La Previsione del Valore della Criptovalute del 5 giugno 2020. Mentre bitcoin rimane fisso sotto le cinque cifre, attualmente (ore 8.27) si trova a quota $9.789,49, gli altcoin iniziano ad aumentare.
Dovete sapere che quando i nuovi “possessori medi” di Bitcoin mostrano profitti, spesso una parte di questi viene investita in altcoin, consentendo ad essi di aumentare quando i prezzi di BTC rimangono costanti. Questa tendenza, infatti, ha già iniziato a svilupparsi nelle ultime due settimane tra altcoin di medie dimensioni:
- Cardano è aumentato del 76% negli ultimi 30 giorni, passando da $0,050 a massimi da inizio anno a $0,089.
- Ethereum è aumentato del 17% nello stesso periodo, passando da $208 a $244. Guy Hirsch, capo di eToro negli Stati Uniti, dichiara di aver visto un aumento del 300-400% del volume degli scambi negli Stati Uniti (per le criptovalute) ed un aumento dell’800% da maggio 2019. Inoltre, ciò ha accompagnato un aumento del 270% delle entrate e un aumento del 288% nei conti appena finanziati considerando il periodo da gennaio a maggio.
Se Bitcoin dovesse continuare a consolidarsi, è probabile che i migliori altcoin continueranno a mostrare prestazioni elevate.
CashApp, ad esempio, lo scorso mese ha annunciato di aver registrato il suo miglior trimestre finanziario dall’inizio del 2020. Gli acquisti di bitcoin hanno inciso per quasi un quarto dei ricavi della società per un valore di $528 milioni.
Clienti istituzionali sempre più interessati
La Previsione del Valore della Criptovalute del 5 giugno 2020. Quale esempio pratico. La piattaforma americana di eToro consente ai suoi clienti di negoziare solo criptovalute e non le altre attività che elenca come azioni, ETF e derivati. Il servizio è incentrato sulla vendita al dettaglio, per questo la maggior parte degli acquirenti su eToro sta vendendo importi tra $10, $100 e $1.000.
Possiamo dire che l’intero settore abbia visto incredibili cambiamenti rispetto all’inizio dell’anno, probabilmente incentivati dalla recente pandemia che ci ha travolti. Inoltre tra le tante novità oggi si nota un crescente interesse che viene soddisfatto tramite ricerche sul web oppure grazie a familiari ed amici.
Ma c’è di più…
La Previsione del Valore della Criptovalute del 5 giugno 2020. Il boom degli acquisti da parte degli investitori al dettaglio è avvertito anche negli ambienti istituzionali. Binance, ad esempio, è emerso dal Black Thursday come leader indiscusso nel mercato dei derivati non regolamentati di Bitcoin. Secondo Changpeng Zhao, fondatore e CEO di Binance, queste persone di alto valore si stanno iscrivendo veramente a frotte.
Con queste nuove iscrizioni arriva il 113% di crescita nei mercati spot istituzionali di Binance e il 217% alla fine dei futures. Il mercato dei futures su Bitcoin di Binance ha visto un volume di oltre $2 miliardi nelle ultime 24 ore ed il suo interesse aperto è appena sopra i $260 milioni.
“In questo trimestre, i clienti istituzionali si stanno iscrivendo per negoziare su Binance ad un ritmo davvero veloce. Il numero di nuovi clienti istituzionali ottenuto nel 2020 Q1 è stato superiore del 47,4% rispetto al Q4 2019 ”, ha detto a Decrypt.
Il 2020 è iniziato in malo modo, sarà ricordato come uno strano anno bisestile, ma non è ancora terminato… chissà che non si concluderà al meglio, almeno per quanto riguarda il mercato delle criptovalute!