La SEC rende più semplice la vita delle startup crittografiche. L’ultima volta che abbiamo parlato di startup non lo abbiamo fatto in toni felici. Ricordando la chiusura della startup coreana Content Protocol Team. Bene oggi invece ci sono delle grosse novità per queste piccole imprese. Se le nuove proposte messe in atto dalla SEC andassero a buon fine le startup avrebbero di che gioire. L’ultima proposta della SEC renderebbe più semplice la raccolta fondi per le piccole imprese. E sarebbe particolarmente vantaggiosa per le startup crittografiche.
Proposte della SEC per startup crittografiche
La SEC ha annunciato una serie di emendamenti proposti. Che renderebbero più semplice per le aziende raccogliere fondi. Gli emendamenti aumenterebbero l’importo che le società potrebbero raccogliere. Attraverso le esenzioni ed espandere chi si qualifica come “investitore accreditato”. Le aziende che raccolgono investimenti attraverso il crowdfunding potrebbero vedere il processo diventare più semplice.
Se venissero approvate le nuove regole proposte dalla SEC. Mentre aumentare il limite a quanto le aziende possono raccogliere senza dover registrarsi con la SEC. O presentare una richiesta di esenzione è rivolto all’intero mercato. Quelle che trarrebbero maggiori benefici da esso sono le società di criptovaluta.
SEC facilita il lavoro per startup crittografiche
Jay Clayton il presidente della SEC è intervenuto sulla questione. Ha affermato che le proposte consentiranno agli imprenditori di accedere al capitale. Preservando e migliorando infatti la protezione degli investitori. Le sue parole sono:
“La complessità del quadro attuale è fonte di confusione per molte persone coinvolte nel processo. In particolare per quelle aziende più piccole le cui risorse limitate spese per la navigazione delle nostre regole troppo complesse sono dirottate dagli investimenti diretti nella crescita delle aziende”.
Stiamo a vedere quali altri provvedimenti si prenderanno. Voi continuate a seguirci per rimanere aggiornati. Sia sulle notizie dagli Stati Uniti che in tutto il mondo.