Cari colleghi editori, adesso è possibile guadagnare Ethereum su WordPress. E’ stato sviluppato e lanciato un nuovo plugin per la piattaforma di blog chiamato EthereumAds. Questo consente agli editori di contenuti di mettere all’asta uno spazio pubblicitario per guadagnare ETH. Il plugin è una delle centinaia di estensioni crittografiche per WordPress. EthereumAds compete direttamente con Google Adsense. Che è attualmente la principale piattaforma di monetizzazione degli annunci.
Guadagnare Ethereum con WordPress
E’ stato appena rilasciato un plugin WordPress chiamato EthereumAds. Tramite questo è possibile mettere all’asta il proprio spazio pubblicitario e ricevere in cambio la criptovaluta ETH. EthereumAds funziona come molti altri servizi pubblicitari basati su aste. Assegna automaticamente lo spazio pubblicitario al miglior offerente per due settimane. Ma, a differenza di altri sistemi, gestisce i pagamenti tramite Ethereum. Il nuovo plug-in EthereumAds è compatibile con siti web ospitati in modo indipendente e blog WordPress.
Google Adsense criticato
Attualmente, Google Adsense è lo strumento principale per incorporare annunci pubblicitari su WordPress e altri siti. Tuttavia, Adsense ha affrontato critiche sulla demonetizzazione negli ultimi anni. I pagamenti AdSense vengono gestiti tramite metodi bancari tradizionali. Che possono essere bloccati da Google e da altre parti. Molti utenti infatti hanno iniziato a guardarsi intorno.
EthereumAds l’alternativa a Google
EthereumAds è un’alternativa a Google Adsense. Il plugin di ETH è decentralizzato grazie ai pagamenti basati su criptovaluta. Altri sistemi di monetizzazione basati su crittografia come Brave e Coil hanno strategie simili. Questo approccio dovrebbe impedire il blocco delle transazioni. E questi plugin potrebbero rendere più facile per gli inserzionisti e gli editori effettuare transazioni liberamente.
Ethereum spinge sulla sicurezza
Nel momento in cui Ethereum è diventato uno dei pagamenti di WordPress, il co-fondatore della valuta ha parlato di sicurezza. Infatti Vitalik Buterin ha detto che la sicurezza del portafoglio è uno dei maggiori problemi nello spazio crittografico. Buterin ha aggiunto che Ethereum 2.0 sta facendo “enormi progressi” in questo senso. Tuttavia bisogna pensare ad altre soluzioni più efficaci.
WordPress e le criptovalute
WordPress è stato una delle prime aziende online ad accettare pagamenti in Bitcoin nel 2012. Tuttavia, WordPress ha interrotto l’opzione di pagamento nel 2016 a causa di un aumento delle commissioni Bitcoin. Da allora, molti altri plugin di criptovaluta sono stati introdotti su WordPress. Inclusi i ticker dei prezzi, i pulsanti di pagamento e i pulsanti di donazione. Esistono almeno 300 estensioni di criptovaluta.
Il futuro delle criptovalute nella piattaforma
L’apertura di WordPress a Ethereum e alle criptovalute fa ben sperare il settore. Tuttavia, il fatto che la criptovaluta sia un metodo di pagamento ancora di nicchia rende improbabile che queste estensioni di criptovaluta supereranno presto Google Adsense. Nonostante Google sia sempre più spesso “minacciato” dalle valute digitali, può dormire ancora sonni tranquilli.