Il nuovo segretario USA contro le criptovalute
Nel giorno del giuramento di Joe Biden come presidente degli Stati Uniti d’America il clima si riscalda. E non stiamo parlando solo dei tafferugli dei seguaci pro-Trump. Ma anche per ciò che riguarda il mercato delle criptovalute. La candidata al Segretario al Tesoro degli Stati Uniti Janet Yellen si è esposta nuovamente contro la criptovaluta. Sottolineando il suo utilizzo in attività criminali. Durante il suo discorso la donna ha anche sostenuto un tasso del dollaro determinato dal mercato. E un secondo round di stimolo monetario nel periodo di Biden. Il discorso di Yellen sembra aver influenzato direttamente i mercati. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Ethereum sfiora il suo record storico
Era difficile raggiungere e mettere in secondo piano la popolarità di Bitcoin, eppure Ethereum ce l’ha fatta. La seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato è infatti ai massimi storici. Ethereum ha sfiorato il record del 2018 toccando un massimo intraday di 1.439 dollari. Un’ottima notizia dopo un trend di inizio anno tendenzialmente ribassista. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Auto su blockchain BMW e Ford ci provano. Pro e Contro
Il fenomeno dei furbetti di scalare i km alle auto è mondiale. BMW e Ford ci provano a risolverlo con la blockchain. Un’azienda made in italy lo sta già facendo senza blockchain. Ed abbiamo anche visto un interessante esperimento di Ford: geofencing e blockchain. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Biden frena i regolamenti FinCEN
Sono arrivate nel giorno del suo giuramento le prime azioni in materia crittografica del neo Presidente americano. Infatti Joe Biden non ha perso tempo e ha congelato tutte le normative crittografiche, comprese le regole FinCEN proposte. Che sembrano essere dannose per l’industria delle criptovalute. La decisione di frenare questi processi è stata presa di buon cuore dalla comunità crittografica. Infatti in molti tirano un sospiro di sollievo pensando che il team Biden non possa essere peggio dell’amministrazione Trump. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Blockchain per la distribuzione dei vaccini covid-19
Meno di un mese fa vi abbiamo parlato di come la tecnologia blockchain potrebbe risolvere il problema delle fake news. Oggi vogliamo rivolgere il nostro sguardo verso uno dei temi caldi del momento: i vaccini contro il covid-19. Sono noti un pò a tutti i ritardi e la poca organizzazione nella distribuzione delle dosi. Da qui l’idea che la blockchain potrebbe risolvere alcuni problemi legati alla consegna dei vaccini covid-19. Una tecnologia così innovativa potrebbe raccogliere informazioni cifrate durante tutta la fase di produzione e distribuzione del vaccino. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Exchange Crypto Bitkub: Ordine dall’alto (SEC) o sistemi o chiudi!
La SEC Thailandese “tira le orecchie” Bitkub. Mentre la SEC Americana se ne “frega” di Coinbase bensì i danni causati da lui sono più grandi. 2 enti con lo stesso obiettivo ma usano bilance diverse! Clicca qui per leggere la news exchange completa.