Prezzo BTC 31/07/2020. Al momento in cui stiamo scrivendo l’articolo (31/07/2020) la quotazione bitcoin è $ 11.190,96, mentre il suo valore in euro è € 9.445,16. Lo avevamo lasciato con il suo valore di $ 10.935,79, mentre in euro era quotato € 9.302,73. Secondo l’analista Josh Rager vede Bitcoin in procinto di colpire quotazione $ 12.000,00 nelle prossime sessioni, secondo un frattale da lui condiviso. Andiamo a vedere nei dettagli i grafici.
Quotazione Bitcoin potrebbe superare i $ 12.000,00
Prezzo BTC 31/07/2020. L’analista Josh Rager ha notato che il valore di Bitcoin sta quasi rispecchiando le recenti variazioni di prezzo di Ethereum, la seconda criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato. Prima di ieri, il tasso di cambio ETH/USD è uscito dal suo intervallo di consolidamento. Ethereum rompe verso l’alto, il suo modello di consolidamento laterale. La coppia è cresciuta di oltre il 6 percento dal punto di rottura.
Rager ha individuato BTC/USD in una gamma simile a un triangolo. Ha detto in un tweet di oggi che la criptovaluta potrebbe rompere al di sopra del modello, proprio come ha fatto Ethereum e tentare una chiusura superiore alla quotazione bitcoin di $ 12.000,00.
Un triangolo Toro
Prezzo BTC 31/07/2020. Il motivo della previsione rialzista della quotazione Bitcoin di Rager ricorre anche alla forma del suo attuale modello di consolidamento. Assomiglia tecnicamente a un triangolo simmetrico, confermato dalle sue due linee di tendenza convergenti. È un modello di continuazione che generalmente invia il valore bitcoin nella direzione del suo precedente orientamento.
Nel caso attuale, BTC/USD stava aumentando prima di formare il modello del triangolo simmetrico. Di conseguenza, la criptovaluta dovrebbe idealmente continuare a crescere verso l’alto dopo averla rotta. Nel frattempo, la lunghezza del breakout dovrebbe essere pari all’altezza massima del Triangolo.
Che sono $ 780, il che pone il prossimo obiettivo al rialzo di Bitcoin vicino o superiore alla quotazione $ 12.000.
Teorie del pullback
Prezzo BTC 31/07/2020. Mentre Rager e altri osservano una continuazione al rialzo di della quotazione bitcoin, specifiche configurazioni ribassiste sono anche in attesa di tirare i tappeti sotto i tori.
Per i principianti, la criptovaluta continua a sentire la pressione di vendita mentre negozia in una linea discendente a lungo termine. Come mostrato nella tabella seguente, l’ultimo rally di quotazione bitcoin/usd si è fermato proprio vicino allo stesso massimale di prezzo che lo ha impedito di registrare una vera e propria rottura da dicembre 2017.
Tutti a comprare Bitcoin!
Prezzo BTC 31/07/2020. Su un fronte macro, gli ultimi segnali mostrano che il valore Bitcoin potrebbe continuare i suoi movimenti verso l’alto nelle prossime sessioni future.
La decisione della Federal Reserve di mantenere il suo tasso di interesse vicino allo zero, nonché di continuare il suo programma di acquisto di obbligazioni fino al 31 dicembre, potrebbe inviare investitori in cerca di sicurezza in Bitcoin, un’attività anti-inflazione percepita.
Mi raccomando adesso tutti a correre ad acquistare bitcoin.
Fermi! Non fatevi prendere dalla fomo studiate prima il treno non è perso.