PayPal ha visto una grande risposta dagli utenti dopo la sua apertura alle criptovalute. Grazie a questo successo, PayPal espande la sua strategia crittografica su Venmo. Il gigante dei pagamenti digitali accetterà la crittografia come fonte di finanziamento per fare acquisti. Questo passaggio rappresenta l’inizio di un’ampia road map. Incentrata proprio sull’incorporazione di risorse digitali.
PayPal espande la strategia crittografica su Venmo
Il CEO di PayPal Dan Schulman ha affermato che sta raddoppiando la crittografia. PayPal infatti ha notato che il suo limitato servizio di criptovaluta ha battuto le aspettative. Proprio il leader della piattaforma di pagamento ha detto:
“Anche con aspettative iniziali elevate, il volume di criptovaluta scambiato sulla nostra piattaforma ha ampiamente superato le nostre proiezioni”.
Boom di transazioni crittografiche su PayPal
Secondo i dati gli acquirenti di criptovalute hanno effettuato l’accesso a PayPal due volte più spesso. E quindi sono diventati più attivi in generale. Ciò ha notevolmente contribuito alle prestazioni complessive della piattaforma. Con volumi di pagamento totali che hanno superato i 277 miliardi di dollari nel solo quarto trimestre del 2020.
Le criptovalute supportate da PayPal
L’elenco delle criptovalute supportate da PayPal include Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin. Da subito il volume delle criptovalute scambiate sulla piattaforma ha registrato livelli record. Superando i 242 milioni di dollari l’11 gennaio. La piattaforma ha anche condiviso i suoi piani per i clienti di utilizzare le criptovalute in futuro. Il colosso dei pagamenti digitali ha dichiarato di valutare anche le valute digitali della banca centrale.
Area di interesse principale di PayPal
Dunque ora PayPal espande la sua strategia crittografica su Venmo. Infatti una delle principali direzioni è portare i pagamenti crittografici a “Venmo e selezionare mercati internazionali” nel 2021. Schulman ha anche aggiunto che il lancio delle funzionalità crittografiche di PayPal inizierà “alla fine di questo trimestre”. Mentre il primo mercato internazionale dovrebbe da lanciare nei prossimi mesi. Il CEO dell’azienda ha detto:
“Stiamo già lavorando con le autorità di regolamentazione e le banche centrali. Per reinventare e plasmare la prossima generazione del sistema finanziario. Poiché i consumatori non vogliono più gestire il contante”.
Servizio crittografici globali entro fine 2021
Il CEO di PayPal Shulman ha rassicurato gli utenti di tutto il mondo. Infatti ha rivelato che i servizi di valuta virtuale di PayPal saranno resi disponibili ai clienti internazionali. Proprio insieme al lancio sulla sua app per i pagamenti mobili Venmo. La data prevista è intorno alla prima metà 2021. Così si presuppone che per fine 2021 tutti gli utenti PayPal nel mondo possono usufruire dei servizi crittografici. Per fornire “criptovaluta come fonte di finanziamento per pagare ai 29 milioni di commercianti di PayPal in tutto il mondo”.
Conclusione
PayPal con il suo business e con l’apertura al mercato delle criptovalute sta plasmando i pagamenti dei consumatori. In questo modo tutte le transazioni saranno regolate con valute legali. Consentendo a tutte le persone di accedere a una nuova dimensione dell’economia digitale.