Home » Exchange » Come comprare bitcoin su Crypto.com

Come comprare bitcoin su Crypto.com

Non vuoi perdere il cavallo vincente e cerchi come comprare bitcoin su Crypto.com, bene cara/o lettrice/lettore sei atterrato sulla guida giusta. Ma mi raccomando non voglio sembrare un “rompiscatole” prima di acquistare non solo bitcoin ma qualsiasi investimento (non solo crypto) informati bene.

In sostanza il messaggio che voglio lasciarti e di comprare con diligenza così vedi che farai soldi o almeno lo spero; ma sicuramente non verrai truffato. Ogni giorno ricevo messaggi: mi ha chiamato l’azienda X mi ha proposto questo bot, importo minimo € 500,00, fa tutto da solo e alla fine il mio bitcoin cresce. 

Sì lo so, adesso dirai cavolo mi hanno chiamato anche a me! Non voglio entrare nei dettagli perché rischio di uscire fuori tema, ma in sostanza se acquisisci le competenze basilari vedrai che faranno più fatica a raccontarla. Quindi metti da parte la pigrizia e leggiti questo articolo con attenzione.

Se non hai ancora un account su Crypto.com o lo hai fatto da meno di 10 giorni ti lascio un codice sconto (guadagniamo tutti e due) 2upkcrh7yv. Ti lascio anche il link ufficiale di Crypto.com, dove spiega del bonus e come ottenerlo, così puoi proporlo anche te ai tuoi amici/parenti e guadagnare insieme, ecco il link, mentre a quest’altro link ti spiega come inserire il bonus iscrizione anche dopo esser iscritto (è facile).

In questo articolo vedremo come fare la spesa dallo shopping online di zia Giuseppina (scherzo); ovviamente come comprare bitcoin ed affrontiamo come ricaricare il nostro conto, perché senza soldi come si fa? 

Come acquistare veloce senza rischi

Andandolo a studiare ho ritenuto opportuno inserti anche le relative commissioni ed altra cosa molto importante il prelevare perché su Crypto.com ci sono delle diversità rispetto a Coinbase e Binance e mi è sembrato giusto fare delle considerazioni che potrai leggere. Dai addentriamoci subito nell’articolo; pronti partenza e via.

Ricarica Conto (Wallet)

Giustamente prima di comprare vale la legge che è uguale in tutto il mondo; ossia avere i soldi altrimenti non possiamo fare shopping. Su Crypto.com per comprare bitcoin (o altre crypto) possiamo scegliere N. 2 opzioni:

  1. Ricaricare il nostro wallet con altre crypto tramite trasferimento da wallet a wallet.
  2. O fare un bonifico bancario. Ma attenzione anche in questo caso 

non inviamo valuta Fiat corrente (nel nostro caso Europa Euro), ma vengono convertiti in USDC; che è uno stablecoin ancorato al dollaro americano USD.

Ti spiego brevemente cosa significa USDC ancorato. I creatori di USDC (Coinbase l’exchange e Circle) hanno affermato: che ogni USDC è supportato da un dollaro statunitense tenuto in riserva. Ci tengo a precisare che sino ad oggi 

le riserve USDC sono regolarmente attestate (ma non verificate).

Adesso andiamo a vedere passo dopo passo le 2 opzioni per comprare bitcoin su Crypto.com. Per tornare all’indice clicca qui. 

Bonifico Bancario

Come acquistare veloce senza rischi

Per prima cosa vediamo come ricaricare il nostro wallet Crypto.com tramite il nostro conto bancario (per poi comprare bitcoin), seguimi faremo tutto insieme come al solito step to step.

Per prima cosa clicchiamo sul sito ufficiale, dopo di che, andiamo in Wallet Spot in alto a destra (guarda immagine sopra), poi clicchiamo su Bank Transfer; si aprirà una finestra simile (immagine sopra).

Come altro  step dobbiamo cliccare su Aggiungi adesso e si apre un pop up simile (guarda immagine sotto), ti da informazioni che ti consiglio di leggere (tra cui Tempo delle verifica e Limiti di deposito). Dopo aver letto e caso mai trascritto (copia e incolla) da qualche parte facile da reperire, non si sa mai, hai bisogno delle info in questione in un breve futuro; clicca su Avanti.

Come acquistare veloce senza rischi

Una volta fatto ciò (cliccato su Avanti), dobbiamo aggiungere il conto corrente, questo passaggio è costituito da 4 step (guarda immagine sotto), di cui l’ultimo è Conferma i dati del conto bancario, guardalo bene, non si sa mai qualche dato inserito è errato; spunta la casella conferma e poi clicca su Invia.

Come acquistare veloce senza rischi

Adesso siamo all’ultimo passaggio, confermare che il conto bancario sia nostro. Come ultimo step dobbiamo caricare il nostro ultimo estratto conto (non più vecchio di 90 giorni); alla fine ci darà conferma che le informazione sono state inviate (guarda immagine sotto).

Come acquistare veloce senza rischi

A operazione ultima potrai verificare che Crypto.com sta verificando il tuo conto bancario (guarda immagine sotto), non ti rimane solo che avere pazienza per comprare bitcoin.

Come acquistare veloce senza rischi

Quando il conto sarà verificato prima di comprare bitcoin dovrai inviare la somma in USD (dollaro statunitense) alle coordinate bancarie di Crypto.com. Dopo 3/6 giorni lavorativi finalmente avrai i tuoi USDC con i quali puoi comprare bitcoin su Crypto.com. Per tornare all’indice clicca qui

Commissioni Bancarie 

Crypto.com non addebita commissioni per i depositi USDC tramite SWIFT, ma la tua banca sicuramente potrebbe applicare una commissione di cambio valuta in quanto Crypto.com accetta solo USD, per poi convertirli in USDC ed accreditare il tutto sul tuo wallet. Il mio consiglio è di informarsi sui costi bancari; contattando la tua banca e fornendo i dati bancari di Crypto.com e l’importo che gli vuoi inviare, sicuramente ti sapranno dire la commissione esatta che vai a spendere.

Se vuoi inviare valuta Fiat (Euro nel nostro caso) al momento è l’unico metodo (SWIFT bonifico bancario); in quanto Crypto.com non accetta di ricevere fondi depositati da società di elaborazione dei pagamenti di terze parti (ad esempio Paypal). Per tornare all’indice clicca qui

Prelevare 

Al momento su Crypto.com non sì può prelevare USDC e adesso dirai come “cavolo” faccio? Beh, semplice devi accreditare le tue cryptovalute su un altro exchange, venderle e inviare la valuta Fiat (Euro nel nostro caso) al tuo conto corrente. 

Con Coinbase puoi fare l’operazione sopra descritta, se non sei registrato ti lascio il link della guida. Ah dimenticavo potresti valutare anche Binance, anche qui, ti lascio il link della guida, così in meno di 10/15 minuti, potrai creare il tuo account.

Crypto.com sul sito ci informa:

Presto abiliteremo i prelievi sul tuo conto bancario tramite SWIFT. Rimanete sintonizzati. Per tornare all’indice clicca qui. 

Bonifico Crypto (Deposito) 

Come acquistare veloce senza rischi

Siamo sempre con l’obiettivo di comprare bitcoin su Crypto.com, ma non avendo soldi dobbiamo caricarlo. Nel paragrafo precedente abbiamo visto come farlo tramite bonifico, adesso vediamo tramite crypto. In sostanza su Crypto.com sino ad oggi puoi ricaricare il tuo conto solo con questi N. 2 metodi (Bonifico e Crypto). 

Come al solito ti indico step to step come fare. Per prima cosa clicchiamo sul sito ufficiale, dopo di che, andiamo in Wallet Spot in alto a destra (guarda immagine sopra), vedrai un elenco di criptovalute disponibili su Crypto.com, selezioni quella che vuoi bonificare/depositare cliccando su: Deposita.

Una volta cliccato su Deposita si apre un pop up simile a questo (guarda immagine sotto), io ho cliccato su ETH, se cambi crypto il numero dell’indirizzo wallet e le conferme cambiano. Le info che ti verranno sempre fuori sono:

  • Indirizzo Wallet in versione alfanumerico (Copia indirizzo) e Codice QR, sono gli stessi, decidi te per comodità quale usare. 

Mi raccomando con gli indirizzi; se hai bitcoin ed invii a bitcoin cash i tuoi soldi sono persi. In sostanza devi cliccare sulla criptovaluta che stai inviando; se hai ETH (Dogecoin, BAT, ecc) clicca su di essa per avere il numero dell’indirizzo wallet giusto e non commettere errori.

  • Altra info che ti da il pop up che si è aperto è il numero delle richieste. Questo dato serve a percepire il tempo di attesa, infatti se clicchi su altre criptovalute vedrai dei valori diversi per ognuna (non mi dilungo troppo esco fuori tema).
  • Poi ti da il Saldo che è quello che possiedi.
  • In ordine, quello che hai ordinato, mettiamo che tu abbia fatto un ordine di comprare bitcoin ad una determinata cifra per te ideale, lo vedrai li.
  • Disponibile vedrai il tuo capitale di quella determinata crypto.
Come acquistare veloce senza rischi

Adesso non ti rimane che copiare l’indirizzo wallet o utilizzare il codice QR ed il gioco è fatto, a breve il tuo conto Crypto.com riceverà quello che gli hai inviato e potrai comprare bitcoin o altre crypto. Per tornare all’indice clicca qui

Commissioni deposito Crypto

Adesso che abbiamo scoperto come comprare bitcoin su Crypto.com, andiamo a vedere quanto ci costa (commissioni). Ti do una bella notizia su Crypto.com non ci sono commissioni e limiti per il deposito di crypto.

Ma ovviamente lo sai, nessuno regala niente, la politica marketing di tenere gratis i depositi (per il momento) è dato dal fatto, che la funzionalità deposito valute Fiat non è al 100% performante, come su altri exchange. Infatti ci danno USDC leggi paragrafo Bonifico Bancario, ma a detta loro si stanno organizzando. 

Anche il prelievo non è super, dobbiamo per forza avere un account presso un altro exchange e girare le nostre crypto e venderle li, anche su questo si stanno organizzando. Ovviamente ogni brand ha le sue “lacune”, che man mano va a migliorare ed offrendo altri servizi come in questo caso gratis per attirare clienti. 

C’è anche da dire che sono politiche e strategie aziendali non offrire un servizio e migliorare un altro o crearne uno proprio nuovo che non ha nessuno. Al momento non so dirti se Crypto.com ha altri servizi unici ed invidiabili rispetto ai suoi competitor (ho appena iniziato ieri a studiare la piattaforma) ma sicuramente avrà qualcosa di “diverso” rispetto agli altri e man mano studio lo scopro e ti terrò informata/o.

Un prelievo cryptovaluta da Crypto.com; in sostanza un trasferimento di criptovaluta a un indirizzo di criptovaluta esterno (di solito un wallet o un altro exchange), ha un costo che dipende dalla crypto in questione. 

Questi sono costi che ovviamente non possono mettere a zero in quanto costi di transazioni blockchain e sono a volte molto variabili; una politica di marketing del genere potrebbero anche far fallire l’azienda o metterla seriamente in crisi.

Aggiornamento

Come ti avevo promesso sono andato avanti a studiare Crypto.com, a mio avviso da quello che ho scoperto (funzionalità App) ti consiglio di leggere questo articolo, così potrai valutare anche te, buona lettura.

Spero che l’articolo Come comprare bitcoin su Crypto.com ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui.

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.