Home » Exchange » Come fare bonifico a Bitpanda

Come fare bonifico a Bitpanda

Bitpanda è un’ottima piattaforma di trading dove puoi fare un bonifico all’exchange in maniera molto semplice. Forse già lo saprai, ma l’exchange austriaco è tutto basato sulla facilità d’uso. In cui l’esperienza di trading è intuitiva, veloce e sicura. 

La piattaforma completamente automatizzata offre agli utenti nuovi ed esperti il ​​controllo completo sul proprio portafoglio, offrendo l’accesso più semplice e veloce all’acquisto, alla vendita, allo scambio o all’invio di risorse digitali.

Adesso il tuo obiettivo è proprio quello di scoprire come puoi fare un bonifico a Bitpanda. Benissimo, ti informo che sei nel posto giusto. Sarò proprio io a rivelarti tutti i segreti di questo meccanismo. Il tuo compito è solo quello di seguirmi passo passo. Tieni presente che il mondo delle criptovalute è estremamente volatile.

Quindi il prezzo della tua crypto ha sicuramente subito delle notevoli variazioni da quando l’hai acquistato la prima volta. Tuttavia nel corso di questi mesi siamo stati testimoni di una vera e propria “febbre da crypto”. Dove tantissime persone hanno deciso di investire nel mercato. 

Non c’è dubbio, i bonifici bancari sono uno dei modi più economici per acquistare criptovalute. La maggior parte degli scambi di criptovalute addebita una commissione minima o nulla quando trasferisci la tua valuta fiat con un bonifico bancario. Hanno limiti più alti rispetto alle carte di credito, il che significa che puoi trasferire importi maggiori con lo stesso livello di verifica.

Come fare un bonifico all’exchange austriaco Bitpanda. La nostra guida completa su come muoverti in tranquillità nello scambio.

Il principale punto dolente quando si effettua un bonifico bancario è il tempo di attesa. Di solito le banche impiegano 2-3 giorni lavorativi per elaborare la transazione. Tieni presente inoltre che la tua banca potrebbe anche addebitare una commissione durante il trasferimento di denaro dal tuo conto bancario al conto bancario degli exchange di criptovalute.

Adesso basta generalizzare e per questo ti voglio andare a spiegare proprio come andare a trasferire denaro a Bitpanda tramite un bonifico. Ovvero voglio spiegarti tutti i passaggi essenziali per raggiungere il tuo obiettivo. 

Stai tranquillo e non ti spaventare. Vedrai che i passaggi sono pochi e semplici. Per prima cosa da fare, se non l’hai ancora fatto, è quello di crearti un account verificato sull’exchange austriaco e poi puoi proseguire. Alla fine di questo articolo potrai tranquillamente tuffarti nel tuo account e procedere. 

Depositare con Bonifico 

Quando ci si registra su un exchange come Bitpanda l’obiettivo è sempre quello di fare trading, quindi acquistare o vendere valute. Per farlo è fondamentale depositare prima una valuta fiat o crypto all’interno dello scambio e poi puoi procedere all’acquisto di valute digitali.

In questo articolo di guido passo dopo passo a come comprare le criptovalute sull’exchange austriaco. Ti consiglio di leggerlo per non incontrare problemi durante il tuo “percorso ad ostacoli”. Anche se ti renderai conto che i passaggi sono pochi, brevi, intuitivi e facilissimi da fare.

Come fare un bonifico all’exchange austriaco Bitpanda. La nostra guida completa su come muoverti in tranquillità nello scambio.

Come ti ho parlato nell’articolo su come trasferire su Biptanda, ci sono diversi metodi di deposito. Tra questi c’è anche quello che ci interessa a noi, ovvero il bonifico. Infatti, puoi depositare fiat e crypto tramite bonifico su Bitpanda

Per fare qualsiasi cosa devi avere dei fondi disponibili sul tuo conto interno. Se non li hai devi depositare del denaro necessariamente. Al momento puoi depositare valute fiat: Euro (EUR), Dollaro USA (USD), Franco svizzero (CHF), Sterlina inglese (GBP) e Lira turca (TRY). 

La lista delle criptovalute supportate dall’exchange austriaco, invece, è molto ampia. L’elenco comprende le principali come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Ripple (XRP). Ma anche le meno famose come Ocean Protocol (OCEAN), Elrond (EGLD), Terra (LUNA) e molte altre. 

Tuttavia, come sai bene, la lista potrebbe cambiare da un momento all’altro in quanto si aggiorna periodicamente. Quindi possono inserirsi altre valute digitali e possono sparire altre ancora. Per questo motivo ti consiglio di tenere monitorata questa pagina

I passaggi da fare sono pochi, ben guidati dal sito e facili da fare. Nel menu in alto, fai clic sul pulsante “Deposito” . Poi seleziona la valuta in cui desideri effettuare il deposito (ci sono sia fiat che crypto). È ideale utilizzare l’euro all’interno dell’UE, ma se in banca hai il conto, ad esempio in USD, sarà, ovviamente, meglio per te scegliere questa valuta. 

Come fare un bonifico all’exchange austriaco Bitpanda. La nostra guida completa su come muoverti in tranquillità nello scambio.

Quindi, seleziona il tuo metodo di pagamento con bonifico che come puoi vedere nell’immagine qui sotto ci sono diverse modalità che puoi sfruttare. I conti verificati infatti possono fare il bonifico con Sepa, Sofort, GiroPay e Eps. 

  • Sepa: è il bonifico bancario standard per i clienti dell’Unione Europea. Il bonifico richiede tra i 2-3 giorni lavorativi.
  • Sofort: è il bonifico bancario online per gli utenti europei. Il pagamento è istantaneo. 
  • GiroPay e Eps:  è il bonifico bancario online per gli utenti europei con conto autriaco. Il pagamento è elaborato immediatamente.  
Come fare un bonifico all’exchange austriaco Bitpanda. La nostra guida completa su come muoverti in tranquillità nello scambio.

Ovviamente, come puoi notare, ci sono delle divergenze tra le modalità di pagamento. Soprattutto per quanto riguarda la commissione e le tempistiche. In seguito devi seguire tutte le procedure che ti richiede Bitpanda. 

Per il bonifico bancario, Bitpanda non ti addebiterà alcuna commissione, ovvero paghi solo una commissione per il trasferimento all’estero alla tua banca. Le informazioni di pagamento verranno visualizzate nell’ultimo passaggio e inviate anche all’utente tramite e-mail. Va tenuto presente che un bonifico bancario all’estero richiede circa 2-3 giorni.

Dopo aver rinunciato al diritto di recesso e aver confermato che il metodo di pagamento è tuo, fai clic su “Conferma”

Una volta fatto, riceverai i dati di pagamento del bonifico bancario. Dopo aver completato il pagamento, sarai reindirizzato a Bitpanda, e l’importo sarà accreditato sul tuo portafoglio Bitpanda. Per trovare i dati del bonifico bancario sull’exchange segui questa procedura:

  1. Fai clic su Portafogli nella parte in alto della home.
  2. Scegli il portafoglio fiat specifico corrispondente alla valuta che desideri depositare.
  3. Fai clic su Dettagli Portafoglio in alto a destra della pagina 

Qui puoi vedere le nostre coordinate bancarie. Tieni presente che qualsiasi conto bancario che desideri utilizzare su Bitpanda per i tuoi depositi deve essere a tuo nome. Per tornare all’indice clicca qui

Cambiare o aggiungere un conto bancario 

E’ facile che nel corso del tempo si cambia conto bancario per diversi motivi. Penso che a tutti noi sia capitato almeno una volta nella vita di cambiare banca, magari perché la si trova più vantaggiosa dell’altra. Ma non ti preoccupare, Bitpanda ti dà la possibilità di poter cambiare o aggiungere un conto bancario. 

Tieni presente che per i depositi non è necessario aggiungere un conto bancario. Basta depositare da qualsiasi conto bancario a tuo nome. Mentre per i prelievi è diverso. Di seguito ti dico la procedura che devi fare per modificare o aggiungere il tuo conto.

Come fare un bonifico all’exchange austriaco Bitpanda. La nostra guida completa su come muoverti in tranquillità nello scambio.

Per modificare il tuo conto bancario esistente, segui questa procedura:

  1. Nel dashboard, fai clic sul portafoglio fiat da cui vuoi prelevare
  2. Fai clic su Prelievo
  3. Fai clic sull’icona Modifica blu nell’opzione Bonifico bancario
  4. Cambia i dati del tuo account
  5. Completa il processo facendo clic su Modifica

Per aggiungere un nuovo conto bancario, segui questa procedura:

  1. Nel dashboard, fai clic sul portafoglio fiat da cui vuoi prelevare
  2. Fai clic su Prelievo
  3. Fai clic sull’icona Aggiungi blu nell’opzione Bonifico bancario
  4. Aggiungi i dettagli del tuo nuovo conto
  5. Completa il processo facendo clic su Crea

Tieni presente che quando prelevi dal tuo portafoglio fiat tramite bonifico bancario è necessario includere sempre l’IBAN. Altrimenti la transazione non andrà a buon fine. Se non sei sicuro se la tua banca utilizza un IBAN, chiama il tuo consulente o informati sul sito internet o contattala in qualche altro modo. Se la tua banca non utilizza l’IBAN, ti suggeriamo di utilizzare un altro metodo di pagamento.

A ogni portafoglio fiat possono essere aggiunti cinque conti bancari. Tieni presente che ognuno dei cinque conti bancari deve essere intestato a tuo nome. Per tornare all’indice clicca qui

Problemi e tempistiche del bonifico 

Un bonifico a Bitpanda come in qualsiasi altro exchange o piattaforma tradizionale potrebbe essere soggetto a diverse problematiche. Queste a volte possono non dipendere da te. Magari è il sistema lento o in aggiornamento che non ti fa portare a termine la procedura. 

Come fare un bonifico all’exchange austriaco Bitpanda. La nostra guida completa su come muoverti in tranquillità nello scambio.

Se il tuo bonifico non appare all’interno del portafoglio vuol dire che è:

In sospeso: 

La transazione non è stata ancora confermata via email. Attendi ancora un po’ e nel caso valuta di annullare la transazione e farla da capo.

In sospeso (Elaborazione in corso): 

La transazione sarà trasmessa alla rete appropriata e la conferma dovrebbe arrivare a breve. A questo punto non è più possibile annullare la transazione.

Transazione non confermata: 

Una volta che la transazione è visibile nel Blockchain Explorer come “Transazione non confermata”, è andata a buon fine. Ma ha ancora bisogno di un po’ di tempo.

Annullato: 

Questo stato può essere visualizzato se l’hai annullata attraverso il tuo account o la tua email di conferma.

Tuttavia se non riesci a risolvere da solo, ti consiglio sempre di contattare l’assistenza di Bitpanda che è disponibile sempre. 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Basta cliccare su questo link.

Per quanto riguarda le tempistiche. Devi sapere che Bitpanda elabora i bonifici bancari entro 1 giorno lavorativo. I bonifici bancari impiegano di solito circa 2-3 giorni lavorativi per essere completati dalle banche. Tieni presente che le banche sono chiuse durante il fine settimana e nei giorni festivi. Per tornare all’indice clicca qui

Limiti e commissioni 

Come abbiamo detto, le commissioni del bonifico a Bitpanda sono gratis, tranne per i bonifici esteri che dipendono dal conto personale di un utente. Per quanto riguarda i limiti, qui dobbiamo fare un discorso diverso. I limiti differiscono a seconda dello stato di verifica e del metodo di pagamento. 

Come fare un bonifico all’exchange austriaco Bitpanda. La nostra guida completa su come muoverti in tranquillità nello scambio.

I limiti giornalieri sono applicabili entro un periodo di 24 ore a partire dal momento in cui hai effettuato il bonifico. Ti posso dire che poiché Bitpanda ha sede in Austria, accetta utenti da tutti i 28 paesi all’interno dell’UE. Attualmente, Bitpanda non è disponibile per i residenti o i cittadini degli Stati Uniti e anche la verifica da parte dei cittadini australiani non è supportata.

Infatti è supportato in Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Italia, Irlanda, Ungheria, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord.

Gli account verificati possono fare bonifico con SEPA, GiroPay/Eps e Sofort. Dopo aver completato correttamente la verifica, vi è un limite di 2.500 EUR della durata di 24 ore per i depositi con i metodi di pagamento online GiroPay/Eps e Sofort.

Il deposito di verifica deve essere realizzato tramite bonifico bancario (SEPA), Sofort o GiroPay/Eps. E può essere effettuato con un importo compreso tra 25 EUR e 2.500 EUR. Questo trasferimento può richiedere fino a 5 giorni lavorativi. 

Con un bonifico bancario, possono essere depositati importi più elevati direttamente dopo l’esito positivo della verifica. E saranno anche considerati come deposito di verifica. Devi sapere inoltre che il sabato, la domenica e i giorni festivi non contano come giorni lavorativi per le banche. Inoltre, i giorni festivi austriaci possono differire dai giorni festivi di altri paesi.

Se sei un utente verificato e hai completato con successo il tuo deposito di verifica, hai pieno accesso ai limiti Bitpanda. Devi sapere che il limite di 24 ore per i depositi tramite bonifico bancario è di 500.000 EUR.

Cara/o lettrice/lettore se hai trovato l’articolo utile e vuoi premiare il mio impegno nell’aiutare te e tutti gli altri in questa avventura crittografica, ti lascio il link referral. A te non verrà addebitata nessuna commissione e quindi per te non cambierà nulla, ma a me sì. Mi permette di andare avanti nel mio lavoro a cui tengo per cercare di essere una guida per te e gli altri che hanno bisogno dei miei consigli. Ecco il link: https://www.bitpanda.com/?ref=224787887598060762

Spero che l’articolo come fare bonifico a Bitpanda ti sia tornato utile.

Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui.

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.