Home » Exchange » Come guadagnare con Grid Trading Bot Pionex

Come guadagnare con Grid Trading Bot Pionex

Se stai cercando come guadagnare con Grid Trading Bot Pionex, FERMATI sei sulla guida giusta, qui condivido cosa mi è successo con i miei soldi. Spesso leggo in giro guide di come fare soldi, ma non trovo quasi nessuno che condivide le sue perdite e profitti reali, perché a noi utenti ci occorre questo!

Mi spiego meglio, io studio da un bel po in quanto credo nel mercato crittografico e sarebbe bello che tutti noi ci aiutiamo a vicenda condividendo successi ed insuccessi (direi soprattutto questi) in modo tale da essere più “amichevoli” alla fine siamo tutti sulla stessa barca.

Leggere questo articolo ti farà capire se si puo guadagnare con Grid Trading Bot Pionex realmente, in quanto ti condivido tutti gli screenshot dell’investimento e in più lascio file excel da scaricare gratis con i dati, così puoi “divertirti” a pianificare il tuo investimento e scoprire quanto guadagnerai.

Mi raccomando, mi sento di darti un consiglio, io ho perso un bel po non in Pionex ma perché ero ignorante, ignoravo tante cose e non mi impegnavo a studiare, pensavo che fosse tutto facile, ma non è così, però ti posso dire che l’impegno premia. Ma pensa una cosa possiamo mai guadagnare senza fare veramente niente, nemmeno una goccia di sudore?

Dai partiamo, che così posso andare avanti con gli studi, pronti partenza e Via.

A cosa serve il Bot Grid Trading

storia vera profit bot

Prima di partire subito a raccontarvi cosa ho guadagnato con Grid Trading Pionex andiamo a vedere a cosa serve questo bot, nel senso per quale scopo è stato creato.

Per dare una risposta utile, alla domanda che ci poniamo: A cosa serve Bot Grid Trading? Parto dal lontano paleolitico, scherzo mia cara/o lettrice/lettore, ma comunque devo illustrare un paio di cose, che non sono successe l’altro ieri. Adesso vediamo la strategia grid, difatti questo bot si base su tale tecnica. 

Devi sapere che la strategia grid bot non è nuova nel trading, anzi, è usata da un bel po, questo ci conferma che è ottima, in quanto, bensi la sua veneranda età ancora tutt’oggi è utilizzata portando degli ottimi guadagni a chi la utilizza. Dalla sua nascita ad oggi è migliorata a livello tecnologico, grazie ad aziende come Pionex che creano bot su tale tecnica per far guadagnare gli utenti.

Il suo nome grid, tradotto significa griglia e non gli è stato dato a caso, infatti proprio la sua tecnica quando va in atto forma una grigia, da qui il nome, guarda immagine sotto.

storia vera profit bot

Ora che ci è chiaro, la famosa griglia, la domanda che ci poniamo, io me la sono posto quando sentivo parlare di bot è: Ma come ci fa guadagnare? E sì perché tutti noi siamo interessati a far soldi con le criptovalute, ma prima di lanciarmi in qualcosa vogliamo capire come funziona, mi sembra anche logico!

La griglia (Bot Grid) ci fa guadagnare dalle fluttuazioni del mercato, facendo operazioni di trading, compra basso e vende alto, nel range di prezzo impostato. Faccio un esempio, giusto per capirci meglio e far volare via qualche dubbio se presente.

Ipotizziamo, di creare il nostro bot con i seguenti parametri:

  • 10 griglie.
  • Fascia di prezzo max 35.000, min 25.000. Ecco cosa succede, una volta avviato il bot grid:

Buy

  • 29000
  • 28000
  • 27000
  • 26000
  • 25000

Sell

  • 30000
  • 31000
  • 32000
  • 33000
  • 34000

Nota bene, questo è un esempio per farti percepire la tecnica grid, ma i vari bot in commercio, a seconda delle impostazioni scelte dal produttore hai ulteriori settaggi per guadagnare, che puoi utilizzare a seconda della tua strategia. Per tornare all’indice clicca qui. 

Differenze fra Use AI Strategy e Set Myself

Facciamo un po di riepilogo per capirci meglio e spazzare eventuali dubbi se ci sono. Abbiamo chiarito che il Grid Trading Bot Pionex ci fa guadagnare dagli alti e bassi del mercato. l bot vende sempre una porzione quando il prezzo sale un po’ e compra una porzione quando scende un po’. 

Chiarito questo punto, hai mai sentito parlare di trading automatico? Ci sono vari tipi di auto trading, ma per non uscire troppo fuori tema articolo, vado a spiegarti quello che riguarda questo argomento.

storia vera profit bot

Per prima cosa, ti informo (se non lo sai), che oggi, la maggior parte del trading mondiale è fatto da macchine (bot), quindi questo ti deve già far pensare che materialmente “battere” una macchina è un po difficile, se non usi anche te i bot, quindi stai facendo bene ad informarti così sicuramente sai come agire.

Pionex ha pensato di dividere il suo Grid Trading in due versioni:

  1. Use AI Strategy.
  2. Set Myself.

Use AI Strategy è un bot che fa tutto da solo, nel senso che i parametri di settaggio sono già impostati da Pionex (numero di griglie e Price range), i valori inseriti dal settaggio automatico prendono vita dall’andamento della moneta in questione (è possibile utilizzarle anche con altre crypto oltre bitcoin), ecco spiegato il nome Use AI Strategy, AI sta per intelligenza artificiale.

In sostanza il bot Grid Trading Pionex modello Use AI Strategy è per i neofiti o per i pigri che non hanno voglia di impegnarsi a settare i parametri in quanto c’è solo da inserire l’importo è il bot si scatena.

Mentre Set Myself lavora sempre sulla tecnica grid, ma è molto più impegnativo da andare a costruire e se non si sa dove si mettono le mani si rischia di bruciare del capitale. I parametri da settare sono i seguenti:

  1. Lower price (USDT). Qui vai a definire il valore più basso al quale il bot deve acquistare.
  2. Upper price (USDT). Mentre qui il valore più alto.
  3. Tipo di griglia Arithmetic o Geometric. 
  4. Il numero di griglie il minimo è 2 e il massimo è 200.
  5. Use my BTC Profit/grid.

I 5 parametri sopra sono obbligatori da settare per far partire il Grid Trading Pionex modello Set Myself, mentre questi che ti elenco sono quelli opzionali, ma che una buona strategia deve inserire, altrimenti a mio avviso non c’è stato abbastanza studio.

  • Trigger price. Qui puoi inserire il prezzo d’entrata scelto da te.
  • Stop loss. Viene utilizzato per chiudere il bot quando raggiunge quella determinata cifra. 
  • Take profit. Viene utilizzato quando nel trading hai raggiunto il tuo obiettivo di profitto. 

In questo articolo abbiamo utilizzato il Grid Trading Pionex modello Use AI Strategy, quindi i guadagni che vedi derivano da tale bot. Ti lascio la guida su come settare tale parametri, ecco, il link. Per tornare all’indice clicca qui

Quanto mi ha fatto guadagnare

Adesso entriamo a vedere l’argomento fulcro dell’articolo guadagnare con Grid Trading Bot Pionex. Io ho dovuto cancellare il primo bot, in quanto aveva superato il range del prezzo High Price 52537.42 (guarda immagine sotto). Quindi divido i prospetti profit dei due bot, ti ho spiegato questo particolare così sai il perché ho dovuto cancellare il primo e crearne un altro. 

storia vera profit bot

Ti riassumo i dati del primo Grid Trading Bot Pionex Use AI Strategy:

  • Investimento Iniziale USDT 5000
  • Iniziato 18/09/2021 cancellato il 06/10/2021
  • Profitto Rilasciato USDT 242,85
  • Quando lo cancellato ho incassato Totale USDT 4971,36 
  • Totale incasso USDT 5214,21 (Profitto Rilasciato USDT 242,85 + ho incassato Total USDT 4971,36)

In 18 giorni (dal 18/09/2021 al 06/10/2021) ho guadagnato il 4,28%, che è lo 0,24% al giorno, direi senza fare “quasi niente”.

Mentre i dati del secondo Grid Trading Bot Pionex Use AI Strategy sono:

  • Investimento Iniziale USDT 4971,36
  • Iniziato 06/10/2021 ancora in atto 
  • Profitto Rilasciato USDT 457,55
  • Totale USDT 4291,98
  • Total BTC 0,01304, controvalore USDT 730,8433608, valore N.1 BTC attuale 56046,27 USDT

In sostanza ho un totale attuale USDT 5480,373361 (Profitto Rilasciato USDT 457,55 + Totale USDT 4291,9 + controvalore USDT 730,8433608), un guadagno di ben il 10,24% in soli 6 giorni (dal 06/10/2021 al 12/10/2021) che è lo 1,71% al giorno. In riferimento ai dati riportati sopra guarda immagine sotto. 

Voglio essere ancora più dettagliato in quanto stiamo parlando di soldi. In questo bot la percentuale di profit sale così tanto, in quanto in quel periodo (quando lo messo in moto) c’è stato un bel salto in avanti (dump) di bitcoin, che mi ha portato appena avviato 436 USDT e se vado a toglierli per fare il confronto con l’altro bot mi viene fuori 1,47% che diviso per i giorni 6 da 0,24% al giorno (mi raccomando annota questo numero, poi ci sarà utile). Per tornare all’indice clicca qui

storia vera profit bot

Pro e Contro

Partiamo con un presupposto ho scritto nell’articolo: ho guadagnato il 4,28%, che è lo 0,24% al giorno, direi senza fare “quasi niente”. Vado a chiarire cosa voglio dire per non creare equivoci, su ogni cosa che faccio ci sono ore di studi e test ciò non significa che impiegando tale tempo possa portare ad un successo, ma se si vuole portare risultati è l’unico metodo!

Immagina che io non testerei niente, ma studierei solo, tieni presente che il mio obiettivo è guadagnare con le crypto secondo te lo raggiungerei? Potrei anche guadagnare (mi è successo) ma è semplicemente botta di “c..o”, quindi difficile da replicare al contrario di quando si studia e testa.

La dicitura: senza fare “quasi niente” intendo senza fare materialmente io trading ad aprire e chiudere posizioni, ho voluto chiarire bene questo punto, perché proprio il pensare che non ci volesse niente a far soldi con le criptovalute mi ha fatto perdere un bel po, ignoravo che ci vuole tanto studio e impegno (diventa un vero e proprio lavoro). 

Chiarito i punti sopra, prima di vedere i tanto attesi Pro e Contro. Vediamo un’altra cosa molto importante. Il bot lo ho messo in moto il 18/09/2021 e ho scritto questo articolo il 12/10/202, durante questo frangente 24 giorni, bitcoin ha avuto un forte calo (guarda immagine sotto) è arrivato a toccare persino i € 35,000.00, anche questa situazione ci serve per dopo (annota).

storia vera profit bot

Pro

  • Ho voluto provare Grid Trading  Pionex con Use AI Strategy, perché volevo capire se un neofita poteva avere successo ed è stato così, super!

Nell’articolo ti ho menzionato 2 punti da prendere nota.

  1. Guadagnano giornaliero 0,24%
  2. Forte calo di bitcoin.

Se la percentuale (%) di profitto giornaliero 0,24%, si mantiene stabile è veramente da prendere in considerazione con cifra più alte in quanto in un mese rende 7,34% e all’anno sono 88% che direi non è poco. 

Facciamo così, io continuo a tenerlo in moto ed aggiorno l’articolo ogni tanto, per farti sapere la % di profit se si mantiene stabile o no, così possiamo fare scelte più mirate. Adesso ti allego file excel con tutti le analisi, qui riportate, lo puoi scaricare gratis, cosi puoi fare delle valutazione mirate in riferimento ai tuoi investimenti, in quanto nella tabella ci sono celle con la formula te basta che cambi importo e puoi capire quanto guadagnerai.

Contro

  • A mio avviso non ve ne sono

Spero che l’articolo come guadagnare Grid Trading  Pionex ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.