Oggi 12/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale.
- Dominio BTC/ETH – 41,1% / 21,2%
- Tasso BTC (al momento della scrittura) – $ 48989,94
- Rapporto Long / Short delle posizioni BTC (periodo 24 ore) – 50,01% / 49,99%
In precedenza, abbiamo parlato del fatto che in tutta questa storia a breve termine, l’acquirente sembra abbastanza fiducioso (sullo sfondo dell’attività risultante). Tuttavia, abbiamo anche notato le azioni del limit seller, che a loro volta potrebbero essere potenzialmente più significative.
Ora propongo di familiarizzare con i dati più recenti e infine decidere la direzione successiva, poiché esiste un’alta probabilità del risultato più vicino di questa situazione.
Facendo attenzione al grafico a 4 ore (Fig. 1), possiamo facilmente determinare il range dell’attività principale (aumento dei volumi) degli operatori di mercato: $ 46.800,00 – $ 47.400,00 (Fig. 1 / Fig. 2). Pertanto, arriviamo alla conclusione che oltre all’attività aggressiva dell’acquirente (acquisto al mercato), abbiamo supporto nella persona del giocatore limite, il cui interesse a detenere il valore è ovvio.
Da segnalare, inoltre, la migrazione giornaliera del volume di scambio principale. Il livello del volume dinamico (linea bianca) ci aiuterà in questa materia. Come possiamo vedere dal grafico (Fig. 1), a seguito delle ultime azioni, questo valore ha iniziato un trend rialzista, nel momento in cui ha rotto il livello POC ($ 49200.00) per l’ultima settimana. Questo stato di cose indica la verità di ciò che sta accadendo, poiché la crescita attuale è accompagnata dal volume.
D’altra parte, se osserviamo l’indicatore del volume orizzontale (Fig. 1), allora c’è una divergenza, che suggerisce un successivo calo del prezzo. Uno scenario del genere si verifica, perché non è stato invano che abbiamo sottolineato l’importanza del venditore limite. Tuttavia, a mio avviso, a breve termine, ci aspettiamo ancora una crescita.
Riassumiamo. Lo scenario principale che vedo al momento è il ritorno di valore nell’area – $ 48.300,00 (Fig. 2) e la successiva crescita fino alla resistenza successiva, che è potenzialmente al livello – $ 51.900.00 (Fig. 2). Segnerà gli obiettivi finali nella fascia di prezzo: $ 53.100.00 – $ 53.700,00 (Fig. 2), al raggiungimento del quale considero uno short trade. Seguiremo lo sviluppo degli eventi.
Buona Fortuna a tutti! Ti rammento che è una Previsione Bitcoin 12/12/2021, non fare le tue scelte solo leggendo questo articolo, stiamo comunque parlando di investimenti ad alto rischio!