L’ottimismo è tornato ad abbracciare il mercato delle criptovalute. Dopo che il prezzo di Bitcoin è salito al di sopra del livello di 40.000 dollari. Per la prima volta in oltre sei settimane. Nell’ultima settimana di luglio 2021 si spera che il prezzo del Bitcoin possa tornare a registrare livelli intorno o sopra i 50.000. Un ottimismo generale che coinvolge tutta la comunità.
Prezzo di bitcoin vola a luglio 2021
Il bitcoin dopo essere sceso in area 29.500-29.350 dollari, ha compiuto un improvviso balzo in avanti. Ed è salito con una certa decisione verso i 40.000 dollari. Al momento della scrittura dell’articolo, BTC è scambiato intorno ai 36.879 dollari. Tuttavia le cose potrebbero presto tornare a mettersi bene per la madre delle criptovalute. A rivelarlo è stato diversi sondaggi che hanno generato un certo ottimismo nella comunità bitcoin.
Boom BTC nei sondaggi
Un recente rapporto basato su un sondaggio di 1000 singaporiani di diversa estrazione ha evidenziato le loro opinioni sulla criptovaluta. Lo stesso è stato effettuato da Toluna, un fornitore indipendente di approfondimenti sui consumatori. Che ha esaminato l’Indice di criptovaluta della riserva indipendente 2021, o IRCI. Il rapporto comprendeva vari aspetti che fanno pensare bene.
Consapevolezza: il 93% degli intervistati era a conoscenza delle criptovalute. Bitcoin è il più comunemente noto, poiché il 90% degli intervistati lo ha riconosciuto.
Adozione: nel 2021, quasi il 43% dei relatori ha acquisito un qualche tipo di criptovaluta. Inoltre la proprietà dei soggetti di età inferiore ai 25-34 anni è stata del 66%. Seguita dalla fascia di età 35-44 anni con una quota appena superiore al 60%.
HODLing: circa l’82% degli intervistati preferisce BTC. Seguito da ETH, poco meno del 50%.
Fiducia: quasi il 40% degli intervistati ha descritto BTC come un “bene di investimento” e il 25% lo ha definito ” riserva di valore ” o ” oro digitale “. Solo per il 7% è uno strumento di truffe.
Ottimismo tra la comunità
Un prezzo di bitcoin che potrebbe tornare a volare in quest’ultima settimana di luglio 2021. Questo sentimento è arrivato dopo il boom di BTC nelle ultime ore e dietro i risultati di questi sondaggi. In quanto fanno percepire nell’aria una certa fiducia che BTC possa tornare a viaggiare intorno ai 50.000 dollari. La maggioranza degli intervistati ha infatti espresso il proprio sostegno a BTC. Per superare i 50.000 dollari entro la fine del 2030.
Uno scenario rialzista per Bitcoin. Aiutato anche dalle voci di Amazon che vuole accogliere le criptovalute come mezzo di pagamento. Un ottimismo dopo il malessere delle ultime settimane che ha portato panico e sconforto. Visto che il prezzo BTC è notevolmente precipitato.