Il Time ha scelto Elon Musk e Vitalik Buterin tra le 100 persone più influenti al mondo. Il CEO di Tesla e il co-fondatore di Ethereum sono apparsi nella lista del magazine in buona compagnia. Una bella notizia per i sostenitori delle criptovalute. Un riconoscimento che segna il fatto che il settimanale statunitense “vede” la crittografia. L’unico italiano presente nella lista è Mario Draghi. Il suo profilo è elogiato dal segretario al Tesoro USA Janet Yellen.
Per il Time Elon Musk e Vitalik Buterin tra i più influenti al mondo
Il CEO di Tesla Elon Musk e il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin sono apparsi nell’elenco delle 100 persone più influenti al mondo. La lista è stata presentata da Time Magazine come ogni anno. Il profilo è rientrato nella sezione dedicata ai migliori innovatori del 2021. Sono inoltre rivelati rispettivamente dalla donna d’affari Arianna Huffington e dal co-fondatore di Reddit Alexis Ohanian.
Gli elogi a Musk e Buterin
Come gli altri personaggi più influenti per il Tim anche Elon Musk e Vitalik Buterin sono raccontati da qualcuno. Arianna Huffington ha elogiato Musk per aver dedicato la sua vita a superare i limiti. Alexis Ohanian, a sua volta, ha scritto di essere orgoglioso di vedere crescere l’eredità di Buterin.
Sebbene Tesla sia già apparsa nell’ambito elenco in precedenza. Questa è la prima volta invece che il programmatore canadese-russo fa la sua apparizione. Nel 2021 Ethereum è diventata una forza dominante nel mercato delle criptovalute. Beneficiando della ricchezza di token non fungibili. Forse proprio questo ha premiato Buterin.
Anche il presidente di El Salvador
Oltre a Elon Musk e Vitalik Buterin il Time ha scelto tra le persone più influenti anche il presidente di El Salvador. Nayib Bukele ha portato il suo paese ad essere il primo al mondo a legalizzare Bitcoin e renderlo a corso legale. Gli elogi gli sono dati dal giornalista messicano Daniel Lizárraga. Sottolineando come il presidente della nazione centroamericana è stato nell’occhio del ciclone. Ha ricordato di essere entrato in Parlamento in modo intimidatorio. Circondato da soldati armati. Per costringere i legislatori ad approvare il bilancio.
Un pugno forte che sta adottando anche in questo periodo. Quando migliaia di persone sono scese in piazza per protestare contro il governo. E contro l’adozione di Bitcoin nel paese. Lamentando il fatto che Bukele abbia concentrato troppo potere nelle sue mani. I funzionari del governo hanno lanciato un portafoglio digitale noto come “Chivo”. Tuttavia il sistema è stato spesso inattivo per manutenzione.
Anche Mario Draghi nella lista Time
Nayib Bukele, Elon Musk e Vitalik Buterin non sono i soli più influenti al mondo per Time. Per il magazine infatti c’è anche Mario Draghi. Il presidente del consiglio italiano è l’unico a rappresentare la nostra penisola. Il suo profilo è raccontato dal segretario del Tesoro degli Stati Uniti Janet Yellen. La donna rivela come gli Stati Uniti sono grati di avere Draghi di nuovo come partner. Dopo il lavoro fatto con la Banca centrale europea. Nella sua stessa categoria, quei dei “Leaders”, ci sono anche il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e la sua vice Kamala Harris. Oltre che Bukele che abbiamo detto precedentemente.