Prezzo BTC 10/02/2020. Molti dubitano della spinta più recente di Bitcoin sopra i $ 10.000. Ma le metriche sulla catena mostrano che questo potrebbe essere solo l’inizio. Anche se la criptovaluta ha visto anche un aumento drastico sopra i $ 10.000 la scorsa estate e ha raggiunto un massimo di circa $ 13.000 alla fine di giugno, questa volta sembra molto diverso. La velocità degli investitori è aumentata nello stesso periodo in cui il prezzo del Bitcoin ha superato i $ 10.000. L’attività a catena è forse il mezzo fondamentale con cui possiamo giudicare i movimenti dei prezzi. Sulla base dell’attività di acquisto e del numero di titolari, sarebbe difficile sostenere che questo è il massimo.
Gli investitori prevedono un nuovo crollo di Bitcoin
In effetti, il numero di titolari è aumentato nell’ultimo anno. BeInCrpyto ha riferito il mese scorso che quasi 12,6 milioni di BTC non si sono mossi affatto negli ultimi 12 mesi. Chiaramente, Bitcoin ha un numero crescente di investitori dedicati.
Il terzo dimezzamento di Bitcoin, previsto per maggio di quest’anno. Atteso da tempo, renderà Bitcoin due volte più scarso di prima – e di solito è seguito da un movimento dei prezzi significativamente positivo. Se queste tendenze storiche vengono seguite di nuovo, potremmo vedere Bitcoin raggiungere fino a $ 400,00 dopo la metà. Tuttavia, gli eventi passati non sono previsioni di eventi futuri, quindi gli investitori dovrebbero essere cauti su tali chiamate.
Prezzo BTC 10/02/2020. Gli investitori dovranno tenere d’occhio le metriche on-chain di Bitcoin nei prossimi mesi. Se la domanda e l’attività di acquisto continuano a crescere, potremmo vedere Bitcoin lentamente aumentare lo slancio fino al suo dimezzamento e oltre. Finora, le previsioni per il 2020 sembrano ottime per Bitcoin.