Nella crypto news parliamo delle startup crittografiche del Regno Uniti. Nel Paese l’autorità di condotta finanziaria (FCA) si è imposta. Ha ricordato a tutte le attività che operano in bitcoin e criptovalute. A inviare le loro domande di registrazione. Altrimenti rischiano di essere espulse.
Aziende Crypto: O Sei in Regola o Chiudi
L’industria globale delle criptovalute continua a prosperare. Nel tentativo di eludere l’iperinflazione e la crisi finanziaria globale innescata dalla pandemia di Covid-19. La FCA vuole mettere in regola le startup crittografiche del Regno Uniti. E tutti i partecipanti al mercato delle criptovalute e bitcoin. Hanno tempo fino al 30 giugno 2020. Per presentare domanda. Altrimenti rischiano di essere vietate nel Regno Unito.
FCA Supervisore britannico
Il 10 gennaio 2020 la FCA ha avuto più forza. Ha autorità di supervisore sia di antiriciclaggio (AML) che antiterrorismo (CFT). Delle imprese legate alle criptovalute in tutto il Regno Unito. Un ulteriore stimolo per l’autorità di controllo britannica. Nell’inseguire i possibili truffatori.
Cos’è FCA?
La Financial Conduct Authority è nota solo come FCA. E’ un organo di regolamentazione finanziaria. Nato nel 2012 nel Regno Unito. Ma opera indipendentemente dal governo. Ed è finanziata attraverso le commissioni dei membri del settore dei servizi finanziari. L’autorità ha poteri significativi. Incluso il potere di regolare i comportamenti. Relativi alla commercializzazione di prodotti finanziari.
Cosa Devono Fare le StartUp Crypto?
Nel contesto della crypto news. La FCA ha dichiarato categoricamente. Che la data di scadenza è una sola. E che le startup crittografiche nel Regno Unito devono presentarla entro il 30 giugno 2020. Per rendere il suo lavoro più semplice. E per esaminare le domande con più calma. Per poi completare il processo entro il 10 gennaio 2021. Le attività hanno così il via libera. E operare nel settore criptovalute e bitcoin.
La FCA mette in regola BitMex e altre aziende
Nelle crypto news di inizio marzo 2020. L’FCA ha aggiunto BitMex e Evolution Bitcoin. Per regolarizzare lo scambio di criptovalute. Additando gli operatori come non conformi. Al mercato crittografico. Per questo ha messo in guardia gli utenti e ha messo a norma le aziende. Binance è il prossimo ad essere regolamentato dalla FCA nel Regno Unito.
Poteri FCA Rafforzati dall’Esecutivo
A differenza di molte giurisdizioni. Il Regno Unito ha un quadro normativo in evoluzione per quanto riguarda bitcoin e criptovalute. Il governo intende legiferare entro la fine del 2021. Per modificare la normativa esistente. Al fine di garantire adeguati poteri alla FCA. Per evitare problemi nello spazio crittografico. E garantire l’integrità del mercato e proteggere i consumatori.
Maggiore Attenzione nel Post-Covid
L’esempio britannico dovrebbe essere maestro. Autorità come la FCA sono necessarie. Soprattutto in un mondo nuovo. Come quello delle criptovalute e bitcoin. Visto che si parla spesso di truffe. Per questo le istituzioni devono intervenire. Per garantire sicurezza e prevenire crimini.
Poi non è detto che le startup crittografiche del Regno Unito risentano di un maggiore controllo istituzionale. E’ un guadagno anche per loro. Infatti se sono legalizzati. Hanno più libertà di operare e fare affari alla luce del sole.