Dopo un weekend da incubo, il prezzo del bitcoin si riprende il 1 marzo. La scorsa settimana siamo stati testimoni di un sali e scendi continuo. Dove la criptovaluta numero uno al mondo non ha avuto pace. Facendo perdere diversi milioni ai suoi investitori, tra cui Elon Musk. Tuttavia marzo sembra essere dolce per bitcoin. Facendo recuperare quota il prezzo e portandolo sopra i 45.000 dollari. Questo regala un impulso rialzista alla valuta digitale. Portando un certo ottimismo nella comunità.
Dal basso verso l’alto
Il prezzo del Bitcoin torna a respirare nella giornata del 1 marzo. Dopo essere diminuito notevolmente la scorsa settimana. Infatti Bitcoin è sceso da un massimo di $ 57.508 a un minimo di $ 43.000 la scorsa settimana. Creando una tendenza ribassista che ha preoccupato. Una preoccupazione durata “solo” pochi giorni. Tanto che la criptovaluta più importante al mondo è tornata sopra i 45.000 dollari. Al momento della scrittura dell’articolo bitcoin viene scambiato intorno ai 46.989.
Pericolo (ancora) ribassista
Guardando il grafico il pericolo ribassista ancora è alto. Il grafico giornaliero mostra che BTC è attualmente scambiato al di sopra dell’area di supporto. Che è minore di $ 44.800. Tuttavia le acque non sono calme per niente. Questo perché gli indicatori tecnici sono ribassisti. Ciò è evidenziato dall’incrocio dell’istogramma MACD in territorio negativo. Infatti potrebbe generare un grande timore tra gli investitori di bitcoin.
Bitcoin si muove verso il basso
A parte nella giornata del 1 marzo il prezzo del Bitcoin si muove in questi giorni al ribasso. Ed è probabile che testerà la zona di supporto di 44.000 dollari. Se si verifica una rottura al ribasso al di sotto della questa zona di supporto. Ci sono possibilità per un ulteriore calo verso la zona di supporto a 41.000 dollari. Seguito dal prossimo supporto importante vicino al livello chiave di 40.000 dollari.
Non diamoci per vinti
Tuttavia non è tutto così negativo. Infatti il grafico a due ore è un po ‘più rialzista. Se BTC continua ad aumentare, l’area di resistenza più vicina si troverebbe tra $ 50,670 e $ 52,480. La prossima resistenza chiave è vicino al livello di 52.000 dollari. Al di sopra del quale il prezzo potrebbe salire verso il livello di 55.000 dollari. Per questo gli investitori possono essere più cauti. Anche se la volatilità di bitcoin è sempre all’ordine del giorno. Continuate a seguirci per sapere gli aggiornamenti sul prezzo del bitcoin.