Abbiamo visto come PayPal sta pianificando di lanciare servizi crittografici per gli utenti della sua piattaforma a livello globale. Il colosso dei pagamenti digitali esplorerà anche le valute digitali della banca centrale. Il CEO di PayPal Daniel Schulman ha affermato che la piattaforma aggiungerà numerose nuove funzionalità relative alla criptovaluta. Queste saranno disponibili all’inizio del prossimo anno.
Servizi crittografici su PayPal: i dettagli
I dirigenti senior del gigante globale dei pagamenti PayPal hanno rivelato ulteriori dettagli sui lavori futuri. Questi riguardano:
- I progetti per espandersi nel settore delle criptovalute
- I piani per supportare le valute digitali della banca centrale (CBDC)
Il CEO del gigante dei pagamenti ha rivelato che “il mondo si sta rapidamente spostando dal fisico al digitale”. Sottolineando il cambiamento accelerato nei settori dei pagamenti e dei servizi finanziari.
Criptovalute sempre più importanti
Shulman ha citato le discussioni con le banche centrali, autorità di regolamentazione e leader del settore delle criptovalute. Poi ha affermato: “Non c’è dubbio che le valute digitali aumenteranno di importanza. Avranno più funzionalità e un ruolo maggiore”.
PayPal apre alle valute digitali delle Banche Centrali
Il CEO del colosso dei pagamenti, inoltre, ha ammesso che PayPal intende riconoscere anche i CBDC. Ha affermato che, grazie alla sua portata e importanza, la società contribuirà a plasmare l’utilità dei CBDC. Compresa la facilitazione dell’interoperabilità con i sistemi di pagamento esistenti e la promozione dell’accettazione tra i commercianti.
PayPal contro il “vecchio” sistema finanziario
Shulman ha anche descritto il vecchio sistema finanziario come “non funzionante” ed obsoleto. Per molte persone comuni. “Penso che la nostra piattaforma e tutta la nuova infrastruttura digitale che stiamo mettendo in atto in questo momento possano contribuire a rendere la gestione e il movimento del denaro più efficienti, meno costosi e più veloci”.
Solo il 10% beneficia dei servizi crittografici
I dirigenti di PayPal hanno sottolineato la forza della domanda di servizi di crittografia da parte dei suoi clienti. Il CEO che ha osservato: “la nostra base è molto ansiosa di offrire queste funzionalità”. Tuttavia, per adesso solo il 10% degli utenti di PayPal con sede negli Stati Uniti ha accesso ai suoi servizi di crittografia. Mentre il resto del paese dovrebbe essere online prima di dicembre.
Una lunga lista d’attesa
PayPal ha ammesso che non si aspettava una lista d’attesa per i servizi crittografici così lunga. “La nostra lista d’attesa era due o tre volte superiore alle nostre aspettative. Stiamo vedendo persone che hanno già acquistato criptovalute aprire il proprio portafoglio più volte al giorno. Per verificare cosa sta succedendo con i loro investimenti in criptovaluta”. Per questo motivo, Shulman ha annunciato che PayPal aumenterà il suo limite di acquisto settimanale di criptovalute. Facendolo passare da $ 10.000 a $ 15.000.
Servizi crittografici PayPal presto globali
Shulman ha rassicurato gli utenti di tutto il mondo. Infatti ha rivelato che i servizi di valuta virtuale di PayPal saranno resi disponibili ai clienti internazionali. Proprio insieme al lancio sulla sua app per i pagamenti mobili Venmo. La data prevista è intorno alla prima metà del prossimo anno.