I progetti crittografici possono ottenere un’esenzione di tre anni dalle leggi sui titoli degli Stati Uniti. Per costruire reti decentralizzate. Secondo l’ultima proposta di Safe Harbor del commissario SEC Hester Peirce. I progetti di criptovaluta vendono token. E promettono di costruire una rete decentralizzata. Inoltre rientrano nella giurisdizione delle leggi sui titoli statunitensi.Â
Progetti crittografici per Stati Uniti
La Securities Exchange Commission (SEC) ha ribadito la sua posizione. Sia attraverso dichiarazioni pubbliche che attraverso azioni di controllo di alto profilo. Inoltre esistono delle restrizioni:
- Esenzioni “Regolamento D”, che limitano l’emissione a persone benestanti.
- Esenzioni “Regolamento S”, che limitano l’emissione a investitori esteri.
Le società sotto osservazione
Molte società sono osservate speciali dalle istituzioni statunitensi:
- Block.One è condannata a pagare una penalità di $ 24 milioni per il suo ICO.
- Telegram interrompe la vendita di miliardi di dollari.
- Kik invece è incaricata di condurre un’offerta non registrata da $ 100 milioni.
Inoltre la SEC è pronta ad agire sulle società che vendono token. Senza divulgazioni e registrazioni appropriate. Inoltre molti promettenti progetti di criptovaluta si sono spostati all’estero. Hanno limitato l’accesso ai clienti degli Stati Uniti o sono stati completamente chiusi.
Le specifiche dietro la proposta
Vediamo i dettagli dei progetti crittografici negli Stati Uniti. Il commissario Hester Peirce avanza la proposta. La creazione di un nuovo porto sicuro regolamentare. Per i progetti blockchain che creano reti decentralizzate. Se attuato, i benefici sono numerosi.
Gli sviluppatori possono raccogliere fondi. Gli investitori possono accedere a informazioni più complete. Il pubblico gode di una tecnologia all’avanguardia.
Tuttavia la soglia per “sufficientemente decentralizzato” è oscura. Se attuata la proposta introduce una nuova serie di requisiti di divulgazione. Per coloro che desiderano trarre vantaggio dalla legge.
Il lavoro del team crittografico
I team devono rivelare le loro qualifiche. Ovvero quanti token detengono e quanto possono guadagnare. Attraverso i premi dei fondatori e altri incentivi. I progetti inoltre devono:
- rivelare la cronologia delle transazioni
- fornire un esploratore di blocchi pertinente
- mostrare una tabella di marcia
- fornire una cronologia delle vendite passate del team.
Conclusione
I progetti crittografici sono incoraggiati a creare liquidità negli Stati Uniti. Attraverso gli elenchi di scambio previsti dalla proposta. La legge inoltre ha anche la priorità sulle leggi e sui titoli di Stato. Alla fine del periodo di tolleranza di tre anni. Le squadre infatti valutano insieme ai regolatori se eliminare l’ostacolo del decentramento. Stiamo a vedere cosa accade in futuro. Noi siamo pronti ad aggiornarvi. Seguiteci!