Home » Exchange » Come fare bonifico a Crypto.com

Come fare bonifico a Crypto.com

Ti interessa sapere come fare bonifico a Crypto.com, perché bitcoin è calato un bel po e non vuoi perdere l’opportunità? Oppure è in bull run e sta salendo verso la luna e non vuoi esser tirato fuori? 

O, ecc. Ci siamo capiti, devi fare un bonifico a Crypto.com per acquistare asset crittrografici, difatti, spesso c’è ne dimentichiamo, ma non esiste solo bitcoin, se stai cercando di speculare ci sono alcune criptovalute con performance migliori di BTC; ma non è questo l’articolo in cui ne parliamo, altrimenti andiamo fuori tema.

Spesso l’errore più grande che sì fa è quello di partire in quinta ed acquistare crypto come se non ci fosse un domani, col sogno di diventare milionario, non voglio dirti che non è possibile, anzi, ma comunque devi studiare.

Mi sento di darti questo consiglio per esperienza personale. Ignoravo tante cose e ho perso un bel po (un’abbondante 80%) e cerco di far capire a chi è all’inizio che le crypto sono utili, ma devi studiare, ovviamente tutto nella vita è basato sugli studi. O conosci milionari, che senza aver studiato, si sono trovati immensamente ricchi?

Ti apro una piccola parentesi che è fatta di statistica. Parliamo di numeri e dati, che alla fine è quello che conta, in questo ragionamento. Fai una ricerca sul web, vedrai che le persone di successo milionarie, prima di arrivare al traguardo hanno dovuto “sbattersi” un bel po (sacrifici/sudore), mentre se cerchi quelli che sono diventati ricchi senza studiare e sacrifici vari, diciamo con una botta di (c..o), sono rari. 

In sostanza se cerchi la botta di (c..o) è più alto il rischio di perdere buona parte del capitale, mentre se studi no, anzi aumenti la sicurezza di far soldi con le crypto, non certezza attenzione, che quella purtroppo non può darcela nessuno!

In questo articolo, scopriamo insieme come fare bonifico a Crypto.com in maniera veloce, conoscerai le tempistiche e costi e soprattutto ti fornirò le regole di viaggio per avere un bonifico di successo. E soprattutto ti esporrò la mia esperienza personale e come lo risolta di due bonifici che non partivano. Ultima cosa e giuro partiamo, alla fine ti lascio un bonus che ci fa guadagnare a tutti e due. Dai pronti partenza e Via.

Differenza bonifico Exchange Desktop e App

Comprare bitcoin e crypto con bonifico italia

Prima di partire a raffica e vedere: Come fare bonifico a Crypto.com, chiariamo una cosa molto importante che spesso crea confusione, almeno con me è successo, ed immagino che non sono il primo. 

Avere un account sull’exchange versione desktop non equivale ad avere uno sullo App e viceversa; in sostanza per usare tutte 2, Desktop e App, devi iscriverti su tutte e 2 le piattaforme. 

Se stai pensando quale è meglio Desktop o App? Ti consiglio vivamente di iscriverti su tutte e due in quanto si completano. Faccio un esempio: se partecipi al Supercharger per ricevere le ricompense devi per forza avere un profilo desktop, perché con l’App puoi partecipare ma non puoi riscuotere. Adesso dirai allora faccio un profilo desktop ed è fatta! Direi di no, adesso ti spiego il perché.

Dalla versione desktop, se vuoi fare un bonifico sepa (Euro), non è possibile, sino ad oggi. In poche parole, l’exchange versione desktop non supporta depositi di valute Fiat.

Faccio un piccolo chiarimento se anche te ti stai domandando: cosa sono le valute Fiat? Lo facevo anche io agli inizi, mi dicevo: Fiat ma cosa sono? Ti rispondo subito: La valuta fiat è una moneta nazionale non ancorata al prezzo di una materia prima come oro o argento, ed accettata da tutti (quasi) come mezzo di pagamento, in quanto dichiarata a corso legale (detto anche forzoso) dallo Stato che la emette, indipendentemente dal suo valore intrinseco. 

Comprare bitcoin e crypto con bonifico italia

Voglio fare un ulteriore chiarimento, spesso si pensa che possedere lo stablecoin USDC, sia come avere dollari USA, diciamo che non è proprio così. USDC è uno stablecoin, che non è una valuta Fiat. Adesso ti spiego come funziona USDC:

N.1 USDC equivale a N. 1 dollaro USD, per questo viene detto ancorato al dollaro statunitense 1:1. Apro una piccola parentesi sullo stablecoin in questione.

I creatori di USDC (Coinbase exchange e Circle) hanno affermato: che ogni USDC è supportato da un dollaro statunitense tenuto in riserva. Ci tengo a precisare che sino ad oggi le riserve USDC sono regolarmente attestate (ma non verificate).

Quindi associare USDC a una valuta Fiat è errato, ci ho tenuto a fare questa precisazione perché molte volte si pensa che uno stablecoin sia equiparato ad una valuta Fiat, non è così in quanto le leggi sugli stablecoin sono ancora allo stato embrionale. Questo non significa che avere un Euro/Dollaro è più sicuro di USDC e viceversa, ma è comunque doveroso che tu sappia le differenze, altrimenti rischi esposizioni finanziarie senza conoscere bene i potenziali rischi.

Bene, adesso, che abbiamo chiarito che per fare bonifico a Crypto.com in Euro dobbiamo avere un account sull’App, non ci resta che andare avanti con la guida e scoprire come fare. 

Ah dimenticavo, se non hai un account sull’App ho fatto una breve guida, ti lascio il link, eccolo. Mentre, se ti occorre scoprire come fare un account sull’exchange versione desktop anche qui ho una breve guida, ecco il link. Perché come ti ho consigliato è meglio avere un profilo su tutte e due, per sfruttare al massimo le opportunità che ci dà Crypto.com. Per tornare all’indice clicca qui. 

Primo bonifico

Bene adesso sì parte sei pronta/o? Scopriamo come fare bonifico a Crypto.com in 2 semplici passaggi, step to step con tutti gli screenshot.

La prima operazione da fare è aprire l’App Crypto.com e fare questi 3 mini passaggi (guarda immagine sotto):

  1. Nella parte in basso clicca sull’icona del brand.
  2. Dopo ti si apre una finestra, devi cliccare su Fiat Wallet.
  3. La fase successiva è cliccare su: + Configura nuova valuta.
Comprare bitcoin e crypto con bonifico italia

Siamo arrivati all’ultimo step, fai questi 4 mini passaggi (guarda immagine sotto):

  1. Clicca su Euro.
  2. Poi Configura.
  3. Avanti.
  4. Ed Invia i dati bancari sulla tua email.
Comprare bitcoin e crypto con bonifico italia

Apro una piccola parentesi, molto importante per la tua sicurezza spesso sottovaluta da noi utenti. Nell’ultimo messaggio Crypto.com ci dice:

Le email contenenti le informazioni sugli account Crypto.com recano sempre nell’oggetto un codice di verifica. Diffida dai messaggi non contrassegnati in questo modo. E ci fornisce il seguente codice 0676 (guarda immagine sopra).

Crypto.com vuole salvarci da eventuali phishing (o simili). Immagina un malintenzionato (hacker), che intercetta il tutto e ti invia i suoi dati bancari, te pensi di inviare i soldi a Crypto.com ed invece li stai inviando ad un delinquente. 

Mi raccomando attieniti sempre alle raccomandazioni della piattaforma, loro ci tengono che noi non perdiamo il capitale, in quanto perderebbero un cliente e anche di reputazione. 

Bene una volta che hai completato il tutto ti arriva una mail da Crypto.com con i dati bancari, come questa, dove si evince anche il codice di verifica 0676 nell’oggetto (guarda immagine sotto).

Comprare bitcoin e crypto con bonifico italia

Bene, adesso non ti rimane altro che fare un bonifico bancario (circuito SEPA) ai dati ricevuti tramite mail, in sostanza alla banca dove Crypto.com appoggia i conti europei, ossia in Lituania; una volta che il trasferimento bancario verrà depositato con successo Crypto.com ti invia una notifica nell’App e una via email. 

Bene, hai visto come è stato veloce e semplice fare un bonifico a Crypto.com! Dopo l’accreditamento del deposito, siamo pronti a comprare bitcoin o altre crypto. Per tornare all’indice clicca qui. 

5 Regole di Viaggio e Consigli

Adesso ti vado ad elencare, 5 regole di viaggio e consigli utili per effettuare un bonifico a Crypto.com, con successo:

  1. Se hai configurato Euro, mi raccomando invia tale valuta Fiat, altrimenti, potresti correre il rischio che non sarà accreditato con successo e potranno essere applicate commissioni, per il trasferimento internazionale dei tuoi fondi.
  1. Altra cosa molto importante, il bonifico deve essere fatto dall’intestatario dell’App Crypto.com. Se vengono effettuati bonifici da terzi (ad esempio pagamenti provenienti dai tuoi clienti, salario accreditato dal tuo datore di lavoro, ecc.) non vengono accreditati.
Comprare bitcoin e crypto con bonifico italia
  1. Non vengono accettati trasferimenti di valute Fiat da Exchange esterni.
  2. Inviare soldi da un conto cointestato non va bene, il conto deve essere tuo e basta.
  3. Fare il trasferimento solo attraverso una banca, in quanto se si usano tipo terza società, esempio Stripe non si perfeziona. 

Bene, adesso che sai anche come viaggiare tranquilli, sicuramente il bonifico a Crypto.com, non lo ferma nessuno! Per tornare all’indice clicca qui. 

Commissione (Fee) 

Una cosa molto importante e sapere la commissione del bonifico a Crypto.com, su questo siamo fortunati, l’importo è pari a zero € 0,00 per l’accredito. 

Mentre, per quanto riguarda i costi di invio che ti imputa la tua banca, dipende dal contratto che hai con loro. Tieni presente, che sarà lo stesso costo che ti applicano per altri bonifici che hai già fatto, anche in Italia, in quanto stai utilizzando il bonifico SEPA. Quindi o invii ad una banca con sede in Italia o una in Lituania (Crypto.com), i costi sono uguali.

Mentre se è il primo bonifico che fai e non li hai mai fatti dal tuo account bancario, non solo a Crypto.com, ti consiglio di domandare alla tua banca che commissioni applica, basta una semplice mail, fornendo Iban e Bic al quale vuoi fare il bonifico, ti sapranno (subito) dire l’importo, domandare è lecito. Per tornare all’indice clicca qui. 

Tempistiche

Comprare bitcoin e crypto con bonifico italia

Una cosa molto importante per chi fa un bonifico a Crypto.com e conoscere le tempistiche, in quanto metti che bitcoin o altra crypto sta salendo e tu vuoi salire a cavallo dell’onda subito, la questione tempo diventa molto importante!

Tieni presente che ci vorranno dai 25 giorni lavorativi per vedere il tuo bonifico a Crypto.com accreditato, adesso mi dirai ma cavolo come mai max 5 giorni? Te lo spiego subito: Mettiamo che sia il tuo primo bonifico, per ragioni di compliance, Crypto.com deve controllare bene che tutto coincida, ne abbiamo parlato nel paragrafo 5 Regole di Viaggio e Consigli

Quindi mettiti l’anima in pace e metti in agenda che i soldi saranno accreditati dopo 5 giorni lavorativi, poi se arrivano prima meglio. Se i soldi non dovessero essere accreditati contatta immediatamente il supporto via email contact@crypto.com o usa la chat direttamente dall’App; quando fai tutto ciò devi avere la stampa/pdf del bonifico a portata di mano, ti chiedono i dati per poter risalire al trasferimento. Per tornare all’indice clicca qui. 

Banche che bloccano (boicottano) i bonifici

Apro una piccola parentesi di esperienza personale, in quanto vedo articoli in giro che parlano di banche che vogliono boicottare le crypto, non entro nel merito di questo articolo, perché altrimenti esco fuori tema, ma voglio darti delle dritte su come fare bonifico a Crypto.com. Ti racconto le mie 2 esperienze e come le ho risolte:

  1. Avevo inviato un bonifico dal conto Cariparma ed erano passati i famosi 5 giorni, ma sul conto dell’exchange non vedevo niente. Ho aperto un ticket presso lo scambio di criptovalute ed ho chiamato la banca. Alla fine scopro che mi avevano bloccato il bonifico perché pensavano che fosse una frode on line, si è risolto con una semplice telefonata, ok sono io, fallo partire.
  1. Ero su Bper on line per fare un bonifico e quando inserivo l’iban dell’exchange e volevo far partire il trasferimento non andava. Ho chiamato in banca e mi hanno detto che spesso molti clienti sono stati truffati e quindi hanno deciso di bloccare i bonifici agli exchange via web, ma sono fattibili tramite sportello. Anche qui si è risolto con un semplice salto nella filiale più vicina.
Comprare bitcoin e crypto con bonifico italia

Come puoi vedere dagli esempi reali riportati sopra, se anche a te ti accade una situazione simile non ti resta che chiamare e chiedere spiegazione e non dare spazio a pensieri complottisti in quanto il tuo obiettivo è far arrivare in modo veloce il bonifico a Crypto.com.

Mia cara/o lettrice/lettore, se l’articolo ti è stato utile ti lascio i referral. Ci permette di guadagnare a tutti e due! Ed altra cosa molto importante (primaria), premi il nostro lavoro, ciò ci permette di andare avanti con la pubblicazione gratuita a disposizioni di tutti gli utenti.

Questo qui è per l’App Crypto.com. Il link https://crypto.com/app/2upkcrh7yv, dovrai utilizzarlo (aprirlo) da cellulare prima di scaricare l’App Crypto.com o altrimenti, se sei già iscritto, questo è il codice da inserire 2upkcrh7yv.

Ti lascio il link ufficiale di Crypto.com, dove spiega del referral e soprattutto ti illustra come fare anche te e sì perché una volta che ti sei registrato sull’App Crypto.com, potrai usufruire anche te di questa opportunità, ecco il link

Mentre il seguente referral è iscrizione sito, versione desktop (guadagniamo sempre in due) 2upkcrh7yv, puoi inserirlo  anche se ti sei già iscritto; l’importante che non siano passati più di 10 giorni di tempo dalla creazione del tuo account. Mentre questo è il link d’iscrizione versione desktop https://crypto.com/exch/2upkcrh7yv è la stessa cosa del codice sconto 2upkcrh7yv.

Anche in riferimento a questo referral ti lascio i link ufficiale di Crypto.com, cosi puoi approfondire come farlo anche te, ecco il link, mentre a quest’altro link ti spiega come inserire il bonus iscrizione anche dopo esser iscritto (è facile).

Spero che l’articolo come fare bonifico a Crypto.com ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui

Articoli Consigliati

Come modificare First Entry Grace Cornix Bot

Come modificare First Entry Grace Cornix Bot

0
Se ti stai domandando First Entry Grace come modificarlo, sei atterrato sulla pagina giusta. Oramai tutto il trading è automatico e se non ci...
Previsione Bitcoin 19/10/2021

Previsione Bitcoin 19/10/2021

0
Oggi 19/10/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC/ETH - 47,1%/18,0%Tasso BTC (al momento della scrittura) -...
Come disattivare First Entry Grace Cornix Bot

Come disattivare First Entry Grace Cornix Bot

0
Se stai cercando come disattivare First Entry Grace Cornix Bot, fermati! Sei sulla guida giusta. Oggi tutti noi, cerchiamo di far soldi con le...
Previsione Bitcoin 17/10/2021

Previsione Bitcoin 17/10/2021

0
Oggi 17/10/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC/ETH - 46,1%/18,5%Tasso BTC (al momento della scrittura) -...
Previsione Bitcoin 15/10/2021

Previsione Bitcoin 15/10/2021

0
Oggi 15/10/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 46,3% / 18,4%Tasso BTC (al...
Come configurare First Entry Grace Cornix Bot

Come configurare First Entry Grace Cornix Bot

0
Se stai cercando come configurare First Entry Grace Cornix Bot? O vuoi sapere cos’è First Entry Grace sei atterrato sull'articolo giusto, qui sfamerai tutto...
Previsione Bitcoin 13/10/2021

Previsione Bitcoin 13/10/2021

0
Previsione Bitcoin 13/10/2021 Oggi 13/10/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 45,5% / 17,9%Tasso...
Come guadagnare con Bot Pionex

Come guadagnare con Bot Pionex

0
Se stai googlando come guadagnare con Bot Pionex sei atterrato sulla guida giusta. Oggi, tutti vogliono fare soldi con le criptovalute, ma hanno paura...
Come guadagnare con Grid Trading Bot Pionex

Come guadagnare con Grid Trading Bot Pionex

0
Se stai cercando come guadagnare con Grid Trading Bot Pionex, FERMATI sei sulla guida giusta, qui condivido cosa mi è successo con i miei...
Come guadagnare con Bot Pionex BTC Moon

Come guadagnare con Bot Pionex BTC Moon

0
Se stai cercando di capire come guadagnare con Bot Pionex BTC Moon sei sull’articolo giusto, anche io sono un holder BTC e ho testato...
Previsione Bitcoin 11/10/2021

Previsione Bitcoin 11/10/2021

0
Oggi 11/10/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Come molti hanno già notato, il valore di Bitcoin ha raggiunto...
Come funziona Cornix Bot

Come funziona Cornix Bot

0
Cornix Bot è un bot che automatizza il trading, quindi se stai cercando qualcosa che lavori per te, mentre tu pianifichi e studi strategie...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.