Home » Exchange » Come configurare Breakeven Trailing Stop Cornix Bot

Come configurare Breakeven Trailing Stop Cornix Bot

Se sei in cerca di Breakeven Cornix Bot, sei sulla guida giusta. Oggi il Trading Auto va per la maggiore e se pensi di fare il trader senza utilizzare questi strumenti, mia cara/o lettrice/lettore, la vedo abbastanza dura far soldi.

Pensa (bicchiere mezzo pieno), una volta tali strumenti di automazione erano alla portata solo delle persone facoltose, mentre oggi con piccoli abbonamenti sono alla portata di tutti. Non esiste solo Cornix Bot, ma ve ne sono una miriade. tutti però vanno approfonditi, per cogliere l’opportunità dei guadagni.

Lo so questo è un tasto dolente, perché per approfondire ci vuole tempo e con la vita frenetica di oggi è quasi impossibile! Ma non temere ci penso io.

Il Bot Cornix è nato per gli utenti che usano i segnali di trading forniti dai canali Telegram e TradingView, permettendo di eseguire tutte le operazioni con semplicità automatizzando il tutto.

Perché eseguire sempre tutti i segnali di trading forniti dai canali Telegram e TradingView è quasi impossibile, togliere il quasi per chi li utilizza già sa che escono ad orario in cui possiamo essere:

  • Lavoro.
  • Bagno.
  • Ecc… 

In questo articolo approfondiamo il parametro Breakeven, non solo come si configura. Dai partiamo che i profitti ci aspettano e prima impariamo, prima guadagnamo, pronti, partenza e Via.

A cosa serve 

Prima di partire a raffica su come configurare Breakeven è importante vedere a cosa serve. Tutti i parametri del Cornix Bot sono importanti conoscerli, in quanto ottimizzano i nostri guadagni, dire qual’è il migliore non è fattibile, perché dipende:

  • Dai segnali che ci arrivano.
  • Dal tipo di investitori che siamo (propensione al rischio).

Adesso faccio un po ‘di teoria, nello spiegare cosa fa, ma non preoccuparti mia cara/o lettrice/lettore, nel prossimo paragrafo faccio un esempio, che sì spiega meglio di 1000 parole. Ma la teoria, comunque ci serve per chiarire alcuni concetti che al momento non sì sanno.

Trailing tradotto vuol dire finale, nel trading è molto usato affiancato da altre voci, che ne chiariscono il significato, ad esempio: Trailing Entry ecc.

In Cornix Bot vi sono 3 parametri di Trailing, i primi due:

Sì attivano solo sull’ordine raggiunto, mentre il terzo, Trailing Stop viene attivato sul resto dell’importo rimasto nell’operazione. 

In sostanza l’obiettivo del Trailing Stop è: proteggere e bloccare i profitti realizzati nelle operazioni gestite dal Bot di trading Cornix. Ve ne sono 5 tipi:

  1. Breakeven
  2. Moving Target
  3. Moving 2-Target
  4. Percent Below Triggers
  5. Percent Below Highest

Noi in questo articolo vediamo Breakeven, la sua funzione è: spostare il tuo stop al prezzo medio di entrata una volta raggiunto il primo obiettivo di Take Profit. Adesso vediamo un esempio per chiarire meglio. Per tornare all’indice clicca qui. 

Esempio (come funziona, caso reale)

Adesso sicuramente leggendo questo esempio, ti sarà più chiaro come funziona Breakeven, faccio una simulazione di un segnale aperto su Cornix Bot con i vari scenari. 

Mettiamo il seguente segnale:

SOL/USDT 

Entry Orders:

  1. 158.5
  2. 159.0

Take-Profit Orders:

  1. 171.0
  2. 182.0
  3. 189.3
  4. 204.0

Stop-Loss Orders: 137.0

Partiamo dal presupposto che utilizzando il Breakeven ci permette di spostare lo Stop-Loss al prezzo medio di entrata. Ipotizzando che siamo entrati a 158.5

e 159.0, il nostro prezzo medio è 158.75. 

In conclusione utilizzando il Breakeven (esempio sopra) ci permette di  spostare Stop-Loss da 137.0 a 158.75 (Media di: Entry Orders 1 158.5 ed Entry Orders 2 159.0). Assimilato questo, possiamo decidere di attivare il Breakeven per Target o Percentuale.

Se sì sceglie la modalità per Target (guarda immagine sotto), lui sì attiva quando raggiunge quel determinato prezzo. Esempio:

Il segnale viene lanciato, il nostro Cornix Bot acquista e vende al Take-Profit 1 171.0, Breakeven sì attiva perchè è impostato su Target:1, quindi sposta lo Stop-Loss da 137.0 a 158.75 (Media di: Entry Orders 1 158.5 ed Entry Orders 2 159.0), in quel momento perché ha raggiunto il Take-Profit 1.

Nota bene, puoi impostare Breakeven anche su altri target (guarda immagine sotto), questo dipende dalla tua strategia. Lo spostamento di un target funziona da attivatore. 

parametro utile bot trading crypto

Ad esempio sempre riportando i dati del segnale di prima se Breakeven è impostato su Target:3, sì attiva solo quando la moneta ha raggiunto tale prezzo e di conseguenza sposta lo Stop-Loss da 137.0 a 158.75 (Media di: Entry Orders 1 158.5 ed Entry Orders 2 159.0).

Mentre se scegliamo il parametro percentuale, come attivatore (guarda immagine sotto). Si attiva in questo modo: dopo aver raggiunto una certa percentuale al di sopra della media ponderata di ingresso. Vado a farti un esempio.

Ipotizziamo sempre lo stesso segnale sopra, ed abbiamo cliccato su Breakeven 10%, che da il seguente valore di attivatore 174.35 (Media Ponderata di : Entry Orders 1 158.5 ed Entry Orders 2 159.0 = 158,5 + più 15,85, ossia il 10% di 158,5).

In sostanza impostando, nel segnale sopra, Breakeven 10%, lo Stop-Loss passa da 137.0 a 158.75 (Media di: Entry Orders 1 158.5 ed Entry Orders 2 159.0), solo quando la moneta tocca i 174.35, che è l’attivatore Breakeven 10%. Per tornare all’indice clicca qui.

parametro utile bot trading crypto

Configurazione

Adesso in un paio di step vediamo come configurare il nostro Breakeven. E’ molto semplice, dai lo facciamo insieme step to step, mia cara/o lettrice/lettore, non temere, dai che sì parte!

Il primo passaggio che devi fare, è aprire la chat di telegram ed andare sul Bot Cornix Trading Bot (guarda immagine sotto), mi raccomando stai attento a cloni, non è raro che spesso truffatori cercano di attirare ignare prede imitando i canali ufficiali, per non commette errori vai nella info del bot deve essere come Username: @cornix_trading_bot.

parametro utile bot trading crypto

Il secondo è cliccare su Main Menu (Menu principale), guarda l’immagine sotto.

parametro utile bot trading crypto

Il terzo step è cliccare su Bot Configuration (Configurazione bot), guarda immagine sotto.

parametro utile bot trading crypto

Una volta cliccato Bot Configuration, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration: What would you like to configure? Tradotto, Configurazione: cosa vorresti configurare? Arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su Trading. 

parametro utile bot trading crypto

Dopo cliccato Trading, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration Trading: Choose a client to view configurations for. Tradotto, Configurazione Trading: scegli un cliente per cui visualizzare le configurazioni. Questo è l’ultimo step da fare per entrare nella configurazione del Bot Cornix e vedere com’è configurato.

Chiarisco un punto. Per client il Bot Cornix intente l’exchange, che hai collegato. Ma attenzione, più Client non sono necessariamente più exchange in quanto su uno stesso exchange puoi creare più Client con il Bot Cornix, queste sono scelte strategiche. Ad esempio: duplicare un client perché hai strategia diverse per ogni canale di trading ai quali sei iscritto.

Arrivati a questo punto, dobbiamo cliccare sul Client che vogliamo configurare, noi clicchiamo su Mondo Crypto Binance, te vedrai My-Binance se non hai personalizzato il nome, ovviamente se hai collegato Binance, altrimenti l’exchange che hai collegato, esempio My-Bittrex, My-Huoby ecc.

parametro utile bot trading crypto

Una volta cliccato il Client scelto, si apre la schermata della panoramica configurazione trading del nostro Bot Cornix (guarda immagine sotto). La quale ci informa sulla parte alta, tutti i parametri di com’è impostato. Mentre nella parte bassa ci indica i parametri che possiamo andare a settare, noi clicchiamo su Trailing.

parametro utile bot trading crypto

Dopo aver cliccato Trailing, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Trailing: Choose type. Tradotto, Configurazione finale: Scegli il tipo. Arrivati a questo punto clicchiamo su: Stop.

parametro utile bot trading crypto

Una volta cliccato Stop ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Trailing Stop: Choose trailing stop type. Tradotto, Configurazione Trailing Stop: Scegli il tipo di trailing stop. 

In sostanza arrivati a questo punto dobbiamo scegliere quale Trailing Stop vogliamo usare fra i 5 proposti:

  1. Breakeven
  2. Moving Target
  3. Moving 2-Target
  4. Percent Below Triggers
  5. Percent Below Highest

Noi clicchiamo su: Breakeven.

parametro utile bot trading crypto

Dopo, cliccato Breakeven, si apre un’altra schermata, Bot Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Trailing Stop: Choose trigger type.

This will determine whether the trailing stop will begin after reaching a certain target or after passing a certain percent above entry weighted average.

Tradotto, Configurazione Trailing Stop: scegliere il tipo di trigger. Questo determinerà se il trailing stop inizierà dopo aver raggiunto un determinato target o dopo aver superato una certa percentuale al di sopra della media ponderata di ingresso.

In sostanza arrivati a questo punto, qui dobbiamo scegliere come impostare il nostro Breakeven, abbiamo 3 possibilità:

  1. Default Trigger (First Target). Trigger predefinito (primo bersaglio).
  2. Target Triggered. Obiettivo attivato.
  3. Percent Triggered. Percentuale di attivazione.

Iniziamo con Default Trigger (First Target). 

parametro utile bot trading crypto

Una volta cliccato, Default Trigger (First Target), il Cornix Bot ci conferma l’esito della operazione guarda immagine sotto), a sinistra ho messo la nuova schermata, dove ci conferma: Stop: Breakeven (Override: No) Trigger: Trigger when target #1 is reached.

Mentre a destra c’è la vecchia che abbiamo visto già prima, Stop: Without, in sostanza ci dice che il Trailing Stop è disattivato, le ho messe tutte e due per farti rendere conto della differenza.

Nota bene, come puoi vedere è riportato (Override: No), in tutte e due le occasioni (immagine sinistra e destra), ti consiglio sempre (Override: Yes) è un altro parametro, ti lascio l’articolo, ecco il link.

parametro utile bot trading crypto

In sostanza cliccando Default Trigger (First Target), Cornix Bot attiva Breakeven appena raggiunge il primo Take Profit. Adesso vediamo le altre due opzioni:

  1. Target Triggered. Obiettivo attivato.
  2. Percent Triggered. Percentuale di attivazione.

Una volta cliccato, Target Triggered (guarda immagine sotto), ci da a disposizione 10 Target, a seconda di quale clicchiamo sarà la miccia che accende il Breakeven. Ne abbiamo già parlato, prima, se te lo sei perso, clicca qui.

parametro utile bot trading crypto

Supponiamo di cliccare: Target:10. Una volta fatto, il Cornix Bot ci conferma l’esito della operazione guarda immagine sotto), a sinistra ho messo la nuova schermata, dove ci conferma: Stop: Breakeven (Override: No) Trigger: Trigger when target #10 is reached.

Mentre a destra c’è la vecchia che abbiamo visto già prima, Stop: Without, in sostanza ci dice che il Trailing Stop è disattivato, le ho messe tutte e due per farti rendere conto della differenza.

Nota bene, come puoi vedere è riportato (Override: No), mi raccomando! Io ti consiglio (Override: Yes), ti lascio l’articolo, ecco il link per approfondire.

parametro utile bot trading crypto

Non ci è rimasto che vedere l’ultimo Breakeven, dobbiamo cliccare su Percent Triggered, una volta fatto ci mette a disposizione 8 percentuali (1%, 2%, 3%, 4%, 5%, 6%, 7,5% 10%), guarda immagine sotto.

parametro utile bot trading crypto

Supponiamo di cliccare: 7,5%. Una volta fatto, il Cornix Bot ci conferma l’esito della operazione guarda immagine sotto), a sinistra ho messo la nuova schermata, dove ci conferma: Stop: Breakeven (Override: No) Trigger: Trigger when 7.5% above entry weighted average.

Mentre a destra c’è la vecchia che abbiamo visto già prima, Stop: Without, in sostanza ci dice che il Trailing Stop è disattivato, le ho messe tutte e due per farti rendere conto della differenza. Occhio sempre (Override: No), consiglio (Override: Yes), ti lascio l’articolo, ecco il link per approfondire. Per tornare all’indice clicca qui. 

parametro utile bot trading crypto

Quando utilizzarlo

Adesso ti lancio dei consigli, utili a valutare quando utilizzare Breakeven sul tuo Cornix Bot, per prima cosa va fatta un’analisi dettagliata simile a queste Migliori Segnali Crypto Agosto 2021 e Migliori Segnali Crypto Settembre 2021.

Una volta analizzato i segnali che ti arrivano, va visto il tipo di investitore che sei:

  • Propensione al rischio.
  • Obiettivi che vuoi raggiungere.

Come puoi vedere non è un “gioco da ragazzi”, ma è anche giusto: stiamo parlando di investimenti non noccioline. Il mio consiglio è di impegnarti che i risultati li vedrai, molti sono già in pensione con le crypto, io spero di arrivarci presto e lo auguro anche a te se è un tuo sogno.

Se l’articolo ti è tornato utile e non sei ancora iscritto al Cornix Bot e vuoi premiare il nostro lavoro, ti lascio il link referral a te non costa niente, mentre a noi ci stimola a continuare a produrre contenuti gratuiti, grazie:

https://t.me/cornix_trading_bot?start=ref-ac33b4d4014e4d4bbc29eb9e1b9aea36

Spero che l’articolo come  configurare Breakeven Trailing Stop Cornix Bot ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui. 

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.