Home » Exchange » Come funziona Segnali Crypto

Come funziona Segnali Crypto

Segnali Crypto sono molto ricercati, perché ti danno l’opportunità di guadagnare, ma ovviamente c’è ne sono di vari tipi (nell’articolo li vediamo). Ma parliamoci chiaro non è che copi e incolli. Apro un piccolo aneddoto, mi ricordo la mia professoressa delle superiori che ci diceva prima di ogni compito: Mi raccomando ragazzi, il copiare è un’arte, se non sapete fare è peggio.

In sostanza con i segnali crypto non puoi aprire posizioni senza sapere cosa stai facendo, sono un’ottima cosa ma comunque devi sapere cosa stai facendo altrimenti rischi di perdere il tuo capitale, stiamo parlando di soldi!

In questo articolo ti spiego dalla A alla Z come funzionano i famosi segnali crypto, così quando l’incontri sai come leggerli, che già è un ottima cosa. Poi vedremo come selezionare il miglior canale ed infine farò (come sempre) l’Avvocato del diavolo con i Pro e Contro. 

Ah dimenticavo, ho appena iniziato ad analizzare scrupolosamente i canali e sto implementando i Migliori Segnali Crypto Agosto 2021, poi se il servizio interessa (fammelo sapere) lo faccio ogni mese. Dai partiamo subito, che dopo ho da fare (devo analizzare i canali), pronti partenza e via.

Cosa sono i Segnali Trading Crypto 

Nel lontano 2017, la prima volta che ho sentito: Segnali Crypto, mi sono subito detto ma cosa “cavolo” sono? Te lo spiego subito, non temere mia cara/o lettrice/lettore.

Tutto su i segnali trading sulle cryptovalute

In sostanza sono un gruppo di trader, o unico, che analizzano il mercato crittografico. Dopo aver analizzato un’opportunità di mercato, l’amministratore pubblica un messaggio nel quale sono contenuti i risultati dell’analisi e tutti i dettagli dell’operazione. 

Esempio di messaggio segnale trading crypto:

#BITCOINUSDT

Buy 47.000-45.000

TP 48.000 50.000 52.000 56.000 

SL 43.000

Non sforzarti a capire come si legge (il gergo dei segnali trading crypto), nei prossimi paragrafi, ti illustro come leggere il linguaggio dei trader che danno segnali crypto.

La maggior parte (quasi tutti) dei Segnali Crypto non forniscono segnali basati sui fondamentali, piuttosto si tratta di un’analisi puramente tecnica. Apro una piccola parentesi per chiarire la differenza tra analisi fondamentale e tecnica.

Con un’analisi fondamentale vai a studiare l’azienda, infatti i dati raccolti per fare questo tipo di attività sono i seguenti: dati economici (ricavi, utili, ecc.), analisi sui flussi finanziari, che dopo saranno confrontati con quelli dell’intero settore o di altre aziende competitor.

Mentre, l’analisi tecnica dei Segnali Crypto, si basa sull’analisi di grafici, prendendo in considerazione soltanto i dati degli exchange (analisi quantitativa).

Tutto su i segnali trading sulle cryptovalute

Per riassumere con un analisi fondamentale, possiamo capire il valore intrinseco di quella crypto (sottovalutata o sopravvalutata), mentre con la tecnica andiamo ad analizzare cosa succede all’interno dell’exchange, in riferimento a quella determinata crypto.

Da quello che hai potuto capire, dalla differenza tra analisi fondamentale e tecnica, è difficile che trovi all’interno di Segnali Crypto un fondamentale, per i seguenti motivi:

  • E’ molto impegnativa farla, difatti la maggior parte delle crypto sono StartUp quindi dovresti analizzare l’intero settore per fare dei confronti. Questo non preclude che puoi farla te con i strumenti che mette a disposizione internet, ovviamente richiede molto tempo.
  • La maggior parte delle monete è speculativa, entri ed esci nel breve periodo, non compri per detenere, perché credi nella crypto (holder). Per tornare all’indice clicca qui

Dove trovarli

Adesso che ci è più chiaro cosa sono i Segnali Crypto, un’altra domanda che ci poniamo è dove possiamo trovarli? Me la sono posto anche io all’epoca (2017). Ti faccio l’elenco:

Tutto su i segnali trading sulle cryptovalute
  • Esistono varie piattaforme come Bitsgap, Cryptohopper, ecc., che forniscono segnali crittografici, non fanno solo segnali, il loro core business (attività principale) è fornire bot trading crypto.
  • Puoi trovarli su Discord.
  • Ma la maggior parte (quasi tutti), vive su Telegram. Nei prossimi paragrafi ti spiego anche il perché. 

Ci sono alcuni Segnali Crypto che usano anche video di YouTube come supporto a Telegram, dove un analista spiega i movimenti del mercato. Per tornare all’indice clicca qui

Perché utilizzarli

Una domanda legittima è perché utilizzare i Segnali Crypto? Ti faccio una carrellata di motivi validi, sull’utilità di questo servizio:

  1. Sino ad oggi sono presenti 6115 crypto sul mercato (fonte coinmarketcap, guarda immagine sotto). Sfido chiunque ad analizzare in tempo il mercato e stare sempre sul pezzo. Potrebbero volerci anni e nel frattempo il treno è passato, mentre con i Segnali Crypto, seguendo più canali ciò non accade. 
Tutto su i segnali trading sulle cryptovalute
  1. Ti illuminano con opportunità di mercato. Impari tante cose semplicemente leggendo la conversazione dei trader. Sei sempre aggiornato, è utile, sia se sei principiante ma anche se sei esperto. Ti confido un segreto, molti youtuber li usano come spunti e poi ci creano i video.
  2. Come principiante nel trading, è quasi impossibile imparare tutto da solo. I segnali crypto ti aiutano a capire e sviluppare la tua strategia di trading.
  3. Non hai bisogno di fare la tua ricerca prima di seguire un segnale crypto. E puoi continuare a imparare a investire in criptovaluta mentre ottieni rendimenti dal mercato.
  4. Anche se sei impegnato nel tuo lavoro quotidiano, grazie ai segnali crypto non perdi le opportunità del mercato. Per tornare all’indice clicca qui. 

Come utilizzarli (gergo linguaggio)

Come ogni materia anche i Segnali Crypto, hanno il loro linguaggio, che non è fantascienza, anche io all’inizio non capivo cosa fosse take-profit, stop loss e poi quei 3 o 4 prezzi di ingresso. 

Ma non temere mia cara/o lettrice/lettore adesso ti vado ad illustrare tutto il vocabolario dei Segnali Crypto. Questo ti è necessario per comprendere ed eseguire correttamente le operazioni e le opportunità di mercato fornite dai segnali crittografici.

Come al solito uso per rendere il tutto più semplice (sia per me e per te), guarda immagine sotto, adesso la vado a illustrare il tutto.

  • #Bnb/Usdt, si riferisce alla coppia di trading delle crypto: Binance Coin e Tether. Bnb e Usdt sono il simbolo della criptovaluta in questione detti anche ticker.
  • ENTRY: 411, 430, 447. Con questa dicitura qui, l’analista ci dice a quali prezzi dobbiamo andare ad acquistare. Ovviamente meno paghiamo meglio è (più guadagniamo). In poche parole, questo è un range di prezzo nel quale dobbiamo acquistare e non dobbiamo spendere più di 447. Ci da più prezzi, perché come ben sai, il mercato crypto è molto volatile e quindi, mentre l’analista pubblica il segnale crypto può variare, ecco il perché dell’intervallo di acquisto.
  • TARGETS: 472, 498, 528, 607. Con targets, detto anche Take Profit (TP acronimo) s’intende il prezzo a cui devi vendere. Ne da più di uno, sempre per il motivo: volatilità, per massimizzare i guadagni e ridurre le perdite. Poi tieni presente che bisogna spostare lo stop loss al prezzo di acquisto una volta che il prezzo di mercato è vicino al livello di take profit.
  • Binance Futures: Indica l’exchange da utilizzare e il tipo Futures (a breve ne parliamo, meglio). 
  • Period: è la durata prevista per quel segnale.
Tutto su i segnali trading sulle cryptovalute

Ti faccio un esempio pratico di una strategia così ci comprendiamo meglio: Mettiamo che abbiamo acquistato 4 Binance Coin al prezzo di 411 Usdt cadauno, totale e spesa 1644. E la nostra strategia è la seguente:

  1. Vendere il 50% al prezzo di Usdt 472.
  2. Il 25% a 498.
  3. Il 15% 528.
  4. E il restante 10% a 607. 

Man mano il take profit aumenta spostiamo lo stop loss. Immagino che adesso dirai ma perchè non vendiamo tutto a 607 e io ti ricordo che è un mercato volatile e se cala tutto? Ovviamente niente toglie di vendere al primo step invece del 50%, il 70% o 80% o perfino il 90% così da rischiare meno. Da questo esempio, abbiamo anche capito, che dobbiamo metterci d’impegno e fare i calcoli del rischio che siamo disposti a correre!

  • STOPLOSS : 365. Questo ti aiuta a minimizzare i rischi, se il mercato va di lato. Infatti i segnali non sono una garanzia di vincita possono anche dare risultati negativi, nessuno può prevedere al 100% in quale direzione sta andando il mercato. Lo stop loss va usato in questo modo: Una volta che il mercato si sposta al primo prezzo take profit (TP1), dobbiamo spostare lo stop loss al prezzo di acquisto. Quando il prezzo raggiunge TP2, va spostato allo stop loss su TP1 e così via fino al prezzo di vendita finale. Ciò ci impedirà di perdere il capitale e anche di bloccare i ritorni di un operazione.

Fino a qui abbiamo visto il loro linguaggio, ma non tutti i Segnali Trading Crypto sono uguali, ve ne sono di due tipi:

  1. Uno è il breve termine che è per le posizioni con leva. Quando lanciano il segnale viene anche specificata la leva da utilizzare per ottenere risultati ottimali nell’immagine sopra riferimento segnale Binance Futures: #ZEN/USDT, manca la leva perchè sono i segnali free.
  2. L’altro è per un periodo più lungo lo spot, tipo il segnale che abbiamo visto sopra Bnb/Usdt.

Altra cosa molto importante è possibile integrare i segnali crypto forniti col bot di trading. Ecco spiegato il motivo per cui la maggior parte dei segnali crypto vive su Telegram, infatti la piattaforma è molto efficace per eseguire i bot di trading. Se vuoi approfondire l’argomento bot, ti lascio una breve guida, ecco il link. Per tornare all’indice clicca qui

Tutto su i segnali trading sulle cryptovalute

Segnali Trading Crypto Gratis 

Ovviamente come puoi immaginare i segnali crypto gratis ne puoi trovare, ma lasciano il tempo che trovano. Mi spiego meglio, i segnali che danno gratis sono incompleti o in ritardo in quanto ti cercano di spingere a farti fare un abbonamento sul loro canale Telegram (o altro canale di comunicazione). Mi sembra anche giusto è lavoro.

Se cerchi Segnali Trading Crypto Gratis, perché vuoi valutare il canale, puoi chiedere di darti accesso free per un periodo limitato, in modo tale da valutare il canale, io uso sempre questa tecnica e funziona. Gli amministratori di solito non hanno problemi a dare accesso ai probabili nuovi clienti, per far valutare la prestazione dei Segnali Crypto forniti. Per tornare all’indice clicca qui. 

Come scegliere il miglior fornitore Segnali Crypto

Arrivati a questo punto, una domanda che ci poniamo tutti (io compreso) è come faccio a scegliere il miglior fornitore Segnali Crypto? Come al solito ti faccio una carrellata di consigli, che utilizzo anche io in primis: 

  • Vedere se il fornitore di segnali crypto, utilizza l’exchange che stai utilizzando (analisi tecnica). Apro una piccola parentesi, nel paragrafo precedente abbiamo visto la differenza tra analisi tecnica e fondamentale. Usando solo la tecnica nei segnali crypto, il fattore exchange è importante.
  • Valutare se il prezzo ne vale la “candela”, questo dipende dal tuo capitale che vuoi investire e dai servizi che ti offrono.
  • Un altra cosa molto importante è la quantità di segnali che ti forniscono mensilmente. Se c’è solo un segnale in un mese, non ne vale la pena; e se ce ne sono un milione, e solo dieci sono esatti, non ne vale nemmeno la pena.
  • Come ultima cosa, ma non meno importante delle altre è il supporto ci deve essere. Se si sta pagando un abbonamento mensile e un cliente ha bisogno, deve esserci dall’altra parte qualcuno che risponda tempestivamente.
Tutto su i segnali trading sulle cryptovalute

Un plus che potremmo avere dal fornitore è la spiegazione dell’analisi tecnica e aggiornamento sulle ultime notizie crypto.

Ho appena pubblicato: Migliori Segnali Crypto Agosto 2021, troverai tutti i segnali che ho analizzato molto scrupolosamente nel mese di Agosto. Se il servizio desta interesse lo farò ogni mese (fammi sapere cosa ne pensi). Per tornare all’indice clicca qui. 

Pro e Contro

Come tutte le cose della vita, anche i Segnali Crypto, hanno i loro Pro e Contro.

Pro

  • I segnali si basano sull’analisi tecnica, quindi è sempre meglio che i principianti cerchino di inseguire il mercato.
  • Il gruppo Telegram fanno acculturare e crescere. Ovviamente vanno presi sempre con le pinzette, nel senso che dobbiamo anche ascoltare altre fonti, il gruppo non deve essere l’unico nostro canale di informazioni. 
  • Integrando il bot di trading consente il trading automatico.
  • Puoi usare sia segnali con leva e quelli con spot.

Contro

  • Se diventi “schiavo” del canale, non fai le tue ricerche e quindi limiti la tua capacità di apprendimento sul mercato.
  • Non tutti i segnali sono ok, vanno sempre filtrati e per farlo bisogna avere le competenze, chi è a zero, rischia di bruciare una buona parte di capitale.

Mi sento di darti qualche consiglio in base al mio vissuto. I Segnali Crypto sono un’ottima cosa per risparmiare del tempo, l’analisi matematica che c’è dietro ne porta via un bel (oltre ad avere le competenze per farla), Ma devi comunque capire se quello che ti stanno consigliando sia giusto, quindi prima di lanciarti deve:

  • Analizzare bene il canale per vedere la loro storia segnali. (io lo sto facendo Migliori Segnali Crypto Agosto 2021, con analisi approfondita dei miglior canali che forniscono Segnali Crypto).
  • Devi stare attento alle truffe, ci sono canali che copiano i segnali da altri canali, io li ho trovati.
  • Col tempo devi essere capace a fare l’analisi tecnica (mi ci metto anche io), in quanto puoi valutare se quello che ti stanno dicendo ha delle fondamenta. Nel senso riesci a fare un check veloce al segnale crypto fornito ed è sempre meglio non essere totalmente ignoranti (ignorare).

Spero che l’articolo come funziona Segnali Crypto ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.