Parliamo del Prezzo BTC 27/05/2020. La scorsa settimana abbiamo parlato dello spostamento sospetto di 50 Bitcoin. Fatto che è stato ricollegato da molti a Craig Wright.
Più di recente, un altro minatore di Bitcoin del 2009/2010 con accesso a decine di milioni di BTC ha firmato una transazione. Indicando che la somma sarebbe, al contrario, ancora in circolazione. Come sostengono anche altri. Essi infatti dicono che questi eventi mostrano come i vecchi possessori sono ancora in attivo. Mentre si credeva avessero perso il loro Bitcoin.
Supponendo che questi possessori stiano cercando di vendere BTC. Ciò potenzialmente aumenterebbe l’offerta di mercato della stessa crypto. Deprimendo così il prezzo di equilibrio qualora la domanda del mercato rimanesse costante.
Come ben sappiamo bitcoin, in questi ultimi giorni, ha assistito ad un’intensa azione ribassista sui suoi prezzi. Con il suo declino di oltre $1.000. Rispetto ai massimi raggiunti di quasi $10.000.
Il pensiero in merito di uno dei principali investitori di criptovaluta, U Zhu. CEO del fondo di criptovaluta e di valuta estera Three Arrows Capital. E’ che l’attività recente sia in realtà da considerare come un segno positivo.
Nonostante il parere di U Zhu. Invece per molti la criptovaluta di riferimento potrebbe essere posizionata per vedere anche ulteriori perdite. Nei giorni e nelle settimane a venire. Addirittura alcuni analisti fissano obiettivi di prezzo relativamente bassi. Che si situano all’interno della regione di $7.000.
Sembra che i venditori abbiano ora stabilito la soglia dei $9.000. Come regione di resistenza che potrebbe portare la criptovaluta a vedere alcune perdite notevoli. Se venisse respinta di nuovo.
Bitcoin e i rendimenti del Tesoro USA
Qiao Wang, direttore del prodotto di Messari, ha affermato che si aspetta di possedere posizioni bitcoin lunghe. Se il rendimento sulla banconota del Tesoro USA a 10 anni scenderà:
“Sto monitorando attentamente i rendimenti del tesoro. I mercati di questo tendono ad essere un potente indicatore anticipatore. Se il rendimento a 10 anni scenderà al minimo, allora sarà tempo di stare sulla difensiva. Le mie posizioni principali: bitcoin lungo, oro, Amazon, Alibaba”, ha dichiarato.
I rendimenti che gli investitori ottengono oggi mantenendo una posizione lunga su US10Y sembrano insufficienti a compensare le perdite che potrebbero verificarsi in caso di un crollo del mercato azionario. Essi comunque possono scegliere di detenere l’obbligazione per tutta la sua durata anche se la banca centrale aumentasse i tassi di interesse. Ciò potrebbe significare maggiori opportunità perse per gli investitori in obbligazioni a lungo termine.
Wang, inoltre, ha definito l’afflusso di denaro un “vero segnale” per il mercato dei bitcoin, mentre la Fed stampa e gestisce una quantità infinita di denaro, compensa la contrazione del credito nell’economia e lascia un effetto positivo di ricchezza. Dovete sapere che una parte di quel denaro finisce nel mercato dei bitcoin, spesso come copertura contro le obbligazioni statunitensi.
Fatto sta che… il modo in cui Bitcoin risponderà alla regione degli $8.800 nelle prossime ore dovrebbe offrire una visione significativa delle sue prospettive a medio termine.
Voi cosa vi aspettate? Nel frattempo il Prezzo BTC 27/05/2020 è sempre più incerto.