Two Targets di Cornix Bot è l’ennesimo parametro fondamentale da conoscere, anche se forse non sarà mai utilizzato nella tua strategia. Mettiamola così, sicuramente nella vita conosci qualcosa che saperla è d’obbligo ma alla fine non l’hai mai utilizzata. Però il conoscerla ti ha aperto nuove strade.
Adesso la finisco con la filosofia e vado al sodo. Two Targets è una delle 9 opzioni di Entry Strategy del Cornix Bot. Come tutte le altre opzioni, permette di determinare come viene diviso l’importo tra gli obiettivi di ingresso per impostazione predefinita durante la creazione di una operazione.
Detto ciò, oggi se sì vuole fare profitto dal trading (non solo crittografico), utilizzare il bot che automatizzano il tutto è d’obbligo.
Ma bisogna saperli utilizzare (Bot), se sì vuole guadagnare e non è facile in quanto i parametri da imparare sono tanti. Questo che ti sto dicendo non è una novità se ci pensi!
Nella vita, già iniziamo da piccoli ad apprendere l’equazione: che dobbiamo imparare per andare avanti, funziona così, è la vita. Lo so questo è un tasto dolente, perché per approfondire ci vuole tempo e con la vita frenetica di oggi è quasi impossibile! Ma non temere ci penso io.
Il Bot Cornix è nato per gli utenti che usano i segnali di trading forniti dai canali Telegram e TradingView, permettendo di eseguire tutte le operazioni con semplicità automatizzando il tutto.
Perché eseguire sempre tutti i segnali di trading forniti dai canali Telegram e TradingView è quasi impossibile, togliere il quasi per chi li utilizza già sa che escono ad orario in cui possiamo essere:
- Lavoro.
- Bagno.
- Ecc…
In questo articolo approfondiamo l’opzione Two Targets del parametro Entry Strategy, non solo come si configura, ma vedremo anche a cosa serve e quando utilizzarlo. Dai partiamo che i profitti ci aspettano e prima impariamo, prima guadagnamo, pronti, partenza e Via.
A cosa serve
Two Targets è una delle 9 opzioni messe a disposizione dal parametro Entry Strategy. E’ importante conoscerle tutte e 9 in quanto ci permettono di “dividere bene” i nostri obiettivi di ingresso per impostazione predefinita durante la creazione di una operazione.
Ho messo fra virgolette: dividere “bene”, perché Cornix Bot ti aiuta, ma se alla base non c’è una strategia ad hoc, studiata, beh scordati di guadagnare, ti dico ciò perché molti pensano che pagano l’abbonamento al bot (lo facevo anche io) e premi due/tre click ed è fatta (soldi a pioggia). Non funziona così.
Ma ti posso dire (esperienza personale) che con l’impegno sì ottengono ottimi risultati. Oltre a studiare tutti i parametri di Cornix Bot, non sono solo io a dirlo, gli sviluppatori del Bot rammentano nel loro blog ufficiale di studiare e assimilare tutti i parametri se sì vuole guadagnare, il mio consiglio è:
di fare anche un’analisi dettagliata, dei trader che segui, simile a queste Migliori Segnali Crypto Agosto 2021 e Migliori Segnali Crypto Settembre 2021.
Lo so, spesso quando sì incomincia a studiare un software, o comunque qualsiasi cosa, tutti noi cerchiamo la via più breve per arrivare ai nostri obiettivi è una caratteristica dell’essere umano, in queste situazioni bisogna avere pazienza ed andare step to step.
Una volta assimilato Cornix Bot ed analizzato i segnali dei trader che segui, incrocia tutto con il tipo di investitori che sei (propensione al rischio) e vedrai che man mano raccoglierai i frutti.
Detto ciò, quando sì utilizza Two Targets, Cornix Bot divide equamente l’importo dello scambio tra i primi due obiettivi di ingresso, quindi ciascuno dei primi due obiettivi conterrà il 50% dell’importo dello scambio (gli altri target avranno lo 0%). Per tornare all’indice clicca qui.
Configurazione
Adesso in un paio di step vediamo come configurare il nostro Two Targets. E’ molto semplice, dai lo facciamo insieme step to step, mia cara/o lettrice/lettore, non temere, dai che sì parte!
Il primo passaggio che devi fare, è aprire la chat di telegram ed andare sul bot Cornix Trading Bot (guarda immagine sotto), mi raccomando stai attento a cloni, non è raro che spesso truffatori cercano di attirare ignare prede imitando i canali ufficiali, per non commette errori vai nella info del bot deve essere come Username: @cornix_trading_bot.
Il secondo è cliccare su Main Menu (Menu principale), guarda l’immagine sotto.
Il terzo step è cliccare su Bot Configuration (Configurazione bot), guarda immagine sotto.
Una volta cliccato Bot Configuration, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration: What would you like to configure? Tradotto, Configurazione: cosa vorresti configurare? Arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su Trading.
Dopo cliccato Trading, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration Trading: Choose a client to view configurations for. Tradotto, Configurazione Trading: scegli un cliente per cui visualizzare le configurazioni. Questo è l’ultimo step da fare per entrare nella configurazione del Bot Cornix e vedere com’è configurato.
Chiarisco un punto. Per client il Bot Cornix intente l’exchange, che hai collegato. Ma attenzione, più Client non sono necessariamente più exchange in quanto su uno stesso exchange puoi creare più Client con il Bot Cornix, queste sono scelte strategiche. Ad esempio: duplicare un client perché hai strategia diverse per ogni canale di trading ai quali sei iscritto.
Arrivati a questo punto, dobbiamo cliccare sul Client che vogliamo configurare, noi clicchiamo su Mondo Crypto Binance, te vedrai My-Binance se non hai personalizzato il nome, ovviamente se hai collegato Binance, altrimenti l’exchange che hai collegato, esempio My-Bittrex, My-Huoby ecc.
Una volta cliccato il Client scelto, si apre la schermata della panoramica configurazione trading del nostro Bot Cornix (guarda immagine sotto). La quale ci informa sulla parte alta, tutti i parametri di com’è impostato. Mentre nella parte bassa ci indica i parametri che possiamo andare a settare, noi clicchiamo su Strategies.
Una volta cliccato Strategies ci si apre un’altra schermata, Cornix Bot ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Strategy: Choose option. Tradotto, Strategia di configurazione: scegliere l’opzione. Arrivati a questo punto clicchiamo su: Entry Strategy.
Una volta cliccato Entry Strategy ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Strategy: (Current: Increasing Exponential) Choose strategy. Tradotto, Strategia di configurazione: (Attuale: esponenziale crescente) Scegli la strategia.
In sostanza arrivati a questo punto dobbiamo scegliere quale Entry Strategy vogliamo usare fra le 9 opzione proposte:
- Evenly Divided
- One Target
- Two Targets
- Three Targets
- Fifty On First Target
- Decreasing Exponential
- Increasing Exponential
- Skip First
- Custom Strategy
Arrivati a questo punto non ci rimane altro che cliccare su: Two Targets. Una volta fatto, il Cornix Bot ci conferma l’esito dell’operazione (guarda immagine sotto), a sinistra ho messo la nuova schermata, dove ci conferma: Strategies Two Targets (Override: No).
Mentre a destra c’è la vecchia che abbiamo visto già prima, Strategies Entry: Increasing Exponential (Override: No). Le ho messe tutte e due per farti rendere conto della differenza. Occhio sempre (Override: No), consiglio (Override: Yes), ti lascio l’articolo, ecco il link per approfondire.
In sostanza arrivati a questo punto abbiamo abilitato Two Targets nel nostro Cornix Bot. Ma attenzione, a mio avviso dobbiamo impostare Override: Yes per fare in modo che la nostra strategia sia al primo posto sempre, quando il bot è in esecuzione. Per tornare all’indice clicca qui.
Esempio (come funziona, caso reale)
Adesso sicuramente leggendo questo esempio, ti sarà più chiaro come funziona Two Targets, faccio una simulazione di un segnale aperto su Cornix Bot.
Mettiamo il seguente segnale:
SOL/USDT
Entry Orders:
- 158.5
- 159.0
- 160.0
- 161.0
Take-Profit Orders:
- 171.0
- 182.0
- 189.3
- 204.0
Stop-Loss Orders: 137.0
Supponiamo che abbiamo impostato 1000 USDT per ogni segnale ricevuto (articolo di riferimento: Amount per Trade). Se attivo Two Targets, in riferimento al segnale sopra SOL/USDT, il Cornix Bot posiziona 500 USDT (50%) sul primo Entry Orders e il restante (50%) sul secondo. In poche parole avviene questo:
- 158.5 500 USDT (il 50% del capitale che abbiamo deciso (impostato) di investire su ogni segnale, ossia dei 1000 USDT)
- 159.0 500 USDT (il 50% del capitale che abbiamo deciso (impostato) di investire su ogni segnale, ossia dei 1000 USDT). Per tornare all’indice clicca qui.
Quando utilizzarlo
La domanda che ci poniamo tutti (anche io) è : Quando utilizzare Two Targets?
Mia mia cara/o lettrice/lettore, cerchiamo insieme la risposta, facendo prima un ragionamento.
Adesso elenco 2 casi, di cosa potrebbe accadere quando apriamo un segnale di auto trading tramite il Cornix Bot:
- Il segnale è stato creato quando il prezzo del simbolo era al di sotto del primo prezzo di ingresso, ma subito dopo la pubblicazione molti utenti hanno inserito il segnale provocando un nuovo aumento del prezzo fino a superare il primo prezzo di ingresso. In tal caso, è possibile che il prezzo sia aumentato prima che alcuni utenti fossero in grado di inserire gli ordini in borsa e quindi potrebbero perdere il segnale se il prezzo non rientra nell’intervallo di entrata.
- Il segnale è stato aperto quando il prezzo era al di fuori della fascia di prezzo di entrata e tutti gli utenti che sono entrati nel segnale finiscono per creare un “buy-wall” che fa sì che il prezzo si libra intorno al primo prezzo di entrata ma non lo attraversa mai. In tal caso, molti utenti hanno ordini di ingresso allo stesso prezzo e alcuni potrebbero finire per essere riempiti mentre altri potrebbero essere lasciati inevasi prima che il prezzo inizi a salire di nuovo e si allontani dal prezzo di ingresso.
Entrambi i casi sono molto comuni soprattutto se il segnale viene pubblicato su un simbolo con bassa liquidità, in cui un volume di scambi relativamente piccolo può influenzare significativamente il movimento dei prezzi e creare muri nel libro degli ordini.
Altra cosa molto importante è: fare un’analisi dettagliata, dei trader che seguiamo, simile a queste Migliori Segnali Crypto Agosto 2021 e Migliori Segnali Crypto Settembre 2021. Dall’analisi dobbiamo estrapolare per darci una risposta a quando utilizzarlo:
- Quanti Entry Orders ci forniscono i trader che seguiamo?
- Riescono ad entrarci sempre?
In ultima cosa per rispondere alla domanda quando utilizzare Two Targets? Dobbiamo inserire questi altri 2 parametri:
- La nostra propensione al rischio.
- Obiettivi di vita, in sostanza cosa ci aspettiamo da questo che stiamo facendo? (lato economico).
Come puoi ben capire la ricetta non è unica, io ti do il mio parere del momento, dico del momento perché col tempo potrebbe cambiare (ti tengo aggiornata/o) in quanto:
- Cambia la mia propensione al rischio.
- Utilizzo dei nuovi canali trader.
Io più che usare Two Targets, utilizzerei il parametro First Entry Grace, ti consiglio di leggerlo.
In ultima cosa: fatti sempre l’analisi dettagliata (puoi usare anche la mia, negli articoli linkati sopra Migliori Segnali, trovi file excel da scaricare gratis) e dopo incrociare il tutto con i ragionamenti che abbiamo fatto, vedrai che il duro lavoro ti porta risultati, forse non subito, ma non mollare!
Il duro lavoro mi sembra anche logico, se fatto bene puoi andare in pensione anticipata (c’è chi lo ha fatto), io spero di arrivarci presto e lo auguro anche a te se è un tuo sogno.
Se l’articolo ti è tornato utile e non sei ancora iscritto al Cornix Bot e vuoi premiare il nostro lavoro, ti lascio il link referral a te non costa niente, mentre a noi ci stimola a continuare a produrre contenuti gratuiti, grazie:
https://t.me/cornix_trading_bot?start=ref-ac33b4d4014e4d4bbc29eb9e1b9aea36
Spero che l’articolo come configurare Two Targets Entry Strategy Cornix Bot ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui.