 56833,46), oggi avrei USDT 23792,2732.

Mentre con il bot ho 23444,11591 USDT, in sostanza ho la seguente perdita di -348,157292 USDT. In poche parole ho perso -1,46%.

Ero curioso di vedere se mettevo due cifre diverse se qualcosa cambiava e purtroppo sì le perdite sono aumentate. Ti riepilogo subito tutto.

come fare soldi bot btc moon
  • Investimento Iniziale USDT 96263,16
  • Start price BTC USDT 47899,32
  • Total BTC Attuale 1,481
  • Total USDT Attuale 26344,39
  • Valore BTC Attuale 57031,72
  • Profitto Rilasciato USDT 1939,16
  • Totale Attuale USDT 112747,5273

Guarda immagine sotto, riporta tutti i dati che  ti ho elencato sopra.

come fare soldi bot btc moon

Per quanto riguarda le transazioni non ho fatto il conteggio economico, ma tieni presente se nell’altro bot ne abbiamo N. 449 di transazioni e la spesa si aggira, a più o meno 15 USDT, qui con 451 (guarda immagine sotto) transazioni stiamo lì come spesa.

Quando tiriamo le somme di quest’altro Pionex BTC Moon abbiamo i seguenti non guadagni.

  • All’inizio avevo BTC 2,01 che valevano 96277,6332 USDT. 
  • Al valore attuale (Valore N.1 BTC Attuale è 57031,72), oggi avrei USDT 114633,7572.

Mentre con il bot ho 112747,5273 USDT, in sostanza ho la seguente perdita di -1886,22988 USDT. In poche parole ho perso -1,65%. Per tornare all’indice clicca qui. 

Pro e Contro

Prima di partire con i Pro e Contro faccio come al solito un discorso proattivo per tutti noi, ho messo in moto il Bot Pionex BTC Moon perché ero convinto che mi facesse guadagnare qualcosina, non tanto, ma da holder ero cosciente di tutto ciò, ma avere delle perdite (-1,65% e -1,46%) non me lo sarei aspettato proprio. 

Lo messo in moto il 18/09/2021 e lo fermato 12/10/202, durante questo frangente 24 giorni, bitcoin ha avuto un forte calo (guarda immagine sotto) è arrivato a toccare persino i € 35,000.00 ed invece di rendermi con le 500 griglie mi ha performato proprio male, vedi conteggio di prima.

come fare soldi bot btc moon

Pro

  • Non ne vedo nessuno.

Contro

  • Non serve per quello che è stato creato (utenti holder), anzi, è meglio tenere i bitcoin nella propria disponibilità ed approfittare delle oscillazioni per fare profit in autonomia

Spero che venga migliorato, se ciò dovesse accadere, lo testo di nuovo e ti tengo aggiornato come al solito, ti lascio qui il foglio excel delle analisi. Resta il fatto che Pionex non ha solo questo bot, sto testando anche gli altri e ti farò sapere, come sempre.

Spero che l’articolo come guadagnare Pionex BTC Moon ti sia tornato utile.Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.