Se vuoi avere un abbonamento premium sul sito per adulti Pornhub devi possedere criptovalute. Questa è la nuova decisione di uno dei più grandi siti web del mondo. I servizi premium saranno infatti offerti solo tramite pagamenti crittografici. Questo dopo che sia Mastercard che Visa hanno interrotto i legami con la società. Pornhub ha aggiunto il supporto per 13 criptovalute. Tra queste c’è la moneta sulla privacy Monero.
Pornhub è ben noto come il sito web di intrattenimento per adulti numero uno al mondo. Inoltre, secondo alcune statistiche, è il decimo sito web più grande al mondo. Superando colossi come Amazon, Netflix e Reddit. Tanto che e ha registrato oltre 3,31 miliardi di visite negli ultimi sei mesi. Le stime suggeriscono che il traffico verso il sito web è aumentato con la pandemia da covid-19 e i successivi lockdown in tutto il mondo.
Il passo indietro di Visa e Mastercard
Visa e MasterCard hanno interrotto i pagamenti a Pornhub dopo accuse di contenuti non filtrati sul sito web. Il divieto delle carte di credito è arrivato dopo che il New York Times ha accusato il sito web di ospitare video sessuali di donne minorenni e non consenzienti. Pornhub è intervenuto immediatamente per smentire le accusa affermando che queste erano “irresponsabili e palesemente false”. Tuttavia non ha potuto niente contro Visa e Mastercard hanno imposto un blocco alla compagnia.
Video scomparsi dal sito web
Dopo le accuse e dalla fuga di carte di credito come Visa e Mastercard Pornhub ha eliminato milioni di video dalla sua piattaforma. Il sito web in questo modo ha provato a richiamare i servizi di pagamenti digitali. Anche perché i lavoratori del settore devono affrontare gravi minacce per il loro sostentamento economico. Infatti i loro lavoro è a rischio, proprio per via dei pagamenti digitali. Tuttavia anche dopo questa mossa, il sito per adulti non ha visto tornare né Visa e né Mastercard.
Criptovalute possono salvare Pornhub
Poiché il blocco non è stato revocato, i piani di servizi premium di Pornuhub sono ora predefiniti per i pagamenti in criptovaluta come unica opzione. Il sito web infatti si è rivolto alla crittografia per salvarsi. Inizialmente ha accettato criptovalute attraverso una partnership con Verge (XVG). Ma in seguito si è ingrandito per aggiungere altri tipi di criptovalute. Tra cui TRX e ZEC. Nel settembre di quest’anno ha iniziato ad accettare Bitcoin e Litecoin come metodo di pagamento.
13 criptovalute per Pornhub
Utilizzando il servizio di pagamento Probiller, Pornhub ora accetta pagamenti in 13 diverse criptovalute. Comprese quelle sopra menzionate, Più bitcoin cash, dash, ethereum, ethereum classic, XEM, USDT e WAVES. Nella lista delle valute digitali appare anche la moneta per la privacy Monero (XMR), bandita da molti exchange. Inoltre, come anticipato, attualmente non è in grado di elaborare pagamenti con carta di credito.
Pornhub spinto da PayPal?
Alla fine dell’anno scorso, PayPal ha smesso di consentire a Pornhub di utilizzare la sua piattaforma per elaborare i pagamenti. Per pagare i modelli sulla sua piattaforma. Tuttavia adesso le cose potrebbero cambiare. Perché PayPal adesso accetta i pagamenti con criptovalute. Vale la pena notare che molti utenti di criptovaluta hanno celebrato il passaggio di Pornhub alle criptovalute. Poiché ritengono che l’adozione aumenterà di conseguenza.
Pornuhum è la soluzione per il futuro delle criptovalute?
La community crittografica ha accolto con entusiasmo la decisione di Pornhub. In effetti, alcuni esperti hanno previsto questo risultato anche prima che accadesse. Uno dei primi a parlare dell’argomento è stato lo stesso Satoshi Nakamoto. Che ha affermato che Bitcoin potrebbe essere utile per l’industria degli adulti. Stando così le cose, sicuramente le valute digitali possono essere un’opportunità di business golosa per Pornhub. Ma anche Pornhub può essere un’eccellente porta d’accesso al mondo delle criptovalute per milioni di persone in tutto il mondo. Stiamo a vedere come reagiranno le altre industrie.