La Previsione di Bitcoin del 27 gennaio 2020. Gavin Andersen, sviluppatore di software che ha lanciato Bitcoin Foundation nel 2012, sfida le idee di Satoshi Nakamoto. Il misterioso creatore di Bitcoin è ora messo alla prova. Proprio sul volume delle transazioni future e sul prezzo della moneta della blockchain di punta. Secondo Satoshi si possono prevedere tra 20 anni solo due scenari per l’adozione di Bitcoin. Un volume di transazioni molto elevato oppure nessun volume.
Andersen replica con un tweet scrivendo: “tra dieci anni potrebbe essere una bella moneta per i bug d’oro, con lo stesso volume di transazioni di oggi”. Il padre della Bitcoin Foundation ha sottolineato, inoltre, che il prezzo del Bitcoin sarà davvero costoso nel 2028-2030, così infatti dichiara: “solo gli insetti d’oro potranno usarlo come una sorta di moneta di nicchia”.
I sostenitori degli altcoin attaccano Andersen
La Previsione di Bitcoin del 27 gennaio 2020. Andersen verrà attaccato poco dopo aver postato il suo tweet. I sostenitori di Bitcoin Cash (BCH) hanno deriso la User Experience (UX) di Lightnight Network. Mentre i sostenitori di Bitcoin SV hanno dichiarato che le parole di Satoshi riguardavano solo le monete con il design simile a BSV. Importante da sottolineare è che storicamente il numero di transazioni nella rete Bitcoin (BTC) è correlato al prezzo del re criptovaluta.
Adesso è importante osservare come reagirà tutta la comunità crittografica a questa azione. Ma soprattutto vedere come la prenderanno i mercati. Anche perché le criptovalute sono molto sensibili e sono soggette a volatilità. Infatti il loro prezzo potrebbe cambiare da un momento all’altro, facendo perdere ingenti somme di denaro ai trader. Per questo motivo qualsiasi parola da esterno o interno venga detto, può influenzare l’andamento dei mercati.
Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Voi continuate a seguirci!