Nella crypto news di oggi parleremo del prezzo BTC 11/06/2020 e del suo andamento. Attualmente (ore 8.13) la crypto di riferimento si trova al valore di $9.888,88. Riuscendo ad oltrepassare quello di ieri. Come potete osservare, fatica a superare la nota soglia delle 5 cifre. Di cui tanto abbiamo parlato. Anche per questa sua evidente difficoltà. Diversi esperti credono che bitcoin non sia poi così forte come molti pensano.
Cosa accadrà nella crypto news di oggi?
Bitcoin a breve e medio termine è ancora ribassista…
Recentemente, un analista ha indicato una linea di tendenza discendente (formatasi a partire da giugno 2019). Quale fattore che potrebbe portare a perdite notevoli. Infatti nell’ultimo anno Bitcoin non è stata in grado di superarla. Poi ha mostrato un grafico. In cui spiega come un ipotetico fallimento nel superare questo livello chiave. Potrebbe causare un ribasso verso i $6.000. Addirittura ciò potrebbe accadere nelle settimane a venire.
…ma nel lungo sorprende!
Tuttavia l’esperto nota anche che un rimbalzo a questo livello potrebbe però generare un’inversione. Quest’ultima potrebbe far arrivare BTC fino a nuovi massimi! In breve, secondo l’analista, bitcoin risulta ribassista. Se si considera il medio e breve termine. Tuttavia se si pensa invece al lungo termine la crypto di riferimento potrebbe rivelarsi rialzista. Ma vediamo il prezzo BTC 11/06/2020.
Quotazione bitcoin, scenderà sotto i $7.000?
Anche per il noto trader, nonché analista di criptovalute su Twitter, Dave The Wave bitcoin sta perdendo valore.
Inoltre Dave afferma che il canale gaussiano è apparso. Per segnalare la formazione di una base. Spesso le attività stabiliscono una solida base quando gli acquirenti sono disposti ad intervenire. Per preparare il terreno per un’eventuale prossima tappa. Il trader ha notato che la base di Bitcoin si sta trasformando. Addirittura si aspetta un’inversione di tendenza a metà ottobre, periodo in cui BTC potrebbe anche scendere sotto i $7.000.
In più lo stratega crittografico nota che il canale gaussiano tende a perdere il suo slancio circa 12 mesi. Dopo aver ottenuto il punto più alto nel ciclo precedente.
Dave e le previsioni
Prima del 2019 il noto analista di criptovalute aveva fatto una previsione straordinariamente accurata in cui diceva che bitcoin sarebbe sceso a $6.000 prima della fine di quell’anno.
Effettivamente, BTC aveva chiuso quei dodici mesi con un minimo di $6.425 proprio a dicembre.
Perché canale gaussiano?
Il termine gaussiano deriva da Johann Friedrich Carl Gauss, matematico, astronomo e fisico tedesco, che ha dato contributi determinanti in analisi matematica, teoria dei numeri, statistica, calcolo numerico, geometria differenziale, geodesia, geofisica, magnetismo, elettrostatica, astronomia e ottica.
Prezzo BTC 11/06/2020: Previsioni bitcoin ai massimi del 2019 a $13.800
Infine, un altro analista ha definito importante il valore $9.820. Ha spiegato che questa soglia segna il limite superiore dell’intervallo di trading formato negli ultimi 43 giorni.
Egli ha poi osservato che la linea di tendenza discendente di tre anni in cui la crypto è stata catturata, si aggira intorno a $10.500.
Addirittura, crede che una rottura ferma e decisiva al di sopra di questo livello potrebbe riportare bitcoin ai massimi del 2019 di $13.800.
Compro, Vendo o Aspetto?
Oggi abbiamo dato voce al parere di vari esperti. Abbiamo notato quanto questi siano variabili. Essi, infatti, cambiano rapidamente da un giorno all’altro proprio come avviene a bitcoin.
Dunque pare che anche loro pecchino di volatilità!
Tuttavia, per chi volesse avere risposte sul da farsi, il consiglio è di studiare sempre e accuratamente oltre ad informarsi quotidianamente tramite fonti attendibili e non di parte, in modo da avere una visione possibilmente oggettiva.
Se consideriamo il trend ultra ribassista di marzo seguito poi da un aumento vertiginoso di bitcoin, verrebbe da dire che il rischio di investire, nonostante le dicerie non ottimistiche, lo si potrebbe anche affrontare. Tuttavia, giusto per non rimanere a secco, se si dovesse fare questo passo, sarebbe sempre bene investire cifre che, eventualmente, si ha la coscienza di poter perdere.
In conclusione: prestate sempre attenzione! A domani, con altre magnifiche crypto news.