Prezzo BTC 28/12/2020. Un mese di dicembre importante per il prezzo di Bitcoin che si ostina a crescere in maniera esponenziale, senza vedere interruzioni. Infatti la criptovaluta di punta supera un’altra importante pietra miliare e stabilisce un nuovo record. La madre delle valute digitali infatti si dirige verso i 30.000 dollari, dopo aver superato quota 28.000. Adesso in molti credono che rompere il muro dei 50.000 dollari è una cosa molto probabile.
Prezzo BTC 28/12/2020: Nuovo record per Bitcoin
Il prezzo di Bitcoin non mostra segni di rallentamento a dicembre. Il trading nel week-end dopo Natale ha fatto impennare la quotazione della criptovaluta, ora diretta verso i 30.000 dollari. La valuta digitale ha oltrepassato il muro dei 27.000 dollari. Inoltre, la capitalizzazione di mercato di BTC ha per la prima volta superato i 500 miliardi di dollari. Questo significa che il prezzo di Bitcoin è raddoppiato negli ultimi due mesi. Nonché aumentato di quasi 10.000$ nel solo mese di dicembre.
La capitalizzazione di mercato di BTC
Prezzo BTC 28/12/2020. La capitalizzazione di Bitcoin è come detto superiore a 510 miliardi di dollari. Di poco inferiore a Berkshire Hathaway di Warren Buffett, la decima compagnia più grande al mondo. Soltanto pochissimi giorni fa BTC aveva superato la capitalizzazione di Visa. L’impennata del week-end ha posto il prezzo di Bitcoin sopra la trend line media del mese di dicembre.
Bitcoin verso i 30.000 dollari
Il prezzo del Bitcoin è salito di oltre il 10% solo nelle ultime 24 ore. Un andamento portentoso, con gli investitori che ora osservano per la prima volta il livello di $ 30.000 per Bitcoin. Infatti molti di loro adesso sperano a dei risultati senza precedenti per la moneta digitale. Dei risultati dettati da un anno incredibile di Bitcoin. In parte guidato dall’economia in difficoltà e dalla necessità di una copertura contro il dollaro. Al momento della scrittura il prezzo si attesta vicino ai 27.000 dollari ($ 26.732).
Bitcoin è un deposito di ricchezza
Rispetto a prima, Bitcoin è ora visto come un prezioso deposito di ricchezza. Poiché sempre più investitori vedono Bitcoin come un bene rifugio. Infatti l’attenzione che arriva al mercato sembra provenire da investitori a lungo termine. Data la minacciosa iperinflazione e il dollaro USA in serie difficoltà, gli investitori vedono Bitcoin come una riserva di valore più stabile. Nonostante la sua reputazione come una delle attività più volatili.
2020 e 2017 a confronto
In molti stanno paragonando l’attuale record di Bitcoin a quello del 2017. Ma gli esperti ci suggeriscono che le basi su cui si fonda Bitcoin sono molto più solide oggi di quanto non fossero solo pochi anni fa. Nel 2017 il record della moneta digitale è stato principalmente guidata dalla speculazione al dettaglio. Invece il mercato rialzista del 2020 sembra essere guidato dalle mani fredde e calcolatrici del denaro intelligente. Ovvero gli investitori oggi stanno accumulando Bitcoin come copertura contro l’inflazione, portando a una più ampia adozione mainstream. Soprattutto tra gli investitori esperti che comprendono la politica monetaria.
Cosa aspettarsi nel 2021?
Prezzo BTC 28/12/2020. Dunque il 2021 sarà un anno importante per il destino di Bitcoin. Infatti gennaio potrebbe vedere il prezzo del bitcoin a 50.000 dollari. Dopo questo susseguirsi di record, inoltre le banche potrebbero mettere da parte il loro scetticismo. Infatti le istituzioni finanziarie tradizionali potrebbero aprirsi alla valuta digitale. Così come la politica dovrebbe iniziare a considerare seriamente delle regolamentazioni crittografiche. Che potrebbero non solo aiutare Bitcoin, ma anche e soprattutto tutelare i possessori BTC. Staremo a vedere!