Home » Exchange » Come creare API Binance per Cornix Bot

Come creare API Binance per Cornix Bot

Se stai cercando come creare API Binance per Cornix Bot, sei sulla guida giusta. Se sei finito qui per caso e vuoi capire come funziona ben venga, perché scoprire nuovi metodi di guadagno è importante.

Quando si atterra in un circolo crittografico, non è una novità sentire parlare di bot di trading; infatti la maggior parte delle transazioni tutt’oggi è automatizzata e viene eseguita dai bot.

Oggi i bot sono alla portata di tutti. Sia dal lato economico, parliamo di piccoli abbonamenti; ma vi sono piattaforme come Pionex che li danno gratis ed anche per le competenze sono così facili che oramai basta leggere un paio di tutorial mettere giù una strategia agguerrita e si può scendere in campo. 

In questo articolo vediamo come settare le API Binance per Cornix Bot e come risolvere un problema che potresti aver incontrato seguendo i consigli di Binance sulle restrizioni. Dai allaccia la cintura che si parte, pronti, partenza e Via.

Che cosa sono le API

Prima di partire subito e vedere come creare API Binance per Cornix Bot, vediamo prima cosa sono le API. Come al solito, mia cara/o lettrice/lettore lo vediamo insieme in maniera molto semplice (come al solito), se non è il primo articolo che leggi, per te non è una novità!

collegare binance tramite api

Pensa la mia ignoranza (ignoravo), all’inizio quando leggevo API o alcuni trader parlavano di API, mi domandavo che “cavolo” sono? Il primo pensiero mi andava verso le api (insetti) e non capivo il nesso logico.

La prima info che voglio passarti è API è l’acronimo di: Application Programming Interface. Ma sicuramente ti poni la domanda: ma perché sono state create? Lo vediamo subito. Sono state create per accelerare l’interazione ed attingere informazioni da altri software, non preoccuparti per utilizzarle non è richiesta nessuna conoscenza del codice.

Ti vado a fare un esempio, per vedere il loro effettivo utilizzo. Pensa noi quasi tutti i giorni grazie alle API usufruiamo di servizi fuori dal mondo criptovalute, in quanto non è solo lì che viene utilizzato, anzi. Forse proprio poco tempo fa, hai utilizzato un servizio che usa le API, senza saperlo. 

Quando è stata l’ultima volta che sei atterrato su un sito e sei andato nel tag contatti, ed hai utilizzato la mappa o indirizzo presente lì per vedere il tragitto/percorso per raggiungere quell’attività/azienda? Devi sapere, che hai usufruito di quel servizio grazie a Google che mette a disposizione degli sviluppatori le API di Google Map.

Quindi in sostanza le API le utilizziamo giornalmente (senza nemmeno saperlo), come nell’esempio di Google che  le mette a disposizione (API) per fare integrare Google Map nei siti web (o altre applicazioni) in modo veloce inserendo un semplice codice. 

collegare binance tramite api

Tieni presente che divulgare le API non viene utilizzato solo da Google come strategia di marketing, ma ormai è prassi mettere a disposizione le API per i programmatori e utenti, questo perché se non lo si fa, le applicazioni vengono utilizzate poco e come puoi immaginare un’azienda vuole che il proprio software sia usato da chiunque in tutto il mondo.  

Fino a qui abbiamo chiarito che le API non sono altro che dei codici che ci danno accesso ad altri software in modo veloce.

Quindi quando crei le API Binance per Cornix Bot, dai accesso all’exchange al bot per fare le operazioni di trading dei segnali lanciati dai trader sui canali Telegram e TradingView. Ti rammento una cosa molto importante per creare le API Binance devi avere un profilo verificato altrimenti non puoi crearle.

Se non hai ancora un account su Cornix Bot ho creato una guida ti lascio il link. Se l’articolo lo hai trovato utile e vuoi premiare il nostro impegno ti lascio il nostro referral https://t.me/cornix_trading_bot?start=ref-ac33b4d4014e4d4bbc29eb9e1b9aea36 , se non sei ancora iscritto a Cornix Bot. Per tornare all’indice clicca qui

Perché utilizzarle

Utilizzare le API Binance per Cornix Bot ti permette di risparmiare tantissimo tempo e fare aprire una miriade di posizioni di trading in automatico, dai segnali lanciati da gruppi di trader su Telegram e TradingView e questo se gestito bene ti permette di ottimizzare i profitti al massimo.

collegare binance tramite api

Il grosso del lavoro è selezionare i trader giusti, perché cavolo se sbagli non c’è “API o vespa che tenga”, noi abbiamo iniziato a farlo ti lascio gli articoli Migliori Segnali Crypto Agosto 2021 e Migliori Segnali Crypto Settembre 2021.

Quindi in maniera molto semplice creare API Binance per Cornix Bot ti permette di fare soldi utilizzando i segnali dei trader, ma devi comunque fare una ricerca/selezione dei trader che non è poco ma se dovresti fare il trader tu, non è un gioco da ragazzi è un lavoro impegnativo, quindi non puoi impararlo dalla mattina alla sera, mentre grazie a questi software e pagando dei piccoli abbonamenti puoi usufruire dell’intelletto dei trader, direi che è ottimo! Per tornare all’indice clicca qui

Come crearle in pochi passaggi

Bene, arrivati a questo punto non ci rimane altro che partire con la creazione delle API Binance per Cornix Bot, lo facciamo insieme sempre step to step con tutti gli screenshot, dai partiamo che le API ci aspettano! 

Per prima cosa devi accedere al tuo account Binance, cliccare in alto a destra, sull’icona della persona (guarda immagine sotto) e poi selezionare dal menù a tendina Gestione API.

collegare binance tramite api

Una volta selezionato API Management, ci troviamo dentro il reparto Gestione API (guarda immagine sotto). Per prima cosa ti riporto i 4 punti importanti che ci dice Binance:

  1. Ogni account può creare fino a 30 chiavi API.
  2. Non comunicare a nessuno la tua chiave API, per evitare la perdita di asset. Ti consigliamo di associare l’IP alla chiave API per aumentare la sicurezza del tuo account.
  3. Tieni presente che la tua chiave API può essere divulgata autorizzandola su piattaforme di terze parti.
  4. Completa la verifica KYC prima di creare API.

Altra cosa che ti faccio notare, nell’immagine sotto, la sezione Lista delle API, ogni volta che crei API le trovo qui, se sono le prime API che crei sarà vuoto. 

Bene adesso non ci rimane che trovare un nome da associare alle API, io consiglio di utilizzare un nome che serve chiaramente ad identificare le API in modo tale che se ne hai tante puoi capire dove “girano”. Io per l’esempio ho utilizzato: Prova Tutorial API (guarda immagine sotto). Una volta trovato il nome “adatto”, devi cliccare su: Chiavi API creata.

collegare binance tramite api

Una volta cliccato Chiavi API creata, si apre un popup Verifica di sicurezza (guarda immagine sotto). Dobbiamo cliccare su Invia Codice, sia sul tag email e telefono e in breve tempo ci arrivano i codici da inserire nell’apposito spazio, uno tramite email l’altro per sms al numero di cellulare inserito sull’exchange. 

collegare binance tramite api

Quando hai inserito i 3 codici di Verifica di sicurezza (mail, telefono e Google Authenticator) ti compare API Key e Secret Key (guarda immagine sotto). Mi raccomando: Conserva la tua chiave segreta in modo sicuro poiché non verrà più mostrata. Se dimentichi la tua chiave segreta, dovrai eliminare l’API e crearne una nuova.

Da come puoi vedere, dall’immagine sotto, in alto a sinistra ci indica il nome che abbiamo scelto prima, Prova Tutorial API mentre in basso ci permette di selezionare le autorizzazioni, il tag si chiama Restrizioni API, per per poter andare a spuntare le caselle dobbiamo cliccare in alto a destra il pulsante Modifica le restrizioni.

collegare binance tramite api

Quando clicchiamo il pulsante: Modifica le restrizioni, si apre una finestra simile (guarda immagine sotto), dove possiamo spuntare le caselle che ci interessano. Adesso vediamo i loro “superpoteri” delle restrizioni. 

  1. Abilita lettura è spuntata di default, non possiamo togliere la spunta, in quanto è il minimo di autorizzazione, altrimenti cosa abbiamo creato a fare le API? Abilitando le API con solo questa spunta, possiamo tenere monitorato cosa succede sul nostro exchange senza accedervi, ma usando applicazioni tipo TabTrader o simili.
  1. Abilita prestito, rimborso e trasferimento Margin, per spuntare questa casella devi prima aprire un conto a margine.
  1. Abilita il trading spot e a margine, spuntando questa casella abiliti l’applicazione dove inserisci le API a fare trading.
  1. La casella Consente il trasferimento universale è utilizzata da utenti account aziendali.
  1. Abilita i prelievi. Abilitando le API con questa spunta, puoi prelevare senza accedere direttamente a Binance, ma usando applicazioni tipo TabTrader o simili.
  1. Abilita le opzioni Vanilla, la casella va spuntata se intendi abilitare l’applicazione nelle quale inserisci le API a fare trading delle opzioni Vanilla.

Di queste 6 restrizioni dobbiamo spuntare: 

  • Abilita lettura che è spuntata di default.
  • Abilita il trading spot e a margine, che ci serve per far aprire al Cornix Bot le posizioni di trading dei segnali ricevuti tramite Telegram e TradingView.

Altro tassello molto importante è il tag Restrizioni di accesso IP (guarda immagine sotto), Binance ci propone due soluzioni:

  1. Accesso senza restrizioni (meno sicuro) Qualsiasi indirizzo IP può usare questa API per accedere al tuo conto. 
  2. Limita l’accesso solo a IP affidabili (consigliato).

Su questo punto Binance ci consiglia di utilizzare il punto 2 (limitare accesso) in quanto più sicuro; ma vi sono alcuni applicazioni che non funzionano spuntando questa casella, Cornix Bot è una di queste, quindi qui devi spuntare la casella spuntare Accesso senza restrizioni, la n.1.

Una volta settato le restrizioni basta cliccare in alto a destra il pulsante: Salva (guarda immagine sotto). Ricorda una volta create le API puoi andare a modificare di nuovo le restrizioni cliccando sul tasto: Modifica le restrizioni (lo abbiamo visto prima) 

collegare binance tramite api

Adesso che hai le API Binance, devi inserirle nella chat di Telegram di Cornix Bot (Scrivi un messaggio…) e premere invio (guarda immagine sotto). Mi raccomando assicurati di fornire la chiave API e il Secret Key nel formato corretto, con la chiave API seguita da una virgola e poi la chiave segreta. Una volta fatto tutto ciò bisogna cliccare su Yes.

collegare binance tramite api

Spero che l’articolo come creare API Binance per Cornix Bot ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.