Oggi 15/10/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale.
Per prima cosa:
- Dominio BTC / ETH – 46,3% / 18,4%
- Tasso BTC (al momento della scrittura) – $ 59.323,80
- Rapporto Lungo / Corto delle posizioni BTC (periodo di 24 ore) – 50,21% / 49,79%
In precedenza ho smantellato in modo sufficientemente dettagliato gli aspetti più interessanti della situazione. Di conseguenza, c’erano più argomenti per la continuazione della correzione. Tuttavia, ci sono in gioco variabili prima sconosciute (principalmente un background di notizie positive, in particolare sull’approvazione di Bitcoin-ETF) e quindi il valore di Bitcoin è entrate in una fase attiva di crescita. Vediamo i dettagli di cosa sta accadendo di seguito.
Sul grafico a 1 ora (Fig. 1) vediamo il profilo del volume, la principale di ciò che sta accadendo è il livello POC di questo profilo (il che non sorprende), allo stesso tempo il supporto principale è la fascia di indicatore del prezzo precedentemente: $ 53.900,00 – $ 54.300,00 (Fig. 1).
Nonostante l’attività da parte del venditore, come indicatore da squilibrio esistente all’epoca (Fig. 2), l’acquirente ha comunque vinto, per cui il valore del bene ha iniziato a crescere.
Come risultato di questa crescita, la quotazione della prima criptovaluta è letteralmente tornata ai valori precedenti, ovvero all’area di resistenza: $ 57.000,00 – $ 57.400,00 (Fig. 1). Ora, prestando attenzione al successivo grafico a 4 ore (Fig. 3), possiamo determinare con grande precisione cosa è esattamente dopo.
In primo luogo, prestiamo attenzione all’area evidenziata a sinistra, poiché questo intervallo è la resistenza stessa ($ 57.000,00 – $ 57.400,00). Inoltre, studiamo attentamente gli indicatori dei cluster e vediamo che abbiamo un cluster con il volume più grande proprio ai bordi di questa resistenza (che indica la pressione), il cui risultato è un’ulteriore crescita.
Ma l’indicatore principale qui è il prezzo successivo (la zona a destra della Fig. 3). Più specificamente, vediamo che il volume principale degli scambi si trova al di sopra della zona di resistenza. pertanto, possiamo accettare che l’acquirente abbia preso il vantaggio e la resistenza precedente supporto, il che è dimostrato dalla reazione precedente del prezzo al test di questa zona e inferiore (Fig. 4).
(immagine fig4)
Nell’ultimo grafico (Fig. 4), sì osserva la stessa inefficienza del mercato, con un delta negativo, il valore del Bitcoin inizia a crescere, a seguito del quale il venditore si ritira e si una crescita dell’impulso.
In conclusione, discuteremo la prospettiva futura. Al momento, il valore dell’asset è nell’area di resistenza: $ 59.100,00 – $ 60.000,00 (Fig. 1). Se l’acquirente riesce a superare questo intervallo, il prezzo andrà al target successivo, ovvero all’area: $ 62.700,00 – $ 63.100,00 (Fig. 1).
In generale, ora siamo a livelli significativi, poiché è da qui che il prezzo ha iniziato a crescere, per cui l’asset ha perso più del 50% del suo valore. Pertanto, mi aspetto una risposta dal venditore, simile al test (relativamente) recente di $ 50.000,00. Tuttavia, viste le voci sull’approvazione dell’ETF Bitcoin, bisogna essere preparati a tutto.
Buona Fortuna a tutti! Ti rammento che è una Previsione Bitcoin 15/10/2021, non fare le tue scelte solo leggendo questo articolo, perché come sai bitcoin è imprevedibile!