Ripple ha aperto una nuova sede regionale a Dubai. Una delle città fintech in più rapida crescita nel mondo. La società stabilirà la propria sede regionale presso il Dubai International Financial Centre (DIFC). Il motivo di questa fuga è perché Ripple è insoddisfatte del quadro normativo statunitense. Inoltre ritiene DIFC con delle “normative innovative, la sua rete espansiva e la reputazione di centro finanziario globale leader”.
Ripple apre l’ufficio di Dubai
Ripple sta ora espandendo la sua presenza in tutto il mondo. Il nuovo ufficio a Dubai le consentirà di avere normative migliori. Ma soprattutto espandersi nella regione del Medio Oriente, Africa e Asia meridionale (MEASA). Offrendo in questo modo servizi transfrontalieri migliori ai clienti.
In continua espansione
Secondo l’amministratore della società per l’Asia meridionale, Ripple ha già una base di clienti consolidata e significativa nella regione. Questo è il motivo per cui hanno trovato il DIFC una scelta naturale per aprire un nuovo ufficio. Poi ha continuato sostenendo:
“Il nostro ufficio regionale funge da trampolino di lancio. Per introdurre le nostre soluzioni basate su blockchain e approfondire i nostri legami. Con ancora più istituzioni finanziarie nella regione. Ci sentiamo i benvenuti nella nostra nuova sede regionale al DIFC”.
DIFC un’occasione per Ripple
L’amministratore delegato dell’Autorità DIFC è convinto che Ripple potrà sfruttare la piattaforma. Ha affermato che Ripple sarà in grado di sfruttare le leggi e i regolamenti di livello mondiale di DIFC. Ciò consentirebbe a Ripple di lavorare con un’ampia gamma di clienti DIFC. Che sono già stati integrati nell’ecosistema finanziario della regione MENA.
Il prezzo Ripple rimane invariato
Sebbene l’annuncio sembri promettente per Ripple. Il prezzo XRP non sembra essere stato influenzato. La valuta virtuale viene scambiata a un prezzo di $ 0,250597 per moneta. E ha una valutazione di mercato di $ 11 miliardi. Nelle ultime 24 ore, il suo prezzo è sceso dello 0,42%.