Il prezzo di SOL è sceso del 13% nelle ultime 24 ore a causa dell’interruzione della rete in corso di Solana. Solana adesso è a terra da quasi 11 ore. I validatori di rete stanno attualmente lavorando per riavviare la rete. Ricordiamo che il rally degli ultimi giorni hanno spinto Solana verso i massimi storici. Facendo diventare SOL la settima valuta digitale per capitalizzazione mondiale.
Il prezzo SOL crolla mentre la rete Solana si blocca
La rete Solana è offline e non produce blocchi da diverse ore. E mentre una correzione sembra essere imminente, il tempo di inattività prolungato sta mettendo a dura prova il prezzo di Solana. La criptovaluta nativa della rete blockchain è scesa di oltre il 13% in valore nelle ultime 24 ore. Secondo i dati di CoinGecko. Al momento della stesura dell’articolo SOL è a circa $ 155. Tuttavia ieri è sceso fino a $ 145. Toccando il prezzo più basso in più di una settimana.
Rete Solana bloccata: troppe transazioni
La rete Solana ha smesso di produrre blocchi nella giornata di ieri. E Solana Labs e la comunità di validatori di transazioni hanno lavorato per riportare online la rete blockchain. Infatti gli operatori del nodo hanno immediatamente coordinato un riavvio della rete. Per riprendere la convalida delle transazioni.
I tempi di inattività di Solana sono stati attribuiti a una marea di transazioni inviate dai bot. Con ben 400.000 transazioni al secondo. Ciò apparentemente ha causato l’inizio della biforcazione della rete in percorsi diversi. Che hanno travolto la memoria di alcuni nodi e ne hanno causato la chiusura.
Calo inaspettato del prezzo SOL
Il prezzo SOL crolla a causa della rete Solana dove segnando un arresto inaspettato del recente slancio al rialzo di Solana. Che ha visto il prezzo del SOL salire da circa $ 35 il 1 agosto a un nuovo massimo storico sopra $ 213 la scorsa settimana.
Il calo dei prezzi di Solana arriva durante una giornata per lo più positive per il mercato criptovaluta. Che è in crescita del 3% su tutto il corso delle ultime 24 ore. Bitcoin è aumentato del 4%. Mentre Ethereum è aumentato di quasi il 3% a $ 3.385.
La crescita di Solana
Prima del blocco della rete Solana e del crollo del prezzo SOL, la criptovalute si è fatta protagonista di un vero e proprio boom. Il rally degli ultimi giorni hanno spinto Solana verso i massimi storici. Facendola diventare la settima valuta digitale più capitalizzata. Con un valore complessivo di oltre 41 miliardi di dollari. Dall’inizio di quest’anno Solana ha fatto un balzo di oltre il 7.500%.
Tuttavia i problemi della rete hanno messo in allarme i lavoratori e analisti di Solana. Occorre urgentemente effettuare aggiornamenti e sviluppare nuove funzionalità. Per diventare una grande infrastruttura in grado di competere con blockchain come Ethereum. Altrimenti rischia di essere la prima tra le crypto mediocri. E questo non è l’obiettivo prefissato.