Oggi 05/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale.
- Dominio BTC / ETH – 40,2% / 21,5%
- Tasso BTC (al momento della scrittura) – $ 49377,28
- Rapporto Long / Short delle posizioni BTC (periodo di 24 ore) – 50,93% / 49,07%
Quindi, dopo un’attività prolungata del venditore, il prezzo ancora non ha potuto implementare lo scenario che ho descritto prima ed è andato nella direzione opposta, al momento ha raggiunto il livello di $ 40681,80 (secondo le quotazioni dei futures Binance).
Prima di iniziare a parlare di prospettiva, vorrei definire a posteriori le ragioni dei miei giudizi e delle mie aspettative. Se dal punto di vista dell’analisi volumetrica tutto era inequivocabile (un’ondata prolungata di vendite), allora dal punto di vista dell’analisi tecnica, oltre che della teoria dei giochi, ero sicuro del contrario. Per non essere prolisso, propongo di passare al grafico (Fig. 1).
Qui possiamo osservare due situazioni con indicatori estremamente simili, in base alle quali si è deciso che l’asset prevede una crescita con un successivo ribasso in area $ 41.000,00 (Fig. 1). Tuttavia, la teoria si è rivelata sbagliata e non c’era abbastanza attività di acquisto perché il prezzo realizzasse questo scenario. Andare avanti.
Sul grafico successivo (Fig. 2), puoi osservare l’indicatore orizzontale del volume scambiato (colorato per delta). Non per niente sostengo che l’attività del venditore è continua, poiché questo stesso indicatore di volume ci dice che il venditore ha dominato nell’ultimo mese.
Con tutto ciò, se confrontiamo il livello del volume scambiato ora e i valori di maggio, allora possiamo presumere che nel prossimo futuro ci aspettiamo un aumento dell’attività dei partecipanti al mercato (cioè i volumi degli scambi).
Inoltre, prestando attenzione alla posizione degli scambi correnti, capiamo che siamo nei limiti del saldo precedente: $ 41.000,00 – $ 50.000,00 (Fig. 2). Pertanto, costruiamo le nostre aspettative da ulteriori prezzi in questo intervallo, con una priorità al ribasso ($ 41.000,00).
Obiettivo primario, livello – $ 46.300,00 (Fig. 2). Prima di ciò, l’acquirente (molto probabilmente) tenterà di restituire il valore BTC oltre il livello di $ 50.000,00 (Fig. 2). La resistenza principale sarà intorno a $ 53.400,00, da dove proverei ad aprire uno short con un piccolo ordine di stop loss.
Un’ulteriore conferma dello scenario Indicator è che sotto (~ $ 43.000,00) è il prezzo medio (ponderato per volume) per l’ultimo anno, cioè, in teoria, ci si dovrebbe aspettare che in futuro il prezzo testerà questo valore.
Oltre a tutto questo, non osserviamo volumi significativi (per cluster) che raccolgono la presenza di un acquisto serio che sia in grado di riprendere a crescere. Seguiremo lo sviluppo degli eventi.
Buona Fortuna a tutti! Ti rammento che è una Previsione Bitcoin 05/12/2021, non fare le tue scelte solo leggendo questo articolo, stiamo comunque parlando di investimenti ad alto rischio!