Otto dei principali progetti DeFi del mondo occidentale hanno aderito a un consorzio industriale orientale. Quest’ultimo è supportato da un’istituzione scientifica e tecnologica di Shanghai. Infatti, l’Open DeFi Alliance ha annunciato il lancio di un braccio occidentale. E di conseguenza l’entrata in scena di otto nuove aziende associate.
I nuovi membri di Open DeFi Alliance
Lanciata il mese scorso, l’alleanza cerca di unire i leader del settore DeFi. Formando un consorzio cooperativo globale incentrato su innovazione, gestione del rischio e strategie di liquidità. I nuovi membri includono: Aave, Balancer, BlockScience, DyDx, Ocean Ventures, Outlier Ventures, Quantstamp e SuperRare. L’organizzazione ora copre 16 aziende in totale. Inoltre include quattro dei 20 più grandi protocolli DeFi per capitale bloccato.
Un’alleanza da Oriente a Occidente
L’alleanza globale DeFi abbraccia le società sia orientali che occidentali. Gli otti progetti che si sono aggiunti all’alleanza si sono mostrati soddisfatti di questa scelta:
- Il fondatore e CEO della neo-aggiunta Aave ha elogiato il supporto di Open DeFi Alliance per l’etica senza confini della DeFi. Inoltre ha sottolineato che è “entusiasta” di costruire in modo collaborativo “strumenti finanziari e infrastrutture” come parte dell’alleanza.
- Il responsabile della crescita presso DyDx, ha sottolineato l’opportunità offerta da una maggiore collaborazione con la Cina. Inoltre ha affermato: “La Cina svolge un ruolo importante nell’ecosistema DeFi globale. E rimane un mercato chiave per il nostro successo a lungo termine. La Cina ha un’enorme base di utenti che porterà liquidità, volume e più innovazione. Ai mercati globali per un maggiore potenziale di crescita.”
Gli altri membri di Open DeFi Alliance
I membri originali del consorzio includono: Sequoia Capital, Blockpower Capital, dForce, MCDEX, Antelope Holdings, DeBank e MoonSwap e il fondatore Conflux Network. Con il supporto fornito anche dal Shanghai Science and Technology Committee. Tutti loro si sono manifestati soddisfatti di questa apertura all’occidente.
I consorzi DeFi: Boom nel 2020
Il 2020 ha visto fondare un’ondata di consorzi DeFi:
Ren e Polychain Capital che hanno lanciato la Ren Alliance a marzo.
- TD Ameritrade e Cumberland DRW che hanno rivelato la Chicago DeFi Alliance ad aprile.
- Il principale exchange di criptovalute Huobi ha anche lanciato un’organizzazione DeFi. Destinata a collegare est e ovest ad agosto.
- La Global DeFi Alliance di Huobi ha annunciato che i suoi membri erano triplicati. Con l’ingresso di importanti attori tra cui Aave, Balancer, Synthetic e Curve Finance.
Che sia la fine dei contrasti e l’inizio di una collaborazione globale? Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!