La legge sulle criptovalute e blockchain è entrata in vigore in Texas. Lo stato degli Stati Uniti aveva approvato la norma all’interno della sua legislazione commerciale. Due progetti di legge volti a promuovere l’adozione di criptovalute e blockchain all’interno del territorio. Questo importante passo consente agli investitori di muoversi con maggiore libertà. Facendo diventare ufficialmente il Texas uno stato crypto friendly.
In Texas entra in vigore una legge su blockchain e criptovalute
Negli ultimi tempi le criptovalute hanno fatto il giro degli Stati Uniti. Mentre alcuni stati sono contrari alla legalizzazione delle criptovalute e della tecnologia blockchain. Altri li hanno abbracciati a braccia aperte vedendo in loro un’opportunità. Uno di quest’ultimi stati è il Texas che ha approvato due progetti di legge. Questi vedrebbero la criptovaluta e la tecnologia blockchain incorporate nella sua legislazione commerciale.
Texas House Bills 1576 e 4474 sono stati approvati a maggio e giugno dal legislatore statale e dal governatore dello stato del Texas Abbott. Queste norme renderebbero essenzialmente legali le criptovalute nello stato. E sono entrati ufficialmente in vigore il 1 settembre.
Le legge entrano in vigore
La legge sulle criptovalute e blockchain è entrata ufficialmente in vigore in Texas. Questa azione rende il Texas il quarto stato ad aggiungere le criptovalute al suo diritto commerciale. Dietro Wyoming, Rhode Island e Nebraska. Entrambe le leggi statali si rivolgono a diverse parti del settore:
- Il Texas House Bill 1576 stabilirebbe un gruppo di lavoro blockchain nello Stato del Texas.
- Il Texas House Bill 4474 modificherebbe l’attuale codice commerciale uniforme del Texas. Per includere ora le criptovalute nel suo diritto commerciale.
Il presidente del Texas Blockchain Council spiega che il Texas House Bill 4474 definirebbe meglio gli interessi di sicurezza delle criptovalute. Ciò “consentirebbe agli investitori istituzionali di essere coinvolti con investimenti considerevoli”.
House Bill 4474 include anche una definizione di cosa sia “denaro virtuale”. Che è definito come “una rappresentazione digitale del valore che funziona come mezzo di scambio, unità di conto e/o riserva di valore. Ed è spesso protetto tramite blockchain tecnologia”. Nel Codice del commercio e degli affari del Texas.
Inoltre ha detto “questo è positivo per le criptovalute in generale. Ciò significa che le parti delle transazioni hanno chiarezza sui loro diritti e obblighi legali. I giudici hanno una tabella di marcia per giudicare le controversie. E i finanziatori sanno inoltre di avere un pegno esecutivo sulla criptovaluta impegnata come garanzia per i prestiti garantiti”.
Corsa al mining crypto in Texas
A seguito della repressione cinese sui minatori , che ha portato a un esodo di minatori fuori dal paese. Il Texas ha accolto a braccia aperte le operazioni minerarie. La protezione legale dello stato per le imprese è uno dei motivi per cui i minatori di criptovalute trovano attraente il Texas. Fiduciosi che gli eventi che hanno portato alla loro uscita dalla Cina non si sarebbero verificati in Texas.
Anche il sostegno del governatore del Texas Greg Abbott alle criptovalute è stato un altro motivo. Ciò ha fatto sentire i minatori i benvenuti. Sapendo che la leadership dello stato era a sostegno delle loro attività minerarie.
Un altro grande fattore per questa mossa inoltre è stata l’energia rinnovabile. La Cina ha infatti citato le preoccupazioni per l’energia e l’inquinamento. Come la ragione principale della repressione dei minatori. Pertanto i minatori di criptovalute stanno cercando di impostare le loro operazioni utilizzando più energia rinnovabile rispetto a prima. E il Texas è perfetto per questo. Lo stato possiede un’abbondanza di energia rinnovabile come eolica e solare. Che fornirebbe ai minatori l’energia di cui hanno bisogno per alimentare i loro impianti. Ma non causando così tanti danni all’ambiente.