Prezzo BTC 09/03/2020. Come accaduto qualche giorno fa Bitcoin ha subito una nuova scivolata verso il basso. Questa volta scendendo sotto gli $8K.
Il prezzo del bitcoin è sceso al di sotto di $ 7.900. Nel mezzo di un più ampio sell-off sui mercati finanziari globali.
Al momento della scrittura, il prezzo della criptovaluta più grande del mondo per capitalizzazione di mercato sta cambiando. Arrivando a $ 7.837. Il più basso negli ultimi 30 giorni. Un declino del 10% in 24 ore, secondo l’indice Bitcoin Price di CoinDesk.
Il calo dei prezzi arriva quando i mercati finanziari globali subiscono una svendita. Con il petrolio Brent che scende di oltre il 30% domenica. Il suo più grande declino dal 1991.
Prezzo BTC 09/03/2020: Difficoltà di mining Bitcoin
L’improvviso calo dei prezzi di Bitcoin arriva anche dal momento che la potenza di calcolo della rete e la difficoltà di mining (una misura della concorrenza tra i minatori) dovrebbero raggiungere un nuovo massimo in sole cinque ore.
Con una maggiore potenza di elaborazione che insegue un asset di minor valore, le aziende minerarie che utilizzano vecchie apparecchiature di mining sono ancora più difficili.
Prezzo BTC 09/03/2020. I dati del pool di mining Poolin mostrano che i computer di mining più ampiamente utilizzati come AntMiner S9 e Avalon 851 sono tutti in un punto critico di pareggio, il che significa che non stanno generando profitti giornalieri al prezzo attuale del bitcoin, nel pieno del mining di tutti i tempi difficoltà.