La Previsione di Bitcoin del 05 giugno 2020. Ieri abbiamo visto pareri differenti su quello che sarà il futuro di bitcoin. Possiamo dire che la maggior parte degli esperti pare essere fiduciosa. Se dovesse verificarsi veramente l’aumento di BTC, non solo salirà il volume degli scambi, ma nuovi investitori ed istituzioni entreranno nel mercato. Proprio la volatilità di bitcoin sembra aver favorito gli acquirenti. In quanto ha permesso loro di cancellare una quantità significativa delle perdite che si sono verificate a seguito del suo recente declino ai minimi di $8.600 su BitMEX.
La Previsione di Bitcoin del 05 giugno 2020
Se la criptovaluta di riferimento sarà in grado di spingere verso l’alto nei giorni e nelle settimane a venire. Allora vi è una forte possibilità che gli acquirenti si sposteranno per invalidare la formazione a tripla cima che è emersa. Mirando anche a nuovi massimi annuali. Gli analisti ritengono che questa sia una seria possibilità. In quanto vi sono alcuni fattori che hanno portato i trader a ritenere che un passaggio a $14.000 sia imminente. Molti analisti prevedono che la seconda metà del 2020 definirà una nuova corsa al rialzo. Essi pensano anche che le prospettive a medio termine di Bitcoin rimarrano incredibilmente forti.
La Previsione di Bitcoin del 05 giugno 2020. Oggi la domanda è: con quale probabilità i volumi di trading di Bitcoin supereranno $1 trilione di dollari al giorno entro il 2025?
Coin Metrics, il fornitore di dati di criptovaluta, nel suo ultimo rapporto avrebbe predetto che il volume giornaliero di bitcoin potrebbe eclissare quello del mercato azionario statunitense se i tassi di crescita fossero mantenuti. Secondo Coin Metrics, bitcoin possiede un incredibile potenziale di crescita, a confronto dei mercati tradizionali, grazie al suo basso volume di scambi. Allo stato attuale, la criptovaluta di riferimento potrebbe essere paragonata ad una grande capitalizzazione.
Coin Metrics, inoltre, prevede un aumento esponenziale del volume giornaliero (attualmente di $4,1 miliardi nei mercati USD) fra 5 anni. Addirittura potrebbe raggiungere $1 trilione proprio entro il 2025.
Non solo Coin Metrics risulta essere ottimista nei riguardi di bitcoin, anche Dave the Wave lo è.
Chi è Dave the Wave?
Dave the Wave è stato uno dei pochi strateghi che aveva detto ai trader nel giugno del 2019, quando Bitcoin era scambiato per $13.000, di prepararsi per una correzione significativa. Aveva previsto che BTC sarebbe sceso ad un livello basso di $6.000 entro la fine di quell’anno. La criptovaluta di riferimento, infatti, ha finito per colpire un fondo di circa $6.400 proprio a dicembre.
Dave, attualmente, dato che bitcoin non è riuscito a superare i $10.300 all’inizio di questa settimana, prevede che BTC raggiungerà un minimo di circa $6.500 a settembre prima che si interromperà definitivamente questa tendenza entro il 15 aprile del prossimo anno.
Dave the Wave, però, crede che il re delle criptovalute stia ponendo le basi per un raduno parabolico a lungo termine a $150.000, per poi raggiungere un picco nel 2023. Inoltre, si aspetta che il dollaro rimarrà relativamente forte rispetto ad altre valute, mentre crede che si verificherà una svalutazione generale fiat.
Quella di Dave potrebbe essere chiamata: teoria dell’accumulo.
Sarà solo l’inizio?
La Previsione di Bitcoin del 05 giugno 2020. I pareri anche oggi si sono mostrati positivi. Inoltre, i futures sui bitcoin offerti dal Chicago Mercantile Exchange (CME) hanno continuato a salire a nuovi volumi (i più elevati di tutti i tempi) nel 2020, registrando costantemente un volume di 24 ore pari o inferiore a circa $1 miliardo.
Guy Hirsch, capo di eToro negli Stati Uniti, ha dichiarato:
“Credo che COVID-19, la stampa di moneta della banca centrale e la minaccia dell’inflazione siano stati fattori di interesse per l’oro, o – in questo nuovo caso – il suo equivalente digitale Bitcoin”.
Dati gli attuali eventi globali ed il prezzo di bitcoin che mostra segni di recupero di $10.000, potremmo dire che si tratta solo dell’inizio della salita?