Il 22 febbraio il prezzo del bitcoin raggiunge un nuovo massimo storico. Dalla scorsa settimana bitcoin è aumentato considerevolmente. Raggiungendo il prezzo massimo storico di $ 58.352. Sebbene possa verificarsi una correzione a breve termine. Data dalla grande volatilità della criptovaluta. La tendenza a lungo termine è ancora rialzista. E si prevede che BTC alla fine raggiungerà un nuovo prezzo massimo storico.
Record frantumati di settimana in settimana
Il bitcoin ha raggiunto livelli mai visti prima. Arrivando a superare quota 55.000 dollari. Numeri da capogiro, grazie ai quali chi ha investito in questa criptovaluta nel 2010 oggi potrebbe essere milionario. Da novembre il prezzo del bitcoin ha fatto registrare record su record. Ed è destinato a raggiungere nel breve periodo addirittura quota 100.000 dollari. Infatti la crescita dell’oro digitale sembra destinata a non arrestarsi.
Una settimana inarrestabile
Il prezzo del Bitcoin è aumentato considerevolmente durante la settimana dal 15 al 22 febbraio. Passando da un minimo di $ 45.570 a un prezzo massimo storico di $ 58.352. Questo dopo il mega investimento di Elon Musk con Tesla. Al momento della scrittura dell’articolo bitcoin viene scambiato sopra i 55.703. A confermare la tendenza rialzista della valuta digitale sovrana.
Il futuro del bitcoin
Nonostante la divergenza ribassista nel lasso di tempo settimanale. Il grafico del 22 febbraio mostra ancora una tendenza rialzista del prezzo bitcoin. Infatti il MACD, l’RSI e l’oscillatore stocastico stanno aumentando. Suggerendo che la tendenza è ancora rialzista. Tuttavia ci si può aspettare una correzione a breve termine guardando il grafico a due ore. Se BTC diminuisce, c’è un’area di supporto minore a $ 52.500. Dunque è possibile che BTC ha iniziato un periodo correttivo e scenderà verso $ 44,861- $ 47,861. Tuttavia la tendenza a lungo termine è ancora rialzista. E si prevede che Bitcoin raggiungerà un altro massimo in seguito.
Chi ha investito 100 dollari nel 2010 oggi è miliardario
Nella giornata del 22 febbraio il prezzo del bitcoin si è fermato ai piedi di 60.000 dollari. Raggiungendo in questo modo dei livelli davvero straordinari. Soprattutto considerando che nel 2009, quando tutto ebbe inizio, il suo valore era pari praticamente a zero. Nel 2010 invece valeva 10 centesimi. E ad oggi ci chiediamo: chissà quanti soldi ha chi ha investito 100 dollari nel 2010 in bitcoin? La risposta che abbiamo trovato è che oggi avremmo più di 57 milioni nel portafoglio.
Tuttavia è difficile che una persona abbia tenuto per 11 anni bitcoin. Considerata la sua alta volatilità. Infatti è più probabile che l’abbia venduta ad un prezzo ragionevole. Magari adesso si starà pentendo della scelta, ma quel che è fatto è fatto.