Home » Exchange » Come trasferire soldi da Crypto.com

Come trasferire soldi da Crypto.com

Cara/o lettrice/lettore se stai cercando di trasferire soldi da Crypto.com sei nel luogo giusto; se anche te, come me, pensi che con Crypto.com sia impossibile prelevare e depositare euro ci sbagliamo.

Ti devo esser sincero, all’inizio ero un po titubante ad usare l’exchange Crypto.com in quanto la “presunta” non funzionalità di trasferire soldi (prelevare/depositare euro) non mi piaceva, siccome negli altri exchange c’è, lo vedevo un grosso ”problema”.

Ma a mio piacere, dopo aver continuato a studiare per scrivere nuovi articoli ho scoperto che è fattibile e mi son dovuto ricredere ed è per questo che ho scritto l’articolo. 

Immagino che molti di Voi, presi dalla vita frenetica di tutti i giorni, non avete abbastanza tempo da studiare la piattaforma con calma ed è per questo che ho dedicato questo articolo in cui vedremo: ovviamente come trasferire soldi da Crypto.com sia da App e desktop, le commissioni e in ultimo ti lascio dei bonus da dove guadagniamo tutti e due.

Non ti rimane che sederti, dedicarmi un po del tuo tempo e leggerti la guida che ti ho preparato, dai partiamo.

Come depositare e prelevare euro in modo veloce

Prelievo Euro da App Crypto.com (impostazione)

Prima di iniziare a trasferire soldi dall’App Crypto.com, dobbiamo fare i seguenti step così come te li elenco:

  • Attivare il wallet Fiat Euro.
  • Fare un deposito.

Bene iniziamo subito, come al solito ti farò gli screenshot step to step, seguimi. 

Per prima cosa devi aprire l’App Crypto.com, fai questi 3 passaggi (guarda immagine sotto):

  1. Nella parte in basso clicca sull’icona del brand;
  2. dopo ti si apre una finestra, devi cliccare su Fiat Wallet;
  3. la fase successiva è cliccare su: + Configura nuova valuta.
Come depositare e prelevare euro in modo veloce

Come secondo step fai questi 4 passaggi (guarda immagine sotto):

  1. Clicca su Euro;
  2. Poi Configura;
  3. Avanti;
  4. Ed Invia i dati bancari sulla tua email.
Come depositare e prelevare euro in modo veloce

Ti faccio presente una cosa molto importante per la tua sicurezza, nell’ultimo messaggio Crypto.com ci dice:

Le email contenenti le informazioni sugli account Crypto.com recano sempre nell’oggetto un codice di verifica. Diffida dai messaggi non contrassegnati in questo modo. E ci fornisce il seguente codice 0676 (guarda immagine sopra).

Crypto.com usa questo metodo, perché: immagina un malintenzionato (hacker), sa che aspetti i dati bancari da Crypto.com e ti invia i suoi, te ovviamente visto che il codice non c’è sai che è un hacker non Crypto.com, mi raccomando sicurezza sempre alta!

Bene una volta che hai completato il tutto ti arriva una mail da Crypto.com con i dati bancari, come questa, dove si evince anche il codice di verifica 0676 nell’oggetto (guarda immagine sotto).

Come depositare e prelevare euro in modo veloce

Bene, adesso non ti rimane altro che fare un bonifico bancario (circuito SEPA) ai dati ricevuti tramite mail, in sostanza alla banca dove Crypto.com appoggia i conti europei, ossia in Lituania; una volta che il trasferimento bancario verrà depositato con successo Crypto.com ti invia una notifica nell’App e una via email. 

Bene, hai visto come è stato veloce e semplice! Adesso, dopo l’accreditamento del deposito siamo pronti a trasferire soldi dall’App Crypto.com. Per tornare all’indice clicca qui

Commissione

Adesso vediamo quanto ci costa il bonifico SEPA all’App Crypto.com. Le commissioni sono pari a zero euro da parte di Crypto.com, però un mio consiglio, è quello di domandare alla tua banca se applica commissioni, basta una semplice mail, fornendo Iban e Bic al quale vuoi fare il bonifico, ti sapranno (subito) dire l’importo; dovrebbe essere zero, ma non si sa mai, domandare è lecito.

Voglio darti delle indicazioni che sono molto importanti in riferimento al trasferimento soldi:

  • Mi raccomando il bonifico deve essere fatto dall’intestatario dell’App Crypto.com, non vengono accettati trasferimenti di terzi (ad esempio pagamenti provenienti dai tuoi clienti, salario accreditato dal tuo datore di lavoro, ecc.) e non accettano trasferimenti da Exchange esterni. Anche i conti cointestati non vanno bene. In sostanza, il conto deve essere tuo e basta.
  • Di solito entro 25 giorni lavorativi i soldi sono visibili sull’App Crypto.com, se ciò non dovesse accadere contatta immediatamente il supporto via email contact@crypto.com o usa la chat direttamente dall’App; quando fai tutto ciò devi avere la stampa/pdf del bonifico a portata di mano, ti chiedono i dati per poter risalire al trasferimento.
  • Fare il trasferimento solo attraverso una banca, in quanto se si usano tipo 

terza società, esempio Stripe non si perfeziona. Per tornare all’indice clicca qui

Come prelevare da App Crypto.com

Bene adesso che la nostra  App Crypto.com è pronta possiamo inziare a prelevare i nostri soldi, faremo sempre insieme passo dopo passo, seguimi.

Per prima cosa devi aprire l’App Crypto.com, fai questi 3 passaggi (guarda immagine sotto):

  1. Nella parte in basso clicca sull’icona del brand;
  2. dopo ti si apre una finestra, devi cliccare su Fiat Wallet;
  3. la fase successiva è cliccare su: Trasferisci.
Come depositare e prelevare euro in modo veloce

Una volta cliccato (Trasferisci) fai questi 2 passaggi (guarda immagine sotto):

  1. Clicca su Preleva;
  2. e dopo sull’icona Euro.
Come depositare e prelevare euro in modo veloce

Una volta cliccato (icona Euro) fai questi 3 passaggi (guarda immagine sotto):

  1. Vedrai una schermata dove ti da le indicazioni di quello che stai sottoscrivendo e i limiti di prelievo, dopo aver dato un’occhiata clicca su: Preleva Ora (Withdraw Now):
  2. In questa step, dovrai inserire la cifra che intendi prelevare e dovrai selezionare il conto corrente ove trasferire i soldi;
  3. Arrivati a questo punto, ti compare una schermata di riepilogo dell’operazione inserita, dagli un’occhiata accurata se tutto è corretto e clicca: Conferma.
Come depositare e prelevare euro in modo veloce

Una volta completato l’iter, ti si apre una finestra del genere, (guarda immagine sotto), dove ti dicono che stanno effettuando un controllo è una volta che il trasferimento soldi sarà processato ti avvisano (notifica e mail e App Crypto.com). Adesso non ti resta che aspettare 25 giorni lavorativi per vedere trasferiti i soldi dall’ AppCrypto.com al tuo conto bancario, se ti interessa sapere le commissioni, devi leggere il paragrafo precedente. Per tornare all’indice clicca qui

Come depositare e prelevare euro in modo veloce

Come prelevare da Desktop Crypto.com

Purtroppo dal sito Web (versione desktop) non è possibile prelevare e trasferire euro direttamente, l’unico portafoglio Fiat disponibile è quello USDC, che in realtà è uno stablecoin ancorato al dollaro statunitense 1:1; in sostanza N.1 USDC equivale a N. 1 dollaro USD. In poche parole tramite l’account Crypto.com versione desktop non possiamo utilizzare Euro.

Infatti per prelevare e depositare devi inviare alla banca di Crypto.com dollari statunitensi USD e loro ti accreditano USDC. Apro una piccola parentesi sullo stablecoin in questione:

I creatori di USDC (Coinbase exchange e Circle) hanno affermato: che ogni USDC è supportato da un dollaro statunitense tenuto in riserva. Ci tengo a precisare che sino ad oggi le riserve USDC sono regolarmente attestate (ma non verificate).

Tornando a noi, sul sito Crypto.com il non avere a disposizione un portafoglio Fiat Euro, porta a noi Europei una gran rogna:

  • Costi che aumentano con la conversione degli Euro in USD.
  • Tempistiche che si allungano, visto che i passaggi aumentano.

Queste “mancanze” hanno valore sia se si ragiona sul prelevare e deposito Euro. Ma la soluzione c’è, ed è la seguente (tra un po te la illustro), ma  per usarla devi avere per forza un account sull’App Crypto.com, ho fatto una guida su come registrarsi ti lascio il link

Se sei come me e ti piace operare su desktop per effettuare operazioni sull’exchange Crypto.com, questa è l’unica soluzione al momento per trasferire i tuoi soldi euro, sia in entrata e in uscita dall’exchange. Dai allacciati le cinture che si riparte con un’altra guida come trasferire soldi da desktop Crypto.com, sei pronta/o? Non temere farò sempre gli screen e uso un linguaggio semplice. 

Partiamo con esempio reale; possiedi bitcoin su Crypto.com web e vuoi incassare euro. La prima operazione che devi fare è:

  • Andare su wallet spot in alto a destra e cliccare sul tasto preleva (guarda immagine sotto).
Come depositare e prelevare euro in modo veloce

Dopo aver cliccato (preleva), dovrai selezionare App Crypto.com e sì apre un pop up simile (guarda immagine sotto), da come puoi vedere si vede che l’App Crypto.com è collegata, (quindi se non sei registrato devi farlo, ecco la guida veloce) dopodiché dovrai fare questi passaggi:

  • Inserire l’importo che vuoi prelevare. 
  • Seleziona Rivedi prelievo una volta che sei pronto.  
  • Rivedere i dettagli del prelievo. 
  • Selezionare Conferma prelievo. 
Come depositare e prelevare euro in modo veloce

Il tuo bitcoin sarà trasferito in maniera istantanea sull’App Crypto.com, dopodiché non dovrai altro che venderlo ed eseguire i passaggi che ti ho indicato nel paragrafo: Prelievo Euro da App Crypto.com (impostazione) e in  25 giorni lavorativi i soldi trasferiti sono disponibili sul tuo conto corrente. Per tornare all’indice clicca qui

Bonus (referral)

Ti lascio un bonus che ci darà l’opportunità di guadagnare a tutti e due, questo è il link https://crypto.com/app/2upkcrh7yv, dovrai utilizzarlo (aprirlo) da cellulare prima di scaricare l’App Crypto.com o altrimenti, se sei già iscritto, questo è il codice da inserire 2upkcrh7yv.

Ti lascio il link ufficiale di Crypto.com, dove spiega del referral e soprattutto ti spiega come fare anche te e sì perché una volta che ti sei registrato sull’App Crypto.com potrai usufruire anche te di questa opportunità, ecco il link

Mentre il seguente è referral iscrizione sito, versione desktop (guadagniamo sempre in due) 2upkcrh7yv, puoi inserirlo  anche se ti sei già iscritto; l’importante che non siano passati più di 10 giorni di tempo dalla creazione del tuo account.

Se stavi valutando ancora se iscriverti o no alla versione desktop (ed adesso hai scelto), ti lascio il link che ti permette di avere sempre il bonus https://crypto.com/exch/2upkcrh7yv è la stessa cosa del codice sconto.

Anche in riferimento a questo referral ti lascio i link ufficiale di Crypto.com, cosi puoi approfondire come farlo anche te, ecco il link, mentre a quest’altro link ti spiega come inserire il bonus iscrizione anche dopo esser iscritto (è facile).

Spero che l’articolo Come trasferire soldi da Crypto.com ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.