Previsione Bitcoin 13/10/2021
Oggi 13/10/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale.
Per prima cosa:
- Dominio BTC / ETH – 45,5% / 17,9%
- Tasso BTC (al momento della scrittura) – $ 54786,40
- Conti Binance Long/Short (periodo di 24 ore) – 55,11%/44,89%
Andiamo al sodo. In precedenza, si è parlato del fatto che il costo di Bitcoin è pronto per andare oltre i confini del canale ascendente, a seguito del quale il prezzo dovrebbe essere spostato nell’intervallo designato: $ 59.100,00 – $ 60.000,00. Di conseguenza, è ancora riuscito a ottenere il valore dell’asset oltre i confini della formazione; ma sotto la pressione dei venditori, non è stato possibile consolidare questo risultato. Ora rivolgiamo la nostra attenzione al grafico a 1 ora (Figura 1) e cerchiamo di capire un breve termine.
Qui vediamo la situazione sopra, una falsa uscita del valore oltre i confini della formazione e, di conseguenza, il ritorno delle quotazioni nell’area del livello POC (contemporaneamente, il limite inferiore del canale). Inoltre, ho potuto aver notato la migrazione della zona di resistenza verso l’area: $ 57.000,00 – $ 57.400,00 (Fig. 1). La ragione di questo cambiamento risiede nel volume scambiato (Fig. 2), ad es. In precedenza, durante la creazione di possibili obiettivi, utilizziamo i dati storici, ma in futuro dovremo adeguarci ai cambiamenti.
Inoltre, vorrei attirare la tua attenzione su una candela causata da un’ombra, durante la cui formazione il valore di BTC è sceso nell’area di supporto: $ 53,900.00 – $ 54,300.00 (Fig. 1). Come si vede dall’immagine la candela ha un’ombra; quindi tutte le vendite sono state assorbite da acquisti limite e questo stato di cose è stato, in linea di principio, positivo (un’ulteriore crescita). Tuttavia, considerando quello che è successo dopo, possiamo parlare della forza del venditore.
Per una comprensione più dettagliata vale la pena fare riferimento al grafico seguente (Fig. 3). Per prima cosa; vediamo che la candela indicata è stata dettata da volumi significativi (stop order to sell + limit acquisti). Questo è stato seguito da un recupero parziale del valore di Bitcoin, ma nel processo i venditori si sono nuovamente attivati; a seguito del quale il prezzo ha continuato a scendere e si è formato uno squilibrio (Fig. 3). In generale, questo è un segnale serio per la prosecuzione del trend ribassista, ma sullo stesso grafico (Fig. 3) si può osservare un precedente quando una situazione del genere ha portato al contrario.
In conclusione, vorrei aggiungere che se il venditore continua ad essere attivo e quindi a guadagnare un vantaggio, allora nel medio termine il valore del bene potrebbe tornare nell’area di $ 41.000,00 o anche inferiore. Questo ha il suo interesse, poiché nell’area designata abbiamo uno schema: “Asta incompiuta”.
Asta incompiuta si usa per descrivere una situazione dove il livello di prezzo estremo (massimo, minimo o entrambi); contiene: sia acquisti che vendite allo stesso tempo.
Per quanto riguarda l’outlook a breve termine, il supporto principale è la fascia di prezzo: $ 53.900,00 – $ 54.300,00 (Fig. 1), nel caso in cui il prezzo scende molto al di sotto di questi valori, il prossimo obiettivo sarà la zona: $ 52,500.00 – $ 52,700.00 (Fig. 1), l’obiettivo finale del ribasso potrebbe essere il livello di 51.300,00 dollari (o leggermente superiore).
Buona Fortuna a tutti! Ti rammento che è una Previsione Bitcoin 13/10/2021, non fare le tue scelte solo leggendo questo articolo, perché come sai bitcoin è imprevedibile!