La Previsione del Valore di Bitcoin del 1 giugno 2020. Come già dicevamo venerdì scorso, bitcoin non è l’unico ad aver ottenuto successo nell’ultima settimana. Anche Ethereum, infatti, ha iniziato la sua salita, precisamente a partire da giovedì.
Il recente trend rialzista di Ethereum gli ha permesso di registrare enormi guadagni, salendo dalla regione inferiore di $200 ai massimi di $250. La seconda criptovaluta, nonchè principale altcoin, infatti, è cresciuta del 10% sabato, aumentando a seguito di un afflusso di pressioni all’acquisto. Questa mossa ha permesso ad Ethereum di superare una resistenza cruciale. Attualmente (ore 9.22) si trova a quota $238,85, a metà circa tra i due valori in cui è oscillato.
La Previsione del Valore di Bitcoin del 1 giugno 2020
Anche la negoziazione di opzioni Ethereum (ETH) su Deribit e OKEx ha raggiunto livelli record negli ultimi giorni. Deribit ha visto scambiati $20 milioni ieri mentre OKEx ha visto liquidare $12 milioni negli ultimi tre giorni. Questa attività rivela che i commercianti di etere stanno assumendo un ruolo attivo nel mercato e che, per conseguenza, una maggiore attività spesso determina movimenti dei prezzi.
Inoltre, pare che questa ripresa sia avvenuta dopo che Ethereum ha realizzato un modello tecnico simile a quello visto prima dei suoi raduni nei mesi passati. Un popolare analista di criptovalute lo ha sottolineato in un recente tweet, offrendo anche un grafico che mostra le sorprendenti somiglianze tra questo trend rialzista e quelli visti in febbraio ed aprile.
Un altro fattore che potrebbe influenzare l’azione dei prezzi di Ethereum è il volume delle opzioni a picco. Secondo i dati della piattaforma di ricerca Skew, ieri il volume delle opzioni ETH è aumentato di $20 milioni su Deribit.
Alcuni analisti, addirittura, affermano che la forza di ethereum potrebbe trascinare verso l’alto anche il resto del mercato, in particolare bitcoin. Poiché ethereum ha portato BTC al rialzo durante il rally di febbraio 2020, è probabile che bitcoin stia per superare il livello indicato anche nella classifica di Sorout. Se ciò dovesse accadere, nei prossimi giorni $10.100 potrebbero essere nelle vicinanze.
Novità nella classifica delle criptovalute
La Previsione del Valore di Bitcoin del 1 giugno 2020. Questa settimana l’XRP di Ripple non è più la terza criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato. Ora è stata superata da Tether, lo stablecoin ancorato al dollaro USA.
Come mai questo? Perchè XRP non è riuscito ad ottenere l’adozione da parte degli investitori al dettaglio. Inoltre il volume medio giornaliero di scambi di USDT a maggio è stato 25 volte superiore.
Si tratta dell’ultimo capitolo di un libro molto triste per XRP. Che ha visto il crollo della sua capitalizzazione di mercato partendo da massimi di $130 miliardi nel gennaio 2018 e arrivando oggi a valere solo $9 miliardi.
Certo, la gara è tutt’altro che finita… una “corsa al toro decente”. Infatti potrebbe aiutare XRP a riconquistare il terzo posto e oltrepassare il suo rivale. Che teoricamente non dovrebbe subire oscillazioni esagerate, se non di qualche punto percentuale.
In via generale è possibile dire che l’adozione delle criptovalute come sistema di pagamento alternativo potrebbe essere favorita dallo scenario economico negativo attuale. Il fatto che anche le istituzioni si stiano piano piano interessando a questo mondo (da sempre ostile per loro) la dice lunga.
Stanno anche emergendo broker privilegiati nei mercati delle criptovalute. Negli ultimi giorni diversi nomi di “blue chip” (secondo gli standard del mercato crittografico) hanno rivelato piani per creare nuovi sistemi connettivi. Per il trading e gli investimenti in criptovalute, con l’esperienza ed il supporto per fare una differenza significativa.
La Previsione del Valore di Bitcoin del 1 giugno 2020. Questa settimana infatti lo scambio di criptovalute Coinbase ha annunciato l’acquisizione del broker di criptovalute Tagomi. In un accordo interamente azionario che aumenta l’offerta istituzionale dello scambio, consentendo a Tagomi di accedere ad un bilancio solido.
BitGo, uno dei più grandi custodi del settore, ha lanciato i suoi servizi di broker principali. Aggiungendo prestiti e software alla sua attuale suite di servizi.
E la scorsa settimana, Genesis Capital ha rivelato l’acquisizione del cripto-depositario Vo1t, che le consentirà di aggiungere la custodia ai suoi prestiti e scambi istituzionali.
Non ci resta che attendere e vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.