La Previsione del Valore delle Criptovalute del 3 luglio 2020. Nella crypto news di oggi analizziamo l’andamento di seguenti altcoin: Litecoin, Tron e DigiByte. Abbiamo appena visto come Ethereum, dopo una corsa rialzista, sia ora in bilico. Per quanto riguarda le altcoin sopra citate, è bene ricordare che esse sono legate a quello che accade a Bitcoin. Ora, entriamo nel dettaglio, analizzandole una ad una in questa nuova crypto news.
Litecoin ombra di Bitcoin
La Previsione del Valore delle Criptovalute del 3 luglio 2020. LTC, acronimo di Litecoin, è la settima criptovaluta più grande del mercato. Tuttavia, nonostante le sue dimensioni, nelle ultime settimane le sue prestazioni non sono state delle migliori.
Infatti, Litecoin ha subito un ribasso graduale e costante. La sua postazione è regredita insieme alle riduzioni di Bitcoin. Litecoin è stato scambiato a $41,16, dopo avere subito un calo costante di oltre il 4,5%, a partire dal 24 giugno.
Al momento della stesura di questa crypto news il valore di LTC è pari a $41,41.
previsioni litecoin: LTC Un ribasso prevedibile
Il calo di Litecoin era scontato. Bastava prestare attenzione ai marker segnati nella Parabolic SAR (Stop and Reversal): erano inferiori ai livelli minimi dei prezzi.
Cos’è la Parabolic SAR?
E’ un indicatore che segnala i punti in cui potremmo uscire dal mercato oppure quelli che sono prossimi ad un’inversione. Si tratta di un indicatore LAGGING (cioè che segue un trend già formato) che venne sviluppato da Welles Wilder, lo stesso che ha inventato anche un altro famoso strumento, ovvero il Relative Strength Index – RSI.
Il termine SAR è un acronimo che sta per “Stop and Reversal”.
La sua principale funzione è quella di seguire la forza di un trend per avvisare gli utenti quando è il caso di uscire da una posizione (stop) e quando stare attenti perché potrebbero aprirsene una contraria (reversal) se per caso un trend sta esaurendo la propria spinta.
Litecoin e MimbleWimble per lo sviluppo
In merito allo sviluppo di Litecoin, lo sviluppatore Grin David Burkett ha da poco fornito un aggiornamento riguardo l’implementazione di MimbleWimble su LTC. Egli crede che un testnet dovrebbe essere pronto entro la metà di settembre.
Cos’è MimbleWimble?
MimbleWimble (MW) è un design blockchain che usa un nuovo metodo per strutturare ed archiviare le transazioni. Si tratta di una diversa implementazione di una blockchain Proof of Work (PoW). Essa consentirebbe di ottenere una maggiore privacy ed una migliore scalabilità del network.
quotazione Tron: Tron non più una pietra miliare
La Previsione del Valore delle Criptovalute del 3 luglio 2020. TRX è acronimo di Tron. Questa criptovaluta in passato era una costante. Essa, infatti, si trovava sempre tra le prime dieci nella classifica delle criptovalute. Negli ultimi 6-8 mesi, invece, TRX è stata sorpassata da altre crypto come: Cardano, Tezos, Chainlink e Monero.
criptovalute quotazione: Recupero di Tron migliore rispetto a quello di Litecoin, ma…
La Previsione del Valore delle Criptovalute del 3 luglio 2020. Dopo l’autunno del 24 giugno, è possibile dire che la risalita di Tron è stata migliore rispetto a quella di Litecoin. TRX, infatti, è risalito più del 10% in classifica. Tuttavia, il token della criptovaluta si è deprezzato nelle ultime 12 ore. TRX è caduta in maniera impressionante.
DigiByte in continua oscillazione
DGB è acronimo di DigiByte. La criptovaluta si trova al 37esimo posto nella classifica di CoinMarketCap. Da poco, addirittura, è stata anche quotata su Binance. Tuttavia, DGB pare stia attraversando una fase traballante: sale e scende in continuazione. DGB aveva registrato un notevole aumento nell’ultima settimana dello scorso maggio. Attualmente, la criptovaluta funziona meglio di quel periodo.
previsioni DigiByte: Il volume minimo di trading preoccupa
La Previsione del Valore delle Criptovalute del 3 luglio 2020. Il volume di trading minimo di 24 ore di DigiByte pari a $8 milioni preoccupa. Il suo valore, infatti, è stato superato da: Synthetix, ICON, Bitcoin Gold e Binance USD. Abbiamo visto come stanno procedendo questi tre altcoin. Ora non ci resta che attendere le prossime crypto news per avere ulteriori aggiornamenti.
A lunedì!