Prezzo BTC 27/05/2020 $8.876,34. Ieri abbiamo visto come bitcoin sia sceso sotto il livello dei $9.000 in cui, tra diversi su e giù, si era riuscito ad attestare per diverso tempo, dopo la ripresa dal crollo di marzo. Vi ricordate?
Inizialmente i pareri riguardo il trend della crypto erano più positivi che negativi, già ieri però qualcuno si è sbilanciato parlando di un ulteriore tracollo di BTC. Il fatto è che i volumi degli scambi sul mercato sono quasi gli stessi, ad essere più debole è la candela giornaliera degli acquirenti del 25 maggio.
Attualmente bitcoin (ore 8.20) si trova a quota $8.876,34, in ribasso se confrontato con il livello di ieri.
L’obiettivo di caduta massimo consentito, dopo il quale gli acquirenti possono continuare a crescere con il primo obiettivo collocato a $9.400, è $8.450, quindi BTC ha ancora un po’ di margine per sperare in bene. Bisogna solo attendere di vedere in che modo gli acquirenti stessi affronteranno lo scoglio-test dei $9.400. Tori e orsi, di sicuro, sono in conflitto sulla direzione in cui Bitcoin prenderà il controllo a breve termine.
Analisi per capire…
Come mai queste continue oscillazioni?
Dovete sapere che il mercato crittografico è caratterizzato da tanta emotività. Per questa ragione molto probabilmente il calo del prezzo di bitcoin potrebbe corrispondere ad un calo del sentimento.
Per generare un’analisi accurata del sentiment del mercato, vanno tenuti in considerazione 5 punti:
- Volatilità: un aumento insolito di essa potrebbe essere preoccupante (in rapporto ai valori medi degli ultimi 30/90 giorni).
- Volume di mercato: quando i volumi di acquisti in un mercato positivo su base giornaliera sono elevati (in rapporto ai valori medi degli ultimi 30/90 giorni), concludiamo che il mercato sia troppo rialzista.
- Social Media: un alto tasso di interazione si traduce in un crescente interesse pubblico per la moneta.
- Sondaggi.
- Dominanza: il predominio di una moneta ricorda la quota di capitalizzazione dell’intero mercato delle criptovalute.
- Tendenze.
Fatto sta che nel caso in cui Bitcoin scenda al di sotto di $8.700, l’intervallo visibile del profilo di volume mostra $8.550 come ultimo livello di supporto prima che il prezzo possa scendere nell’intervallo di $7.700 – $7.450.
Visti questi dati e data l’incertezza che al momento pervade il futuro ed anche il presente di bitcoin, il vostro sentimenti qual è? Per la criptovaluta di riferimento vedete un futuro in rialzo oppure in ribasso? Bensì il prezzo BTC 27/05/2020 sia a $8.876,34.